Passa al contenuto principale
Topic: PRESENTAZIONE E CONSIGLI (Letto 2898 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

PRESENTAZIONE E CONSIGLI

 ciao a tutti ho da 15 anni una huyndai coupe 1600 cc , vettura che non ha  mai avuto problemi pur essendo del 2005 , per molti anni e sempre stata in garage , ora non ho piu il garage e da 4 anni la parcheggio in un posto pubblico vicino casa , il sole mi ha bruciato carrozzeria e qualche d uno mi ha rigato un fiancata , e mi han pure dato un botta sulla fiancata lato sinistro vicino tappo benzina, io vorrei darle un po di cavalli in piu visto che  non ne ha  molti solo 105 ed ha solo ha  78 mila km , per scrupolo ho cambiato radiatore , pompa olio servo sterzo il cuscinetto faceva uno strano rumore sotto sterzo, ho cambiato dischi freni anteriori , fatto tagliando olio , candele o montato le super bosch 4 , ora vorrei farla riverniciare ma qui dove vivo io mi chiedono cifre impossibili 5000 euro oppure si rifiutano perche mi dicono che la vettura non vale spesa e vecchia, ma la vettura va benissino ne perde olio ne ne brucia e mi fa quasi i 18 litro, vorrei avere qualche consiglio come fare grazie saluti salvo


PRESENTAZIONE E CONSIGLI

Risposta n. 1
cosi e il colore che vorrei fare io

Re:PRESENTAZIONE E CONSIGLI

Risposta n. 2
Benvenuto innanzitutto!

Per il tuo problema, oltre ad aprire una discussione nella sezione corretta, hai mai pensato al wrapping? Meno oneroso di una verniciatura ma ugualmente d'effetto.

Re:PRESENTAZIONE E CONSIGLI

Risposta n. 3
Sono stato in un car wrapping e troppo rovina sia per pellicole che per il pastidip

Re:PRESENTAZIONE E CONSIGLI

Risposta n. 4
Scusa @SALVO ... ma cosa vuol dire è troppo rovinata? è accoppata ovunque?
Se passi in una carrozzeria e fai stuccare tutte le parti rovinate magari con 4-500 euro ripari tutti i bozzi, poi levighi le zone rovinate.
Tanto se devi Wrappare se levighi la zona stuccata che presenta una variazione di colore non cambia nulla, stessa cosa con il plastidip.

Però una verniciatura completa con carrozzeria sistemata (senza pezzi da sostituire) quando ti han chiesto 2000-2500 euro siamo già ad un prezzo giusto.
Diversamente cambia carrozzeria.
Qui un articolo interessante fatto cercando su google
Puoi comunque provare a sentire altri, una ricerca mi ha trovato questo:
https://www.dipyourcar.it/trova-installatore/
che sono a Modena...

Ma Secondo me cercando un pò ed evitando chi spara oltre il seminato trovi chi lavora a prezzi onesti.

Secondo me non ha senso dire che l'auto non vale la spesa, i soldi sono i tuoi, e se chiedi un lavoro ti possono rispondere così chiedendoti se sei sicuro ma poi STOP.
Il mio carrozziere anni fa, dopo un piccolo incidente che ho fatto sistemare mi disse: "ha 13-14 anni, ma non c'è un filo di ruggine ed è messa bene, una delle poche auto che secondo me possono durare molto, sistemarla è una buona idea".
Adesso ha 20 anni tondi.
Quando gli ho chiesto cosa costava riverniciarla mi chiese: "se non ha problemi di motore, carrozzeria e se ci sei affezionato allora la spesa è fatta bene, se la devi fare e tra due anni la rottami allora ti sconsiglio", gli risposi che l'auto, salvo incidenti, sarebbe morta con me... mi disse quindi: "il prezzo è questo più o meno, quando e se deciderai io ci sono!"

Gira e fatti fare vari preventivi, non fermarti ai primi, parlaci con tranquillità partendo dal fatto che sei affezionato all'auto e che vuoi tenerla ancora.
PS: se ti consuma olio potresti avere i gommini dei guidavalvole che trafilano, le soluzioni sono 2-3.
1) aprire la testa e farla revisionare (ma costa caro, salvo che non devi fare la distribuzione, quindi costerebbe di per se un pò meno.
2) usare il metodo del compressore per tenere su le valvole (pochi meccanici lo sanno fare) e cambiare i gommini senza aprire la testa).
3) usare un olio un pò più denso o un addensante, tipo un 10w40 anzichè un 5w40 per esempio o un 10w50... e poi usare degli anti attrito come sintoflon ad ogni cambio olio.

Nota candele: butta le superbosch che sono le peggiori candele sulla faccia della terra! e compra le denso iridium ik16 oppure le brisk dor15lgs.
Andranno molto meglio... le superbosch le hanno usate in tanti e quasi tutti han trovato un peggioramento.
le denso iridium durano fino o oltre i 50.000km e abbassano i consumi, le Brisk sono più performanti, rendono meglio ai bassi regimi ma durano 25.000 km e in genere non risparmi nei consumi (forse perchè van meglio e tiri di più :D).

Re:PRESENTAZIONE E CONSIGLI

Risposta n. 5
QUI PER RIVERNICIARLA sono stato da diversi carrozzieri io vivo ad imperia lmolti di loro la risposta e stata da veri maleducati che l auto e vecchia e non ne vale pena , di portarla a demolire opure mi  han chiesto dai 4 mila ai 5 mila euro lamia auto a solo un piccola botta dietreo vicino tappo benzina e qualche boletto grandine un po di righe , pero e completamente bruciata sole non nemeno un filo di ruggine io non capisco per siano cosi restii , visto che l auto a solo 78 mila km gommata revisionata e funziona tutto bho, poi ho pensato chiamo la la plasti dip e chiedo, mi mandano da un altro pazzo che mi chiede 5000 euro per farla tutta col pastidip prima pero mi dice che deve verniciarla normale senno non si puo fare niente questo e rubare  a casa mia , io lauto lo messa in ordine in tutto meccanica e impianto elettrico con solo 500 euro cambiato dischifreni ,pompa olio servo,sterzo ,radiatore e gomme, luci anteriori e retro , paraurti retro nuovo ,e i carrozzieri per verniciarla stuccare vogliono 5 mila euro e ho pure installato una autoradio android 10pollici wifi  gps cambiato olio filtro e candelle messo super bosch 4 tutto con bagedt di 500 euro

Re:PRESENTAZIONE E CONSIGLI

Risposta n. 6
no olio non ne brucia e ne ne perde ogni 10milakm ne consuma mezzo litro , io mi trovo bene con le bosch super 4 a piu grinta brucia meglio benzina e mi fa i 18
al litro in autostata a 120km orari

Re:PRESENTAZIONE E CONSIGLI

Risposta n. 7
allego foto come bruciata li sul portellone dierto e sul tetto e cofano davanti e tutta combinata cosi

Re:PRESENTAZIONE E CONSIGLI

Risposta n. 8
Se ti consuma quest'olio... non è molto, anzi ci si può stare senza problemi.
A me con 180.000 km me ne bruciava 1 litro ogni 1000 km... tanto erano andati i gommini, fai tu.
Per 1/2 litro ogni 10.000 km è praticamente nella normalità.
Rileggendo il post avevo frainteso leggendo veloce quando hai scritto "ne perde olio ne ne brucia"... come se te ne bruciasse e ne perdesse...
invece era un "nè" ovvero intendendo "non ne perde e nemmeno ne brucia".
Chiedo scusa per il mio errore, ma è assolutamente meglio così, non trovi?!? (good)

Per le candele... sei uno dei pochi a cui van bene, non cambiarle fino a che è così!
Hai avuto fortuna, quindi sfruttala fino in fondo (martello)

Per la vernice... caspita. il trasparente è andato completamente... peccato.
Cerca il carrozziere giusto anche fuori dalla tua zona, sono lavori ordinari, che costano nell'ordinario, non è una lamborghini  ;)

Re:PRESENTAZIONE E CONSIGLI

Risposta n. 9
si scusami tu io scrivo come posso dopo il mio primo ictus sono diventato dislessico e scrivo malissimo grazie per le tue risposte hai visto che roba il sole cosi su tetto e cofano , se sai dove trovo paraurti anteriore e poesteriore  grazie cosi li cambio perche non si riesce trovarli e che li ha li vende come oro

Re:PRESENTAZIONE E CONSIGLI

Risposta n. 10
Ma figurati, avevi scritto comprensibile, solo che leggo spesso velocemente e qualche volta prendo abbagli.
Perchè vuoi cambiare il paraurti posteriore? dalla foto non mi sembra messo male.

Cmq... un posto dove ci sono:
Paraurti anteriore: 2005 e 2008, 204 euro: qui

Paraurti posteriore: 2005 e 2008, 132 euro: qui

Re:PRESENTAZIONE E CONSIGLI

Risposta n. 11
la foto e vecchia mi han tamponato e se rotto a meta ma non riesco a trovarlo neanche usato

Re:PRESENTAZIONE E CONSIGLI

Risposta n. 12
Bhè... dove ti ho postato è disponibile.
Un pò caro... ma se puoi andarci direttamente magari cerchi di tirare il prezzo invece di spendere altro per la spedizione.
Ed è già grigio, quindi almeno quello non hai da riverniciarlo per adesso.

Re:PRESENTAZIONE E CONSIGLI

Risposta n. 13
Ciao Salvo, benvenuto... scusa ma 18 al LITRO??? ma sei SICURO???

Re:PRESENTAZIONE E CONSIGLI

Risposta n. 14
si genova andata  ritorno  da imperia via aurelia sono circa 260 km 20 euro benzina, ps trovato carrozziere che mi fa auto a 2500 euro, mi ha consigliato di rifarla stesso colore originale ossia grigia come ora perche secondo lui e il suo colore giusto, mi ha detto che la porta a metallo nudo elinima tutti i piccoli botti e poi la vernicia con la vernice originale casa