Passa al contenuto principale
Topic: Pinze Freno Anteriori Tiburon 1.6 '97 (Letto 4391 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pinze Freno Anteriori Tiburon 1.6 '97

Essi tocca cambiare qualcosa anche a me,
dopo aver provato quasi di tutto, non mi viene più in mente nulla per eliminare il rumore di ferraglia che fanno le pinze sul pavè o sullo sconnesso,
quindi via , cambiamo tutto, i dischi li ho, i tubi in metallo li ho, tocca comprare tutto il kit pinze.

La domanda è questa,
ma in commercio son rimaste solo quelle rigenerate?
Dove cerco cerco trovo solo quelle,
di pinze nuove, magari di marchi blasonati o di qualche fabbrichetta d'oltremanica, nemmeno l'ombra.

Conoscete dove potrei focalizzare la mia ricerca?

Grazie

Re:Pinze Freno Anteriori Tiburon 1.6 '97

Risposta n. 1
Prova a smontare i freni e osservare il supporto metallico che tiene la pastiglia.
A me fischiava e dava problemi, ho limato quella perchè toccava e ha smesso di sferragliare.
Provare costa gratis ;)

Re:Pinze Freno Anteriori Tiburon 1.6 '97

Risposta n. 2
Grazie Master,
un consiglio prezioso che già mi desti, ormai quelle pinze le conosco a memoria, ingrasso gli alberini, ho allontanato il paradisco per evitare che tocchi , ma alzata sul ponte, se con la mano muovi le pinze con decisione, fanno lo stesso rumore che sento quando guido.
Secondo me è la ragione per cui , hanno cambiato modello di dischi e di pinze dall'anno successivo di produzione.

Re:Pinze Freno Anteriori Tiburon 1.6 '97

Risposta n. 3
Ma non ci vanno i dischi della turbulence?
Sarebbe da provare.

Re:Pinze Freno Anteriori Tiburon 1.6 '97

Risposta n. 4
Scrivendo il messaggio su mi era venuta in mente la stessa idea :D
Ma ormai è tardi, dopo aver preso le tubazioni in metallo comprai anche un set di dischi nuovi in inghilterra, quindi per ora monto quelli, ma trovandomi a smontare mi era venuta l'idea di tagliare la testa al toro e cambiare anche pinze e supporti ,
son drastico quando faccio le cose :D

Re:Pinze Freno Anteriori Tiburon 1.6 '97

Risposta n. 5
Riesumo questa vecchia discussione, per porvi una domanda.
Ora il mio meccanico di fiducia, mi ha proprio detto che se riesco a trovargli delle pinze nuove è meglio, che queste ormai son usurate al limite.
Sapete dirmi se abbiamo qualche convenzione oppure dove trovare le due pinze anteriori a buon prezzo?
Grazie Mille

Re:Pinze Freno Anteriori Tiburon 1.6 '97

Risposta n. 6
su autodoc si trovano tra 45 euro l'una e 60... circa.
Prova a cercare li.
Se le prendi usate meno di 50 euro l'una dai ricambisti (sfascia) non le trovi purtroppo.

Re:Pinze Freno Anteriori Tiburon 1.6 '97

Risposta n. 7
I dischi della turbulence non montano sul tiburon cambiano i mozzi bisogna sostituire anche quelli, ti consiglio di comprare pure i cuscinetti delle ruote perché sicuramente appena vai a scoppiare i mozzi scoppiano i cuscinetti. Per le pinze devi vedere in giro su internet si trovano altrimenti devi capitare una macchina più fresca della tua tipo negli sfascia carrozze e prelevarle da li.la mia ancora non mi ha dato problemi di rumore ai freni..finché dura e fortuna. .

Re:Pinze Freno Anteriori Tiburon 1.6 '97

Risposta n. 8
I dischi della turbulence non montano sul tiburon cambiano i mozzi bisogna sostituire anche quelli, ti consiglio di comprare pure i cuscinetti delle ruote perché sicuramente appena vai a scoppiare i mozzi scoppiano i cuscinetti. Per le pinze devi vedere in giro su internet si trovano altrimenti devi capitare una macchina più fresca della tua tipo negli sfascia carrozze e prelevarle da li.la mia ancora non mi ha dato problemi di rumore ai freni..finché dura e fortuna. .
Beato te Angelo, non so di dove sei e quanti chilometri ha la tua bella Tiburon, ma dopo 485000Km sulle strade italiane e peggio su quelle campane è già tanto che alla mia non si sia ancora dissaldato il telaio :D

Re:Pinze Freno Anteriori Tiburon 1.6 '97

Risposta n. 9
Beato te Angelo, non so di dove sei e quanti chilometri ha la tua bella Tiburon, ma dopo 485000Km sulle strade italiane e peggio su quelle campane è già tanto che alla mia non si sia ancora dissaldato il telaio :D
La mia ha 190.000km ma ti assicuro che le "strade"(se così si possono chiamare) siciliane non sono da meno a quelle campane......


Re:Pinze Freno Anteriori Tiburon 1.6 '97

Risposta n. 11
su autodoc si trovano tra 45 euro l'una e 60... circa.
Prova a cercare li.
Se le prendi usate meno di 50 euro l'una dai ricambisti (sfascia) non le trovi purtroppo.

Si c'è ne sono a morire su i siti di autoricambi (che se vai a vedere hanno 100 nomi, ma a me paiono sempre gli stessi), solo che vogliono il reso delle tue pinze, da spedire a tue spese in germania a meno che , non calcoli la cauzione che loro si trattengono, come costo delle pinze.

P.S. vedo se in Lamborghini ne avanzano un paio dell'Aventador e me le faccio regalare? :D

 

Re:Pinze Freno Anteriori Tiburon 1.6 '97

Risposta n. 12
caspita... non ho visto questo fatto.
Però usate originali e complete su ricambiusati.eu ce le hanno, 72 euro l'una.

Re:Pinze Freno Anteriori Tiburon 1.6 '97

Risposta n. 13
caspita... non ho visto questo fatto.
Però usate originali e complete su ricambiusati.eu ce le hanno, 72 euro l'una.

Visto ma solo le posteriori (che io nemmeno ho ;) )

Farò così , trovo quelle nuove più economiche che sono sui 50€ + il costo della cauzione 25€ , alla fine mi metto l'anima in pace, che costano 75€.
Tanto anche quelle "nuovo" le segna come "rigenerate" per averne un paio nuove mi sa che sono solo da ordinare in Hyundai, ma non oso imamginare quanto verrebbero a costare, sempre se esistono ancora

Re:Pinze Freno Anteriori Tiburon 1.6 '97

Risposta n. 14
finalmente son riuscito a montare dischi da 303 mm e pinze freni doppio pistoncini  ora frena che e un piacere  e sotto il punto di vista estetico il cerchio da 17 ora e bello pieno  :D