Passa al contenuto principale
Topic: Incidente Coupe: dopo il battesimo del bimbo ho battezzato anche la coupe! (Letto 7725 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Incidente Coupe: dopo il battesimo del bimbo ho battezzato anche la coupe!

Dopo aver battezzato il mio piccino e dopo tutta la festa... è stata la volta della mia adorata coupettina a ricevere il battesimo.

Dopo aver fatto (DA SOLO!) una rotatoria alè alè ho preso probabilmente un pò di sporco, fatto stà che l'auto si è imbarcata nel cambio direzione nel dietro e ha fatto pendolo immediatamente quando ha ripreso aderenza.
Nonostante abbia cercato di controsterzare (e per solo un metro di spazio non riuscivo a risolvere) il frontale lato passeggero mi ha grattato pesantemente nel guardarail e ho sfatto tutto quel lato. (applausi)

Ci saranno purtroppo almeno 1500 euro di danni. (wall!) (wall!)
Imparo così ad andar + piano e aver + giudizio... uff.. (schiaffo)
Il primo incidente della carriera dopo azz... 17 anni di patente!!!! eccoci all'acqua. (si fa per dire!)

Inizia bene il 2010...
Ciao a tutti...

Re: Battezzato bimbo e auto... :(

Risposta n. 1
no no veramente bravo.. :( io ti posso aiutare col faro ( che monterò in settimana) e con la freccia.. altro non ho, o se ce l'ho riguarda portiere, interni e qualcosa sotto il cofano.. guardavo i prezzi di ebay sui parafanghi.. partono da 350 euro.. a sto punto prendi un body kit che ti viene uguale.. ma cambi look .. se vuoi ho i specchietti ( o gli specchietti? vabbè) elettrici del turbulence ma sono blu..

Re: Battezzato bimbo e auto... :(

Risposta n. 2
Ho trovato il frontale a circa 200 euro, poi il parafango sui 120...
Radu... aspetto te con il fendinebbia ma dopo vedo come è messo il mio cmq.

Mi manca la freccia.

Cmq domani devo avere la risposta di due sfattini...

Grazie di tutto per ora... come dire... siete degli amici!
Ciauz :)

Re: Battezzato bimbo e auto... :(

Risposta n. 3
vedi vedi a fare il pazzoide sulle rotonde?
a parte gli scherzi mi dispiace, ma vedo che ti stai già dando da fare per rimettere tutto a posto !
(ban)

Re: Battezzato bimbo e auto... :(

Risposta n. 4
Già... e dire che quella rotatoria (a 3 corsie) la prendo sempre spinto...
Probabilmente qualcosa non è andato... certo insegna che se si và più piano i problemi si evitano!

Cmq la mia indole non è mai strafare oltre il necessario nei punti già critici... se ho mai esagerato lo è stato in zone di maggiore sicurezza e soprattutto fuori dai centri abitati e zone trafficate e da solo!
Fatto stà che se lo avessi fatto in una rotatoria normale mi ero arricciolato veramente con grossi e seri guai sia di auto che di salute... mentre la cosa si stà risolvendo con molto meno.
Certo... i soldi in questo caso li ho proprio buttati nel cestino... era meglio di no...

Imparo (a caro prezzo) per il futuro!  (wall!)

Re: Incidente Coupe: dopo il battesimo del bimbo ho battezzato anche la coupe!

Risposta n. 5
Primo acquisto eseguito. Il paraurti frontale... direi che il prezzo è stato buono.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400034866685&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_3047wt_939
Totale circa 230 euro spedito a casa.

Solo in USA ho trovato a meno (meno di 200 dollari + 40 di spedizione... in USA non internazionale).

Presto acquisterò anche il parafango che ho trovato rosso a circa 85 euro spedito fuori ebay (da un demolitore di bolzano).
Appena ho eseguito l'acquisto posterò i dettagli.
Forse con circa 450 euro riesco a raccattare tutti i pezzi!
Da un primo preventivo del carrozziere i costi dei pezzi hyundai erano su circa 800-1000 euro.
In effetti occorre girare un pò per risparmiare... cosa che però ho fatto direttamente dal pc.

Aspetto adesso RADU e SPIRITO per quei pezzi che avete voi e vedo cosa riesco a fare... altrimenti dovrò ancora girare.
Domani farò la foto alla coupettina e poi la porterò al carrozziere che inizierà a smontarla e sistemarla.

Uno xeno sul fendinebbia è andato... i fari si sono spenti per via di un fusibile ma credo che sono ancora buoni (spero quello del lato incriminato).
Freccia distrutta ma lampadina ancora buona (che cu*o!).
Assorbitore e rinforzo leggermente piegati ma come dice il carrozziere sono di resina, vanno bene lo stesso!
Per il resto mette in tiro e rimette a posto il frontale, spero che il faro sia ancora buono per il motorino, ma dentro è sbriciolato.
Coglierò l'occasione per cercare di capire come pulire le lenti...

Per adesso ciao a tutti.
Master

Re: Incidente Coupe: dopo il battesimo del bimbo ho battezzato anche la coupe!

Risposta n. 6
master mi dispiace ma non i aiuto col faro.. non trovo più i connetori.. ho portalampada lente parabola plastica(un pò piegata ai bordi) e la plastica trasparente.. potrei darti tutto e tu ci aggiungi i connettori che essendo fili non cred che hai tranciato o spero almeno.. per pulire le lenti dovresti scollare la platica da quella trasparente con un phoon aindustriale in 10 minuti fai tutto.. dimmi se vuoi che ti spedisco anche il faro, non te lo fo pagare tranquillo :)

Re: Incidente Coupe: dopo il battesimo del bimbo ho battezzato anche la coupe!

Risposta n. 7
Spedisci tutto e fammi sapere cosa ti devo mandare...
Poi vedo di arrangiarmi io.

Ma il faro lo puoi ricomporre? è facile?
Ho provato anche a chiamarti ma non mi rispondevi...

Cmq radu mi dovrebbe mandare il suo che è un pò danneggiato... vedo se di due ne faccio uno.
PS: la lente quindi l'hai pulita a questo che mi mandi?

ciauz :

Re: Incidente Coupe: dopo il battesimo del bimbo ho battezzato anche la coupe!

Risposta n. 8
Che dire: il nostro Master, sempre disponibilissimo al punto di preoccuparsi di chiamarmi per piccoli problemi avuti col gpl in questi giorni, questa volta ha bisogno del nostro sostegno x far rinascere la sua coupettina!

Io non ho pezzi da offrirti ma sono con te ed hai tutto il mio affetto in questo momenti ahimè abbastanza duro per uno che non ha mai fatto incidenti e che ama la sua auto forse più di quanto io ami la mia!

Dai forza! Rinascerà ancora più bella di prima!

Re: Incidente Coupe: dopo il battesimo del bimbo ho battezzato anche la coupe!

Risposta n. 9
Scusa il ritardo, ti ho appena risposto tramite PM. Secondo me quel paraurti e` caro. Qualche anno fa pure io ho fatto un piccolo incidente distrugendo il muso della hyndai, ho trovato  il preventivo, te lo posto cosi` ti fai un idea dei prezzi:
- 1 griglia 11,47
- paraurti ant 182,50
- cofano ant 210,68
- 1 frontale 194,7
- 1 fanalino ant DX 27,50
- varie 20
tot: 646,82
+ iva 129,37

- manodopera carr - 650
- verniciatura - 500
- lavaggio e altro 15

totale 1941,19. Tirando il prezzo siamo scesi a 1600  se ricordo bene, ovviamente senza scontrino. La spesa e` stata alta ma la mia era piu` rovinata della tua. 

Re: Incidente Coupe: dopo il battesimo del bimbo ho battezzato anche la coupe!

Risposta n. 10
Bè... i prezzi di oggi sono molto più alti... escluso iva... diciamo che il prezzo che ho trovato mi è risultato il + economico del momento.
Il parafango l'ho trovato a meno di 90 euro, la posizione non lo so ancora.

Re: Incidente Coupe: dopo il battesimo del bimbo ho battezzato anche la coupe!

Risposta n. 11
PS: parafango trovato a 60 euro + iva e posizione a 20, + 15 di spedizione tra tutti e due.
La coupe rinascerà meglio di prima! tra l'altro il parafango aveva la vernice che si stava sciupando un pò per un pò di catrame preso... almeno questo! ehehe

Re: Incidente Coupe: dopo il battesimo del bimbo ho battezzato anche la coupe!

Risposta n. 12
ecco il mio capolavoro... (wall!)
**link immagine rimosso, l'immagine non esiste più**

Re: Incidente Coupe: dopo il battesimo del bimbo ho battezzato anche la coupe!

Risposta n. 13
pensavo peggio, almeno il cofano s'è salvato

 

Re: Incidente Coupe: dopo il battesimo del bimbo ho battezzato anche la coupe!

Risposta n. 14
Io il parafango riuscirei a riparartelo sicuramente