Passa al contenuto principale
Topic: Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida (Letto 23207 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 90
Marca:          Maxxis
Battistrada: 205 - 50
Diametro:    15 pollici
Prese da:    gommadiretto.it
Prezzo:      310 euro compreso montaggio, equilibratura e convergenza.

Riporto la mia esperienza sulle MAXXIS sovracitate
durate 3 anni alla fine, ci ho percorso circa 40mila Km.

Purtroppo anche a me si sono usurate non uniformemente (tipo volcanizzate)
nell'ltimo periodo, 2 mesi fa circa, si sgonfiava sempre l'anteriore sinistra, portata dal gommista mi è stato detto che era ormai pericolosa perchè sarebbe potuta scoppiare.

Siccome le ho trovate in offerta ON line a 52€ l'una le ho riprese.
Calcolando i pro ed i contro e il non dover pensare alle stagioni... a quel prezzo le ho riprese!
Certo nulla di paragonabile a quando avevo le Hankook Ventus... ma erano solo estive.
 

Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 91
riprendo questo vecchio topic..
attualmente monto delle DUNLOP (che ho trovato sull'auto) con cerchio 16".
Ho trovato dei cerchi originali 17" per Tuscani my07, erano graffiati e quindi li ho portati a verniciare, dovrebbero restituirmeli la settimana prossima, nel mentre... che tipo di gomma "ALL SEASON" mi consigliereste?
qualche sito/motore di ricerca in particolare?

Nel mentre, ho scoperto che gli pneumatici della Dunlop, nonostante abbiano ancora molto margine di battistrada, siccome sono vecchi (dot 2012) ed avranno percorso 20.000km al massimo... hanno iniziato a fare screpolature lungo le scanalature verticali...
il gommista ha detto che non sono in pericolo ma devo cambiarle il prima possibile, evitando lunghi viaggi.



Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 92
Gomme 4 stagioni?
Io opterei per hankook. Mi sono trovato bene con le termiche e dovrebbero farle 4 stagioni x le 17...
Tuttavia non sono un granché su auto prestazionali.
Nel senso... Non sono termiche ed in inverno non hanno grandi prestazioni con troppo freddo e fanno schifo in estate perché molto morbide e cedono.
Io le ho sulla dacia di mia moglie ma sono 85cv scarsi e non vai mai forte nemmeno se vuoi.
Visto che hai 2 Set di cerchi opterei per un set invernale sui cerchi più piccoli (con spalla più alta) e un set estive.
Proprio perché le 4 stagioni sono un ibrido che non va benissimo secondo me.
Inoltre ti posso dire che si consumano più rapidamente, sull'auto di mia moglie con 25-27.000 km devo cambiarle... Mediamente ogni 2 anni.

Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 93
caro master, capisco il tuo discorso ma tieni presente che giro ormai pochissimo, tipo 5mila Km l'anno.
Quindi prendere 2 treni di gomme non avrebbe senso, invecchierebbero molto prima del consumo e non sarebbero nemmeno a metà vita!
In passato ho avuto Maxxis 4seasons e riuscivo a farci tranquillamente 40mila Km... so bene che le estive sarebbero la miglior soluzione, specialmente d'estate! Ma se devo considerare lo stoccaggio delle ruote in garage, che è ormai strapieno, il metti e togli 2 volte l'anno con i gommisti che vanno a mille all'ora e trattano la macchina manco fosse un trattore... guarda 4 stagioni e non ci penso più....
stavo pensando di prendere Yokohama, le ho trovate a 100€ a gomma:
https://www.sigomme.it/pneumatici-3?larghezza=215&altezza=45&raggio=17&produttori=yokohama&stagione=all-season

 

Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 94
Anche io monto le maxxis, è già il secondo treno, la prima estate sono troppo morbide, la seconda consumandosi migliorano...