Passa al contenuto principale
Topic: Prestazioni limitate  (Letto 1758 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Prestazioni limitate

 Ciao ragazzi, sto acquistando una genesis 2.0 t del 2012, con scarico completo, rimappatura centralina e frizione step 2 rafforzata, a detta del concessionario la macchina ha 272 cv.
1 anno di garanzia.
In una prova 0-100 ho notato che li fà in 8 secondi come se fosse originale, ho un video però non me lo fà caricare qui, se qualcuno lo volesse vedere glielo giro volentieri.
Cosa ci sarà di strano non vorrei fare un'acquisto azzardato.
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

Prestazioni limitate

Risposta n. 1
Ciao ragazzi, sto acquistando una genesis 2.0 t del 2012, con scarico completo, rimappatura centralina e frizione step 2 rafforzata, a detta del concessionario la macchina ha 272 cv.
1 anno di garanzia.
In una prova 0-100 ho notato che li fà in 8 secondi come se fosse originale, ho un video però non me lo fà caricare qui, se qualcuno lo volesse vedere glielo giro volentieri.
Cosa ci sarà di strano non vorrei fare un'acquisto azzardato.
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

Re:Prestazioni limitate

Risposta n. 2
Ciao Paolo.
Purtroppo io non sono in grado di rispondere alla tua domanda e spero che invece qualcun'altro qui del forum ti possa aiutare.
Quello che però ti posso consigliare, dato che è noto che questo modello d'auto ha problemi di slittamento con la frizione, è di farti dire, se è possibile, esattamente che marca di frizione è stata montata al posto dell'originale e da quanti chilometri, dopo di che, ti consiglio di provarla su strada inserendo la quinta marcia a bassa velocità (50 Km/h) ed iniziare ad accellerare a fondo fino ai 3000 giri, e notare se tra i 3000 e i 4000 giri, si sente andar su il motore senza che la macchina accelleri effettivamente quanto dovrebbe, per poi riprendere invece regolarmente l'accellerazione.
Logicamente il tutto è da fare su un rettilineo sgombro dove si può viaggiare intorno ai 100 Km/h.
Spero che questo mio consiglio ti possa essere d'aiuto a testare l'auto che vorresti acquistare.
Buon serata


Re:Prestazioni limitate

Risposta n. 3
Lavori fatti sulla Hyundai, filtro aria sportivo,scarico completo sportivo con cat sportivo omologato, frizione clutch sport step 2,rimappatura centralina,assetto con molle eibach e taratura e rigeneratura ammortizzatori

Re:Prestazioni limitate

Risposta n. 4
Ciao Paolo.
dal tipo di frizione che hai descritto, sembrerebbe una frizione mono massa e non bi-massa come invece questa auto monta di serie, ed allora, quello che ti posso consigliare, è controllare se la leva del cambio vibra molto al minimo, e se comunque, quando è in marcia fino ai 2000 giri, si notano dei rumori venire dalla leva del cambio o dal cambio stesso.
Ti consiglio di leggere il topic su questo forum "Codici Kit Volano - Frizione My 13 per Genesis Coupe e Info Kit Monomassa"
https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=3846.msg38289#msg38289
Buona giornata

Re:Prestazioni limitate

Risposta n. 5
Ciao. Ti direi bella scelta e bella macchina, ma per quanto riguarda il modello specifico non saprei aiutarti.

Prova a postare direttamente nella sezione Genesis, qualcuno saprà rispondere ai tuoi dubbi sulle prestazioni.


Re:Prestazioni limitate

Risposta n. 6
Ciao Paolo.
dal tipo di frizione che hai descritto, sembrerebbe una frizione mono massa e non bi-massa come invece questa auto monta di serie, ed allora, quello che ti posso consigliare, è controllare se la leva del cambio vibra molto al minimo, e se comunque, quando è in marcia fino ai 2000 giri, si notano dei rumori venire dalla leva del cambio o dal cambio stesso.
Ti consiglio di leggere il topic su questo forum "Codici Kit Volano - Frizione My 13 per Genesis Coupe e Info Kit Monomassa"
https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=3846.msg38289#msg38289
Buona giornata
Non riesco a trovare nessuno che mi possa aiutare sto uscendo pazzo

Re:Prestazioni limitate

Risposta n. 7
il video puoi pubblicarlo su youtube ed inserire qui il link ;)

Re:Prestazioni limitate

Risposta n. 8
Che carburatori Bergamo abbia i banchi prova tarati verso l'alto facendo credere chissà che è risaputo, ma a questi livelli di generosità con i cv non me l'aspettavo proprio.
L'auto solo con scarico e filtro non arriva a 272cv ma al massimo a 235 e sei al limite col turbo.
Per dirti un ragazzo del forum con scarico completo, filtro sportivo, catalizzatore sportivo e iniettori maggiorati é arrivato a 260cv con mappatura fatta da un preparatore che conosco e l'ho vista coi miei occhi.
Quindi é normale che faccia 8 secondi perché quella prova al banco non é reale.

Re:Prestazioni limitate

Risposta n. 9
Quindi é normale che faccia 8 secondi
Comunque nella prova di "AUTO"  ed in genere, in tutte le prove effettuate sul modello originale hanno sempre ottenuto tempi migliori di 8" , anche  7"3 .  Con 213 cv. non 272 ...

Re:Prestazioni limitate

Risposta n. 10
Conta che chi fa queste prove le fa con asfalto buono, gomme buone, benzina buona e in alcuni casi copia i dati ;)
Noi non siamo professionisti delle partenze, non abbiamo spesso asfalto buono ne gomme ne benzina buona e non abbiamo l'auto nuova di pacco ;)
Io prendo sempre i dati con le "pinze".

Pensa che la coupe 2.0 di prima generazione la davano per 9.3"... se andava bene stava sui 9,7-10".
Io per riuscire a fare 8" circa ho elaborato tutto il possibile mantenendola aspirata e fatto partenza con gomme nuove su asfalto nuovo e in inverno ;)