Passa al contenuto principale
Topic: Salve a tutti ragazzi/e (Letto 2512 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Salve a tutti ragazzi/e

Salve a tutti ragazzi, ritorno dopo tanto tempo e con la mia prima presentazione in quanto la mia amata Tuscani è risorta dalle ceneri dopo un brutto incidente e adesso si ritorna a progettare i vari upgrade 😁😁😁 Ve la presento!

Re:Salve a tutti ragazzi/e

Risposta n. 1
Eri già da noi in passato?
In ogni caso ben venuto... presto ci sarà anche un raduno per conoscersi, se sei vicino o relativamente vicino al bolognese potresti essere dei nostri!

Il modello 2008 è veramente spettacolare!

Re:Salve a tutti ragazzi/e

Risposta n. 2
Bentornato Manu :)

Re:Salve a tutti ragazzi/e

Risposta n. 3
Si Master ero già qui dai tempi della mia prima Turbulence poi mi assentai per qualche anno fino a quando trovai l'affare della mia attuale Tuscani 😊
Se il lavoro me lo permetterà spero che finalmente ci si potrà conoscere tutti insieme. Io sono siciliano ma vivo a Bergamo già da un po' di anni.
Saluti anche a te Mark. 👋

Re:Salve a tutti ragazzi/e

Risposta n. 4
Un amore che continua allora!
Stai connesso perchè entro la fine della settimana dovrei mettere maggiori dettagli sul prossimo raduno, Bergamo non è distante, arrivi in un attimo! :)

Re:Salve a tutti ragazzi/e

Risposta n. 5
Un amore per questa coupe che in pochi riusciamo a comprendere anche perché quando ero giù in Sicilia, qualcuna in giro si vedeva sempre ma qui al nord sembrano auto mai viste.. figuriamoci poi se cambi l'emblema con quello Tuscani..  (martello)
Ovviamente rimarrò in contatto per partecipare al raduno e se potrò ci sarò di sicuro.

A proposito Master in queste settimane avrei l'intenzione di farmi riprofilare gli alberi a camme alla Colombo e Bariani è per evitare di tenere l'auto ferma dal meccanico per un bel po' ho trovato questa coppia di alberi usati da un demolitore in Germania solo che ovviamente sono perplesso sulla compatibilità degli stessi nonostante che il codice motore sia lo stesso.
Tu sai darmi delle dritte ? Ti inoltro i link

https://www.ebay.de/itm/Nockenwelle-Hyundai-Coupe-RD-1-6-i-G4ED/222366095968?hash=item33c60d5a60:g:dv8AAOSwuMZZBvCI

https://www.ebay.de/itm/Nockenwelle-Hyundai-Coupe-RD-1-6-G4ED/222366091812?hash=item33c60d4a24:g:YfgAAOSwjk9ZWM7O

Re:Salve a tutti ragazzi/e

Risposta n. 6
Posso dirti che il tuo modello dovrebbe avere le punterie idrauliche (ma non il modello 2.0) e questo è importante da dire a colombo e bariani.
Riprofilare le camme porta diversi vantaggi, ma occhio a quanto le riprofili, mediamente si fa una riprofilatura standard stradale che migliora un pò le prestazioni, poi ci sono delle riprofilature più spinte fino ad arrivare alle sportive.
Se hai una riprofilatura stradale non spinta non avrai problemi ma solo dei buoni vantaggi, se vai troppo spinto invece inizierai ad avere problemi di minimo instabile e anche se le prestazioni saranno molto più esaltanti l'auto sarà poco guidabile.

Se però lavori di scarico, di aspirazione e fai un lavoro con i fiocchi vedrai che inizierà ad essere veramente divertente :D


Re:Salve a tutti ragazzi/e

Risposta n. 8
Ragazzi la mia versione è la più commercializzata 1.6cc 77kw 105cv pertanto sto cercando di migliorare le prestazioni un po' qui è là.
Ho già installato un aspirazione maggiorata della BMC modello OTA, migliorato l'impianto di accensione nonché i vari trattamenti di pulizia e attrito al motore. Come prossimo upgrade intendevo infatti intervenire sugli alberi a camme e successivamente pian piano intervenire sullo scarico, trasmissione e centralina tra la Protoxide e la Magnaflow.

Master quindi gli alberi a camme che ho trovato sono compatibili con il mio modello ? Cioè tutte le coupé 1.6cc montano gli stessi alberi ?

Re:Salve a tutti ragazzi/e

Risposta n. 9
Bentornato tra noi e complimenti per la Tuscani, il my07 è il mio modello preferito (good)

Re:Salve a tutti ragazzi/e

Risposta n. 10
Sinceramente non so dirti se lo sono e non si può sapere se non smontando e confrontando.
Questo perchè hyundai non ce lo dice e solo attraverso prove di qualcuno si può scoprire.
Ad esempio le camme del 2000 sono compatibili con quelle del 1.8 che tra l'altro sono (le 1.8 sono più spinte di quelle del 2.0cc e hanno paradossalmente la stessa alzata del 1.6 ma quelle del 1.6 ma non ho verificato al 100% se ci andavano perchè potrebbero anche...)
Ma si parla di modelli RD e si cambiano a ricambio originale ma non è molto reclamizzato.

Stessa cosa per altri modelli, per cui non credo che il 1.6 GK del 2004 sia molto diverso dagli altri 1.6 successivi su questo aspetto...
Però non posso darti la certezza matematica.

Scarico:
Posso però dirti che probabilmente Protoxide non ha molti se non nessun collettore 4-2-1, ma sabato sono da loro e vedo se ne sono rimasti.
Ho bloccato gli ultimi 2 collettori per motori 1.6 115cv.
Non li rifaranno più perchè la richiesta non c'è (hanno solo le mie di richieste ultimamente e io ne ho presi solo 1 nell'ultimo anno e 2 adesso per voi ragazzi del club)... quindi rifarli vuol dire tenerli a magazzino per tanto tanto tempo.
Però ti guardo cmq se la versione con tubi tondi ce l'hanno ancora.
Altrimenti l'unica alternativa è rivolgersi alla cecam che non è come protoxide ma occorre accontentarsi...

Re:Salve a tutti ragazzi/e

Risposta n. 11
Va bene Master allora fammi sapere per i collettori se c'è qualcosa disponibile anche per me perché se Protoxide non li produce più opto a prenderli rimandando gli alberi. Attendo tue notizie 👌


Re:Salve a tutti ragazzi/e

Risposta n. 13
Ho già chiesto e aspetto risposta.
Speriamo...