Passa al contenuto principale
Topic: Upgrade frizione: montato kit 2013 (Letto 2530 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Upgrade frizione: montato kit 2013

Dopo varie traversie con dogana...spedizioniere...poste (wall!)  (wall!)  (wall!)  il kit frizione e volano 2013 (preso su ebay da partskor) mi è arrivato e ieri l'ho montato. Ora la macchina va benissimo, pedale un pò più duro e stacca subitissimo...
Quasi sparito anche il problema che avevo (dopo rimappa) cioè tra i 2.000 e i 3.000 giri con le marce alte con piede tutto giù...tentennava..scoppiettava quasi entrasse il limitatore...ora non lo fa più. Boh...forse perchè slittando la frizione la centralina lo interpretava come una perdita di aderenza e partiva il taglio dell'antipattinamento...
L'unico problemino è che il meccanico mettendo la macchina sul ponte ha notato una perdita d'olio nella zona turbina..mi ha detto di tornare tra un pò quando c'è bel tempo che la lava per bene e cerca di capire da dove esce l'olio... lui dice di aver capito da quale tubicino dovrebbe provenire la perdita...comunque mi ha rimboccato l'olio.

Re:Upgrade frizione: montato kit 2013

Risposta n. 1
Posso chiederti alla fine quanto è venuto il tutto (compreso di dogana)?
Se ti va, racconta anche che problemi hai avuto nel farti arrivare il tutto e come li hai risolti.
Potrebbe essere utile per chi l'acquisto lo ha ancora nella lista della spesa!

Re:Upgrade frizione: montato kit 2013

Risposta n. 2
Ciao, allora i problemi con la spedizione ci sono stati perchè il secondo dei due colli in cui era divisa la spedizione, non mi è stato recapitato, l'SDA dice di essere passata e c'è stato il mancato pagamento delle spese doganali (indirizzo dell'ufficio). Un balla ovviamente io ero in ufficio, e non hanno lasciato nessun avviso cosa di prassi x SDA, passano suonano (forse) aspettano 5 secondi e fuggono. MORALE: merce in restituzione al mittente, perchè io non sapendo nulla non ho chiesto in posta se ci fosse un pacco in giacenza...cmq risolto dopo 1.000.000 telefonate al call center di Poste ( (wall!)  (wall!)  (wall!) )
per quanto riguarda il costo, 900 $ kit frizione-volano (ebay partskor) spese doganali circa 200 € montaggio 250€

Re:Upgrade frizione: montato kit 2013

Risposta n. 3
Problemi con la spedizione ne ho avuti anche io con UPS dall'America...due colli, primo arrivato perfettamente, il secondo tornato a Bologna per lo smistamento, poi non si recuperava l'indirizzo, ecc ecc...alla fine c'è voluta una settimana.

Tornando in topic, 900$ non è molto per il kit completo considerati i costi del ricambio Hyundai  (wall!)

Re:Upgrade frizione: montato kit 2013

Risposta n. 4
Tornando in topic, 900$ non è molto per il kit completo considerati i costi del ricambio Hyundai

Mediamente frizioni di quel tipo aftermarket si trovano in italia sui 700/800 euro, quindi direi che il prezzo ci sta

Re:Upgrade frizione: montato kit 2013

Risposta n. 5
@Themark81: i ricambi presi sono originali Hyundai non aftermarket!! leggevo tempo fa in un topic che in Hyundai ti chiedono circa 3.000 euro per frizione e volano montati...

Re:Upgrade frizione: montato kit 2013

Risposta n. 6
@Themark81: i ricambi presi sono originali Hyundai non aftermarket!! leggevo tempo fa in un topic che in Hyundai ti chiedono circa 3.000 euro per frizione e volano montati...

Era esattamente quello che intendevo con il mio post...900$ a fronte di 2-3000 euro è veramente un bel prezzo!

Re:Upgrade frizione: montato kit 2013

Risposta n. 7
oltre i 3000... con la manodopera si potrebbe arrivare a 3500...
ho un preventivo che mi hanno inviato che fa imbarazzo a chiunque e senza certezza del ricambio (nel senso che potrebbe essere lo stesso che dopo 30.000 km da nuovamente problemi).

 

Re:Upgrade frizione: montato kit 2013

Risposta n. 8
@Themark81: i ricambi presi sono originali Hyundai non aftermarket!! leggevo tempo fa in un topic che in Hyundai ti chiedono circa 3.000 euro per frizione e volano montati...
Infatti dico che il prezzo ci sta tutto eccome, Hyundai Italia poi è veramente esosa