Passa al contenuto principale
Topic: AUTODEMOLIZIONI - ma come funzionano? (Letto 7461 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

AUTODEMOLIZIONI - ma come funzionano?

Scusate la domanda, solo per curiosità,
qualcuno di voi ha mai capito come funzionano le autodemolizioni?



Come mai:

- alcune auto vanno direttamente nella pressa
- altre restano anni dal demolitore
- altre vanno su bisarche all'estero

Insomma,  ne ho sentite di tutti i colori, qualcuno sa effettivamente come funzionano?
(e soprattutto perchè schiacciano sempre le povere coupè e vedo poi delle Bravo Fiat stagnare anni dal mio demolitore?!?!?!)



Re:AUTODEMOLIZIONI - ma come funzionano?

Risposta n. 1
suppongo che le fiat le tengono li perchè ce ne sono MILIONI, quindi la probabilità di richiesta pezzi  è alta e ogni pezzetto di ricambio può fare entrare qualche soldino in qualsiasi momento. Le nostre sono merce rara, secondo me se la tengono li ti arriva uno ogni morte di papa che cerca qualcosa. All'estero però son più svegli.
Se vai su ebay dalla Germania e dall ' Inghilterra (occhio alla guida a destra) trovi qualsiasi pezzo già smontato, catalogato, fotografato e al giusto prezzo.
I demolitori italiani ti mettono la foto della macchina e devi contattarli per chiedere cosa c'è , cosa non c'è, prezzi esosi...
io faccio prima a con un click a comprare dalla Germania. Ho appena preso il triangolino col tweeter lato guida per Tuscani  qualche euro.
Metto un link a un venditore qualsiasi che ho tra i preferiti per farvi vedere come è la situazione
http://stores.ebay.it/auto-lich09/_i.html?_nkw=hyundai+gk&submit=Cerca&_sid=887903912


Re:AUTODEMOLIZIONI - ma come funzionano?

Risposta n. 3
Non la riconosco...

Re:AUTODEMOLIZIONI - ma come funzionano?

Risposta n. 4
In Italia infatti quasi nessuno fa foto ai pezzi e li cataloga, mettono appunto foto dell'auto intera, scrivi e non ti rispondono o lo fanno raramente. Poi sparano cifre fuori di testa .. io è un anno che provo a prendere il portellone posteriore argento per forarlo per lo spoiler .. e mi han chiesto pure 200€ + trasporto !

Alcuni addirittura a distanza di un anno mi richiamano offrendomi il portellone allo stesso prezzo circa .. ma se è un anno che lo hai li .. scendi e fallo fuori ...

Mi era pure venuto in mente di fare un portale ecommerce per i ricambi auto usati e contattare i vari demolitori per fare un circuito serio online con foto prezzi ecc.. ma poi in Italia va a finire che ti dicono si , poi non ti mandano foto , poi ti arriva ordine e ti dicono 'ah non c'è più .. ' senza comunicare/aggiornare disponibilità ... già passato per altro settore. L'idea secondo me potrebbe essere interessante .. chiaro ci sarebbe dietro un bel po' di lavoro..

Re:AUTODEMOLIZIONI - ma come funzionano?

Risposta n. 5
Mi era pure venuto in mente di fare un portale ecommerce per i ricambi auto usati e contattare i vari demolitori per fare un circuito serio online con foto prezzi ecc..
non ci crederai, ho avuto la tua stessa idea nel 2010-2011, ma non ho fatto nulla

Re:AUTODEMOLIZIONI - ma come funzionano?

Risposta n. 6
La conosco io di vista questa Coupe blu con l'alettone e quei cerchioni in lega leggera non di serie. L'ho vista diverse volte parcheggiata sulla strada che faccio per andare da casa mia al centro di Rimini. Mi dispiace che abbia già finito la sua carriera. Certo ora che la vedo in primo piano in foto, non era poi ridotta così bene. Ruggine nei fendinebbia e non sembra essere nemmeno una FX. Però mi spiace lo stesso. Sarà che anche se la mia ha 16 anni e quasi 364000 Km, farei ancora qualsiasi cosa per farla continuare a marciare in perfetta forma.

Re:AUTODEMOLIZIONI - ma come funzionano?

Risposta n. 7
Per vostra info, oggi ho chiamato questo auto demolitore perchè volevo prendere qualche pezzo di scorta, visto che non è molto distante da dove lavoro, ma mi ha detto che tutti gli interni sono già stati presi da un uno che gli ha preso fuoco l'abitacolo, ed anche i fanalini di posizione anteriori più altri pezzi esterni. Infine, ha detto che tra una decina di giorni gliene dovrebbero portare un'altra grigia. Staremo a vedere...


Re:AUTODEMOLIZIONI - ma come funzionano?

Risposta n. 9
 (wall!)  (wall!)
 Piango....
 (nonquoto)

Re:AUTODEMOLIZIONI - ma come funzionano?

Risposta n. 10
Cos'è un film dell'orrore........della violenza gratuita su cuccioli di animali.........

oddio non lo posso guardare.........

mi son venuti i brividi al solo pensiero che un giorno finirà così......



(poi almeno ditemelo , che recueperavo una tonnellata di pezzi buoni , per la mia) :D

Re:AUTODEMOLIZIONI - ma come funzionano?

Risposta n. 11
Comunque la freccia laterale lato guida è ancora intatta  :)

Re:AUTODEMOLIZIONI - ma come funzionano?

Risposta n. 12
Almeno i cerchi li potevano salvare...BARBARIIIIIIIIIIIIIIIIII

Re:AUTODEMOLIZIONI - ma come funzionano?

Risposta n. 13
Almeno i cerchi li potevano salvare...BARBARIIIIIIIIIIIIIIIIII
Infatti! avevo pensato la stessa cosa... era davvero un attimo recuperare quei cerchi!!

... e poi era anche una Tiburon colore VERDE con tettuccio apribile... praticamente BELLISSIMA.... che spreco!!



Re:AUTODEMOLIZIONI - ma come funzionano?

Risposta n. 14
Anche in autodemolizione... anche mezza sventrata... resta sempre la macchina più bella di sempre!!
perchè demolire queste piccole opere d'arte?!?! (wall!)