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Topic: Economizzatore Benzina / Diesel = Econogreen (Letto 9787 volte) Topic precedente - Topic seguente
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Economizzatore Benzina / Diesel = Econogreen

Economizzatore Benzina / Diesel (anche su Hyundai Coupe)


Cliccate qui per accedere al nuovo sito Econogreen 2012

Si tratta di un dispositivo italiano che fa risparmiare carburante per motori a scoppio in genere con particolare riferimento ai motori ad iniezione.
E' un prodotto, inoltre, che riduce le emissioni inquinanti, grazie ad un consumo inferiore di carburante (quindi meno inquinanti a parità di km percorsi) e grazie alla capacità di far bruciar meglio gli idrocarburi.
Nello specifico del nostro Coupe Hyundai è stato TESTATO su un'auto leggermente elaborata, con 150.000km percorsi e volutamente scelta senza catalizzatore.
La fase di test, iniziata in Novembre 2006, è stata condotta in continuo ed i risultati sono stati inseriti in continuo.
Qui un grande ringraziamento al nostro iscritto "Storico" al forum che ha condotto le prove
per noi: LIMP!


Dal Test iniziale si è infatti riscontrato un netto miglioramento della carburazione direttamente analizzando i fumi di scarico della suddetta auto ad intervalli programmati ed una risposta dell'auto particolarmente significativa  (+ coppia e accelerazione).
A distanza di circa 15.000km le analisi dei fumi sono risultate "quasi" da euro2 nonostante l'assenza del catalizzatore.

I consumi sono migliorati passando da circa 10km/litro di media ad circa 12,5/13 km/l già nei primi 3000km di test.
Dopo circa 10.000km la media oscillava da non meno di 11.5/12 a un massimo di oltre 14 in andatura molto "soft" su un'auto che mai aveva fatto più di 10!

Diventando distributore di zona dei presenti dispositivi ho potuto constatare anche su altre automobili quello che è successo per il coupe: tutte le auto, tra i 200 ed i 500km dall'installazione del dispositivo, hanno evidenziato un miglioramento delle prestazioni, soprattutto nella "Fluidità di accelerazione, maggiore coppia e propensione a salire meglio di giri".

In particolare ho notato che gli effetti sono via via più evidenti su auto che hanno un maggior numero di km sulle ruote: più km significa maggiori incrostazioni di carbonio nel motore e quindi una perdita corrispondente di potenza dovuta all'età, recuperata con questo sistema, chiamato, in taluni casi, anche "sistema di arricchimento" del carburante.

Se volete approfondire meglio l'argomento consiglio di andare sul seguente link e leggervi il dettaglio delle prove.
Prova Econogreen su Coupe Hyundai

Aprile 2007 = Inizio test accurati anche sul GPL, Sicurezza, Economia, e installazione tramite un installatore autorizzato con la supervisione dell'azienda e degli esperti del settore e dopo numerose prove, come ipotizzato, si è giunti alla considerazione che sul gas non ha una resa sufficiente per cui questo settore è stato poi abbandonato.

Fine 2007 = stop della produzione causa difficoltà produttive dell'azienda originale.

2008 = Montato su una turbulence 105cv del 2001 che da 11-12 è salita a circa 14km/litro e qualcosa di più acquistando anche maggiore rapidità nel salire di velocità alle velocità massime.

Marzo 2010 = montato su una tuscani 1600 del 2002 con soft tuning e consumi elevati un econogreen usato, dopo 3000km percorsi si è raggiunto il risultato di circa 10-11km/litro in città e addirittura 17.5 su autostrada alla media di 110-130km/h raggiunti in un viaggio Milano-Roma e ritorno, risultato a dir poco strabiliante.

Luglio 2010 = iniziali accordi per una nuova produzione vista la notevole richiesta in attesa per inizio 2011.

To be continued...

Re:Economizzatore Benzina / Diesel = Econogreen

Risposta n. 1
Aggiorno questo topic in quanto è stato finalmente raggiunto un punto fermo per la nuova produzione degli econogreen.
Sono stati presi accordi con un'azienda che lavora secondo ISO9001 (quindi con il massimo della qualità di costruzione) e che si occuperà per la produzione.

Presto news!

Re:Economizzatore Benzina / Diesel = Econogreen

Risposta n. 2
L'azienda ha aperto l'iscrizione ad una newsletter di "attesa" e prenotazione.
Chi vorrà prenotarsi o quantomeno star vicino al progetto per un eventuale Econogreen per la sua auto sarà informato dell'avanzamento della produzione e potrà ottenere un buono sconto rilevante che potrà spendere se deciderà di acquistarlo.

Il brevetto e la costruzione sono stati ulteriormente migliorati per una resa ancora migliore.
Il prodotto dovrebbe essere disponibile, speriamo, entro fine anno.
L'iscrizione è facoltativa e non vincolante.
Link del sito temporaneo: ECONOGREEN

Re:Economizzatore Benzina / Diesel = Econogreen

Risposta n. 3
Ciao Master io sarei interessato a questo econogreen, ma il prezzo di uscita è già noto? Forse lo hai già scritto ma non l'ho trovato...

Re:Economizzatore Benzina / Diesel = Econogreen

Risposta n. 4
si... doveva essere oltre i 350 euro + iva! (ci eravamo sconvolti dei prezzi di produzione).
Ci son voluti 4 mesi di lavoro per trovare le soluzioni giuste!
Adesso siamo riusciti a portarlo a 299 + iva e far una produzione di lancio con uno sconto del 25% a chi lo prenota!

Abbiamo fatto i miracoli (e soprattutto c'ho lavorato un pacco per arrivarci! finalmente!)

Vai su www.econogreen.it è on-line da 3 giorni appena!!!

Re:Economizzatore Benzina / Diesel = Econogreen

Risposta n. 5
Sti palazzi!!! Anche così il prezzo non scherza mica! :o
Va be dai è logico che lo studio di un prodotto e la sua realizzazione comportadei costi elevati...darò un'occhiata al sito e ci do una bella pensata, per ora ti ringrazio tanto (birra)

Re:Economizzatore Benzina / Diesel = Econogreen

Risposta n. 6
E' ufficiale e il sito www.econogreen.it è in continua evoluzione.
Fino al 7 gennaio 2012 saranno aperte le iscrizioni per bloccare il proprio econogreen con le seguenti caratteristiche:
1) Sconto super per chi lo prenota versando un acconto forfettario come impegno
2) Soddisfatti o rimborsati per 3 mesi per verificare in comodità gli effetti del prodotto altrimenti restituiamo i soldi!
3) 5 anni di Garanzia e 350.000km

Dal 8 gennaio a chi si iscrive per la prenotazione (senza necessario acconto) avrà un 10% di sconto solamente.
Uscita Febbraio 2012.

Cliccate qui per vedere il test che facemmo addirittura nel 2006 con Limp in Biz sulla sua coupe con tanto di tutorial di montaggio dello stesso.
Al tempo ero solo curioso al punto di averlo comprato con i miei soldi e inviato a mie spese a Limp per farlo verificare (io ero già a GPL).

Re:Economizzatore Benzina / Diesel = Econogreen

Risposta n. 7
Aggiornamento che penso sia importante!

Stiamo eseguendo dei test su GPL e METANO del tutto nuovi a seguito di una segnalazione da parte di un vecchio utente che dal 2003 l'ha montato sul gpl in versione "aspirata" su un vecchio volvo con rese superiori del 25%.

Questo dato che a noi pare incredibilmente troppo ottimistico ci ha dato il via ad una serie di test per verificare se qualche fondamento di verità esiste in tutto ciò.

Per i benzina e gasolio il risparmio è stato dimostrato, anche sul nuovo motore GDI della veloster che ha portato risparmi dal 10 al 15%, ma sul gpl e metano, per una questione chimica, sembrerebbe molto difficile ottenerli.
Tuttavia è più semplice PROVARE che cimentarsi in lunghe analisi chimico/teoriche.

Speriamo che questi esperimenti siano fruttuosi.

To be continued....

Re:Economizzatore Benzina / Diesel = Econogreen

Risposta n. 8
Master... la metà di quel dato "troppo ottimistico" sarebbe già una bellissima cosa!!!  :)

Speriamo in buone news!  ::)

Re:Economizzatore Benzina / Diesel = Econogreen

Risposta n. 9
Attualmente stiamo portando avanti un test accurato su un mercedes compressor benzina.
Abbiamo attualmente fatto il tagliando completo, e da 1 settimana stà girando a gpl normale.
Nella settimana che viene sarà attaccato il pc e letto i valori di iniezione sulla centralina del gpl per vederne i parametri.
Dopo di che monteremo finalmente l'Econogreen predisposto e dopo 1 settimana ulteriore (prima del raduno) rileveremo nuovamente i dati di iniezione (oltre ad aver visto alla pompa i risultati) per vedere se le cose son cambiate.
Se qualche cambiamento c'è con i nuovi impianti si deve necessariamente trovare grazie all'elettronica brc.
Se infatti otteniamo anche un valore pari al 10% è un enorme successo... ma aspettiamo a cantar vittoria e vediamo che viene fuori.
"pareggiare" e avere la stessa identica autonomia km/litro del benzina sarebbe un successone incredibile...

Incrociamo le dita!