Passa al contenuto principale
Topic: Angel Eyes (Letto 7433 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re: Angel Eyes

Risposta n. 15
grazie mille per l'aiuto ;) ;)

Re: Angel Eyes

Risposta n. 16
nella parte delle luci di posizione non penso ci starebbe bene...il nostro faro  e tutto trasparente quindi mi sa che si vedrebbe, secondo me sta meglio solo da una parte!!!
Io non li ho collegati alle luci di posizione ma ad un interruttore a parte...le luci di posizione le ho tagliate da un pezzo non mi ricordo per quale motivo!! ^_^
Limpetto lo sai, io te li farei volentieri, anzi ne farei una mezza dozzina da mandare a tutti voi del forum, il problema e che ho chiuso e rimontato il faro e per farli dovrei riaprire il tutto e rismontare completamente tutto...sta cosa non sa da fare! e l'ultima volta che l'ho aperto per farli neri mi sono scordato pure di prendere le misure!!! cazzarola!!

PS:va che bella sta foto!!!
**link rimosso, l'immagine non esiste più**

Re: Angel Eyes

Risposta n. 17
Azz... quindi hai dovuto tirare un cavo "ad hoc"!!! Sei grande... ci spiegherai come hai fatto a trovare il passaggio!!

Re: Angel Eyes

Risposta n. 18
beh passaggi ce ne sono tanti, io ho tirato un cavo da 25mm2 dalla batteria fino nel baule...

Re: Angel Eyes

Risposta n. 19
...avevo cominciato a parlare dei fari anteriori e sono finito a parlare di come ho aperto i posteriori...
Come avevo annunciato a TimotyMax, ancora a Ottobre dell'anno scorso, ho acquistato gli anelli ccfl per gli "angel eyes" sui miei fari... In realta potrò montarli solo nella coppa degli abbaglianti, date le dimensioni: purtroppo si tratta di lampadine da circa 84mm di diametro, esistono anche da 120mm, vengono vendute come "griglie per ventole" nei siti di modding per pc.
L'importante è la scelta della luminosità, ho cercato quelle con il maggior valore in commercio: 30'000 cd/m2 ma okkio a non beccare quelle da 18'000 cd/m2. Forse ce ne sono di più luminose (dovrebbero essere di marca Sunbeam). Le mie (marca Aerocool) avevano anche degli anellini al neon più piccoli (forse li riciclerò dietro agli strumenti del cruscotto-tachimetro). Ne ho acquistate un po' dato il prezzo che avevano (erano in esaurimento). Quelle che avanzano ho in mente di usarle nei fari posteriori... ma ormai l'idea delle tre lampadine affiancate si è imposta! Comunque ecco i neon che ho provato ad accendere per qualche minuto (devono ancora riscaldarsi un po') ancora collegati al neon interno più piccolo e alla griglia originale in plastica trasparente (staccabile!):

**link rimosso, l'immagine non esiste più**

Re: Angel Eyes

Risposta n. 20
belli una luce molto forte!! forse troppa??

Re: Angel Eyes

Risposta n. 21
troppa non credo, forse pero una volta tolta la plasticaccia interna riesci ad adattarli anche nell'alloggiamento dell'anabbagliante piegandole un pochino...prova, se te ne avanzano due sai chi chiamare eheh, possiamo fare anche scambio a  mano, tanto siamo venetacci tutti e due

Re: Angel Eyes

Risposta n. 22
Non si possono piegare, sono in vetro... se non erro!   ::)
(Forse potrei scaldarle con un fornello ma a quel punto temo che si rovini la polvere fluorescente all'interno, o che si fondano i connettori di plastica).
Quelle che mi avanzano sono rosse (e voglio provare a inserirle nei fari posteriori).

Riguardo alla luminosità, è impossibile che sia troppa... dipende tutto dal tempo di esposizione della foto... in realtà non sono un granchè, ma levando il condensatore in serie al secondario del trasformatore (nell'inverter) è probabile che si utilizzi più corrente e quindi che l'anello diventi più luminoso.

Gli anelli sono alimentati da un inverter semplice (push-pull), cioè un circuitino auto oscillante (se non erro) che pilota due transistor, i quali generano una tensione alternata sul primario di un traformatore elevatore di tensione, con nucleo di ferrite (quindi lavora in alta frequenza); al secondario sono collegate le lampade circolari (in serie a due condensatori piatti).
Spero di trovarne di bianche.

Re: Angel Eyes

Risposta n. 23
ma nei fanali anteriori li hai gia montati ? facci vedere qualche foto

 

Re: Angel Eyes

Risposta n. 24
None... per ora ho solo smontato le griglie di plastica e l'anello piccolo interno.

Comunque mi è venuta un'illuminazione (per restare in tema!)... potrei collegarli ai connettori dei fendinebbia, tanto quei fari sono così scollimati che non li uso mai!