Passa al contenuto principale
Topic: mozzi ruote (Letto 3500 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

mozzi ruote

buon sera couperisti
c'è qualcuno che mi saprebbe dire se per caso sulle nostre coupe potrebbero montare  i mozzi delle ruote fiat ( punto GT )
o altri modelli??...
visto che le nostre coupe hanno un'intrasse dei fori 114,3 mentre tutte le altre hanno interasse 100
e i cerchi in lega con  il nostro interasse sono difficili da reperire

Re:mozzi ruote

Risposta n. 1
io non fatico a trovare i cerchi con quell'interasse, c'è pieno in giro.
Questa misura è usata anche da tante auto giapponesi.
Se proprio vuoi mettere dei cerchi con un interasse diverso puoi usare dei distanziali che  montano sul 114,3 x 5 e hanno i fori con interasse diverso, degli adattatori in pratica. Comunque non credo sia una bella cosa

Re:mozzi ruote

Risposta n. 2
Cioè vorresti mettere i mozzi di una punto gt sul coupe?! È come mettere ad un tir le gomme di un apecar....

Però sono d'accordo di usato con interasse 114 non c'è un c***o in giro...i cerchi usati da 15 sono tutti di provenienza rallystica, ovvero Peugeot 105 205, clio, saxo, Citroen c2 ecc che hanno tutti interasse diverso dal nostro...

Re:mozzi ruote

Risposta n. 3
si ma anche sul nuovo c'è pochissima scelta, e se trovi quello che ti piace costa un salasso.
quello di sostituirlo con punto GT era per indicare una misura di interasse  più comune....magari barchetta o fiat coupè
io vorrei solo sapere se è una cosa fattibile senza dover fare modifiche.........smontare uno e rimontare l'altro

Re:mozzi ruote

Risposta n. 4
qui posto solo uno de siti che ho trovato, questo è comodo perchè non ti obbliga ad inserire solo marca e modello del veicolo ma puoi fare la ricerca anche per misura del cerchio e basta.
Di cerchi 114,3 x 5 ci sono 60 pagine  , per ogni pagina ci sono 48 cerchi , ergo sono migliaia di cerchi (!) da tutti i prezzi
metti nelle caselle sopra le misure che ti pare e ti scegli anche l'offset che vuoi. risparmia sull'acquisto dei mozzi e metti quei soldi nel budget cerchi, vedrai che una soluzione la trovi http://www.pneumaticileader.it/cerchi-lega-5-114.3/

Re:mozzi ruote

Risposta n. 5
114,3x5 ne trovi quanti ne vuoi...........nella mia ci sono i 114,3x4


Re:mozzi ruote

Risposta n. 7
....che si riducono a 34 selezionando il diametro da 15....però in effetti c'è un pò di scelta!!
C'è addirittura il modello Arizona che oltre essere bello (per i miei gusti ovviamente) è un 7x15, non facile da trovare, di solito sono 6-6.5
Io ho sempre solo cercato cerchi usati, e di quelli non se ne trovano proprio in giro...

 

Re:mozzi ruote

Risposta n. 8
ciao purtroppo non credo sia fattibile dato che se devi cambiare i mozzi devi utilizzare anche i semiassi. l'unica possibilità che hai è prendere un distanziale adattatore oppure cerchi per seat con interasse 4 x 112 e usare i bulloni flottanti (che comunque ti costano più di 100€)