Passa al contenuto principale
Topic: catalizzatore tuscani 1.6 (Letto 2499 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

catalizzatore tuscani 1.6

Ciao ragazzi mi sono appena iscritto e ho subito una domanda da porvi.Ho una hyundai tuscani 1.6 del 2002,ho appena cambiato lo scarico ma volevo intervenire sul catalizzatore.Sapete dirmi se fanno per questo modello un cat. sportivo?O ancora meglio sapete se si puo' togliere senza creare problemi?Grazie,ciao

 

Re: catalizzatore tuscani 1.6

Risposta n. 1
Ciao, sulla tuscani credo ci possano essere problemi di elettronica a toglierlo, però se non erro essendo euro3 al max dovresti mettere un sensore sonda fasullo che inganna la centralina.
Altrimenti fanno dei 100 o 200 celle metallici che possono fare al caso tuo (mi pare la CSC)

Re: catalizzatore tuscani 1.6

Risposta n. 2
C'è un ragazzo che lo vende... Metiuman... può andare anche nel tuo caso ed è un cat 200 celle brain come il mio.
In quel caso dovrai cmq far praticare un foro sul cat (anche negli altri casi) e allungare i cavi della lambda 2 per posizionarla dopo il cat.
La posizione migliore è immediatamente prima del silenziatore centrale a metà auto...
Cmq niente di difficile da fare... solo un pelo di tempo da dedicarci.

Ciauz :)