Passa al contenuto principale
Topic: cuffia giunto dal lato ruota (Letto 3380 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cuffia giunto dal lato ruota

Salve a tutti,
cerco consigli per la sostituzione della cuffia protettiva in gomma sul giungo di trasmissione dal lato della ruota.
Mi servirebbe sapere come devo procedere per sostituirla... sempre se la trovo!
Ho guardato sul sito Agea ricambi ma non mi pare di averla vista.
Altri indirizzi sono molto graditi.
L'auto è una Turbulence 2.0 del 2000, quella con i quattro fari tondi per intenderci.
Grazie.

R: cuffia giunto dal lato ruota

Risposta n. 1
Ciao alex, io le ho sostituite con le Subaru xD cmq il lavoro lo fece mio padre quindi non saprei dirti come procedere

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2

Re:cuffia giunto dal lato ruota

Risposta n. 2
Ciao,
se non sbaglio dovresti smontare la ruota, poi svitare i supporti ammortizzatore in modo che quando sviti il bullone del mozzo posto al centro del disco, il giunto possa uscire fuori.

Attenzione a fare uscire soltanto la cuffia e non tutto il giunto dal cambio altrimenti perderesti tutto l'olio.


Re:cuffia giunto dal lato ruota

Risposta n. 3
Su ebay it o uk (uk piu forniti...su tutto per le nostre coupe)...trovo i kit con cuffia,grasso e cono per infilare la cuffia....senza fai una fatika incredibile,ammetendo ke ci riesca...guarda su utube ci sono un sacco di guide..cerca tipo "replacement cv joint"...io ho cambiato tutto il giunto e cuffie grazie alle guide.

Re:cuffia giunto dal lato ruota

Risposta n. 4
Grazie a tutti per le dritte!
Quella del cono è una bella soluzione... così poi devo solo riempire di grasso la cuffia.
Ottima informazione anche quella del bloccare il giunto per non farlo fuoriuscire dal lato motore... immaginavo una cosa così ma non ero sicuro se c'era un seeger di blocco dentro... ora so che non c'è! :D
Grazie


 

Re:cuffia giunto dal lato ruota

Risposta n. 6
si Zeus dopo il tuo post avevo trovato proprio quello.

Lo stesso rivenditore da cui ho preso il braccetto della sospensione, che mi si è storto e che sto aspettando che arrivi, ha questa roba qui
Ho visto anche questo http://www.ebay.it/itm/400079311286?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Valuterò quale dei due conviene tra costi e tempi d'attesa
grazie