Passa al contenuto principale
Topic: acquisto genesis usata (Letto 3336 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

acquisto genesis usata

Buongiorno a tutti! Sto valutando la possibilità di acquistare una genesis coupe e volevo qualche consiglio!
L auto in questione ha 80000km ed è del gennaio 2012!!
C è qualcosa che devo controllare più di altre? 25000 km all anno per di più, a dire del proprietario, fatti per brevi tragitti possono aver usurato prematuramente delle parti? Qualche altro particolare da domandare al venditore oltre alle solite cose?
Grazie mille a tutti

Re:acquisto genesis usata

Risposta n. 1
Benvenuto !  :)

La prima cosa che controllerei è la frizione, purtroppo la Genesis è stata progettata con una frizione sottodimensionata che tende a slittare prematuramente... non tutte lo fanno ma molte sono afflitte da questo problema ! Fai delle prove con le marce alte (4-5-6) pestando con l'acceleratore sui 2500 giri, così facendo vedrai subito se la frizione regge bene tutta la coppia della macchina, altro aspetto da valutare è il cambio, se a motore caldo senti degli impuntamenti anche questo è da attribuire alla frizione che non lavora bene !

Controlla bene che siano stati fatti tutti i tagliandi ! E' buona norma fare un cambio olio motore ogni 15 mila km !

Per il resto non saprei dirti perchè di Genesis con 80 mila Km (che io sappia) in questo forum non ce ne sono, la mia ne ha 38 mila ed è una delle più "vecchie" .

;)

Re:acquisto genesis usata

Risposta n. 2
ti ho mandato mp,

molto probabilmente dovrò vendere la mia  causa di forza maggiore. (wall!) (wall!)
se può interessarti fammi sapere ti ho girato il link di vendita.
;)

Re:acquisto genesis usata

Risposta n. 3
Dopo tutti i sacrifici fatti..........mi spiace....  :(

Re:acquisto genesis usata

Risposta n. 4
Cavolo allora sto comprando una vecchietta! Sono sicuro che il motore può reggere benissimo anche i 150000km  però meglio se sto attento! Nel caso fosse che devo mettere mano a frizione, cambio e cinghia di distribuzione quali sono i costi? Rientrano in una eventuale garanzia Del costruttore? gli interventi sono alla portata di qualsiasi meccanico o serve un occhio di riguardo?

Re:acquisto genesis usata

Risposta n. 5
   Ciao!!! Ti hanno già detto più o meno tutto, per il resto basta che tu legga un po' i topic recenti.

    (good)