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Hyundai Genesis Coupe => Motore e meccanica Hyundai Genesis Coupe => Topic aperto da: TurboGenesis - 11 Gennaio 2018, 22:14:26

Titolo: Acquisti
Inserito da: TurboGenesis - 11 Gennaio 2018, 22:14:26
Si procede spediti con gli acquisti per la Genny da portare poi in blocco al meccanico.
E quindi riepilogando sono arrivati prima questi.
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: TurboGenesis - 11 Gennaio 2018, 22:15:13
Poi questi.
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: TurboGenesis - 11 Gennaio 2018, 22:16:04
E oggi questi.
Cosa sarà mai....
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: TurboGenesis - 11 Gennaio 2018, 22:18:24
I miei due gioielli
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: TurboGenesis - 11 Gennaio 2018, 22:19:59
Domani continuano le sorprese......
 ;)  ;)  ;)
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: MasterPc - 12 Gennaio 2018, 09:58:55
Caspita... sta nascendo un mostro :) ^_^
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: PedroGoJu - 12 Gennaio 2018, 10:58:16
Si procede spediti con gli acquisti per la Genny da portare poi in blocco al meccanico.
E quindi riepilogando sono arrivati prima questi.

Mi potresti dare i riferimenti da cui hai acquistato il pacchetto (volano, frizione, spingidisco, attuatore) 2013, quanto hai speso comprensivo di spedizione e dogana?!
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: TurboGenesis - 12 Gennaio 2018, 14:07:14
Ciao, questo e l'indirizzo dove trovi il kit:
https://www.ebay.de/itm/271875120662
Questo e l'ebay tedesco tu cerca il tipo partskor su quello italiano.
I codici li vedi nella mia foto e per la dogana, se non ricordo male mi sembra di aver pagato poco più di 100€
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: TurboGenesis - 12 Gennaio 2018, 14:09:27
Caspita... sta nascendo un mostro :) ^_^

L'idea e quella mantenendo cmq un buon livello di affidabilità (canna)  (canna)
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: MasterPc - 12 Gennaio 2018, 17:00:44
insomma... stai facendo come me: da una hyundai non si aspettano che la gente venga sverniciata! :D e quando dai gas godi!
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: TurboGenesis - 12 Gennaio 2018, 21:01:36
Ti dirò, la mia e diventata anche un pò anonima perchè le scritte le ho tolte tutte, non perchè mi vergognassi ma perchè a me piace vedere le superfici pulite senza stemmi o scritte inutili, quindi la gente che non la conosce fatica a capire che sia una Hyundai, a meno che non guarda gli stemmi sui cerchi da ferma.
Oltretutto con l'aquilotto che gli ho messo davanti in non pochi me l'hanno presa per un Aston Martin, ed effettivamente se uno non lo guarda bene l'aquilotto può trarre in inganno.
Cmq sia anche da originale qualche soddisfazione me la sono presa, soprattutto con quei vaggari cagosi che fanno gli spiritosi pure con una A1 ca**ta o quei cessi di Golf.
Ed è proprio come dici tu, sverniciarli e soffocarli con la tua polvere e una goduria impagabile.
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: PedroGoJu - 12 Gennaio 2018, 21:42:19
Ciao, questo e l'indirizzo dove trovi il kit:
https://www.ebay.de/itm/271875120662
Questo e l'ebay tedesco tu cerca il tipo partskor su quello italiano.
I codici li vedi nella mia foto e per la dogana, se non ricordo male mi sembra di aver pagato poco più di 100€

Grazie 1000
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: Themark81 - 13 Gennaio 2018, 19:26:30
Ed è proprio come dici tu, sverniciarli e soffocarli con la tua polvere e una goduria impagabile.

Oh sì, e vedere la loro faccia quando sono sverniciati da una Hyundai è impagabile!
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: TurboGenesis - 22 Gennaio 2018, 21:24:05
Nuovo giocattolino, che sarà mai??
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: TurboGenesis - 22 Gennaio 2018, 21:27:54
E si, con questo credo davvero di aver concluso lo scarico.
Qualcosina credo possa regalarmela in più in prestazioni oltre al sound e alla bella vista quando tiri su il cofano.
Adesso però mi devo dare una calmata (canna)  (canna)  (canna)
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: MasterPc - 23 Gennaio 2018, 10:34:10
Caspita che aggroviglio di tubi... però sembrano tutti lunghi uguali, il che regala una accordatura piacevole al sound ma anche di riempimento.
Le saldature mi sembrano discretamente rinforzate.
Magari guarda se sono sufficientemente lisce all'interno all'imbocco del collettore e sulla flangia di attacco alla turbina.
Non è indispensabile come per gli aspirati, ma se vedi che ci sono delle saldature particolarmente brutte, una lisciatina gliela darei.
Ma non rimuovere troppo materiale, solo una lisciatina per eliminare i residui più grossolani.
Un turbo deve avere saldature importanti perchè altrimenti lo apri... e non mi stupirei di vederli diventar rossi se sfiammi in modo importante ;)
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: TurboGenesis - 23 Gennaio 2018, 20:46:51
No le saldature sembran belle anche all'interno, ho dato un occhiata veloce ma non mi sembra di aver visto saldature da sistemare, cmq farò un controllo più approfondito come dici tu master.
Devo dire che dalla foto sul sito le saldature mi sembravano più continue mentre sul mio sembra quasi fatto a punti cmq va bene, d'altra parte e roba artigianale ed è anche bello non vedere la precisione di una macchina ma la mano dell'uomo.
L'unica cosa sul quale ci sono rimasto un pò male e che pensavo che l'interno dei tubi fosse lucidato e invece e grezzo e ruvido.
Cmq lo spessore dell'acciao c'è tutto, pesa più di 5 kg.
Sono davvero contento, adesso mi mancano solo i distanziali e poi via a farci spellare dal meccanico e poi da carburatori bergamo.
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: MasterPc - 24 Gennaio 2018, 09:49:46
Tieni conto che l'essere lucido aiuta a non rallentare i gas caldi ma tieni sempre conto che hai un motore turbo che ha temperature e velocità di gas maggiori di un aspirato per cui è più trascurabile.
In un aspirato è invece assolutamente importante avere tubazioni lucide e lisce per non vedere penalizzate le prestazioni: i gas sono infatti + freddi e meno veloci.
Certamente avere tutto fatto a regola d'arte è meglio... ma rispetto all'originale immagino che comunque ci sia un "abisso" :D

Ed essendo in acciaio... e mi sembra ben fatto... quello che manca dalla perfezione credo sia veramente un'inezia.

Non resta altro che avere il tuo feedback (e magari sentirla dal vivo).  (good)  (good)  (good)
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: TurboGenesis - 15 Febbraio 2018, 22:39:28
Ultimo acquisto insieme hai tubi freno della goodrige, che mi sono dimenticato di fotografare, sono i distanziali.
Ho preso i classici con colonnette passanti da sostituire da 20 mm, una cosa soft, e sono della eibach.
Sono un attimo in lotta con il venditore perchè me ne a mandati un pacco correttamente sigillati e nuovi e l'altro che era gia aperto e richiuso con dello scotch e da come sono segnati i distanziali qualcosina ci hanno fatto, ma appena risolta sta bega si va dal meccanico con tutti i miei acquisti e spero che non mi spenni troppo.
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: MasterPc - 16 Febbraio 2018, 09:37:30
Wow...
A breve se troveranno in giro la tua auto con te sopra si domanderanno perchè chi guida sorride come un pazzoide :D :D :D :D
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: TurboGenesis - 19 Marzo 2018, 17:13:45
Pronto a raccogliere tutti gli acquisti fatti , metterli nel baule e il 26/03 portare tutto dal meccanico per il montaggio.
Non vedo l'ora di godermi la trasformazione. (canna)  (canna)
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: TurboGenesis - 29 Marzo 2018, 21:03:20
Ritirata stasera la macchina e sono un esplosione di felicità.
Già solo a vederla con le ruote a filo carrozzeria stavo venendo nelle mutande, quando poi ho visto i collettori e la leva cambio cosi bassa il sorriso mi è venuto a 32 denti.
Non ho fatto foto perché era tardi, ne faccio domani e le posto.
Le prime impressioni, la frizione e incredibile il divario che ci sia tra quella vecchia e questa nuova, la vecchia non era cosi dura nemmeno la prima volta che lo ritirata a 24 km in concessionaria.
Questa nuova e molto dura e attacca immediatamente, lo spenta 3 volte prima di abituarmi.
La leva cambio e diventata di una precisione mai provata prima oltretutto essendo cosi bassa sembra di innestare gli ingranaggi con le dita, ovvio che poi la frizione nuova la fatta guadagnare ancora di più in precisione.
Freni eccellenti con i tubi aeronautici, oltretutto ho dovuto cambiare anche le pastiglie che erano finite.
Distanziali fantastici, da 2 sono perfetti per la Genesis che portano a filo carrozzeria la gomma scampanando le ruote dietro.
Per quanto riguarda i collettori oltre ad aver fatto bestemmiare il meccanico per il montaggio tolgono anche spazio alla wastegate e cosi non è stato possibile montare quella della forge ma è stato necessario rimontare l'originale.
Cmq adesso me la studio e vedo di trovare una soluzione.
Per quanto riguarda il rendimento non posso sbilanciarmi molto per ora perché non lo tirata venendo a casa però ho l'impressione che la coppia si sia spostata ancora più in alto rendendola fino hai 3000 poco energica.
Anche il rumore allo scarico sembra essere diminuito.
Probabilmente i collettori  per farli funzionare come si deve bisogna mettere mano alla centralina, lavoro che faro tra un paio di mesi quando avrò rimpinguato un po le finanze.
La blow off e fantastica con quel suo sbuffo.
E per finire gli anelli montati su sospensioni e chassis rendono la guida davvero precisa e divertente.
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: salpor - 30 Marzo 2018, 11:12:24
Complimenti ! Urge caricare le foto... :ciao:
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: TurboGenesis - 31 Marzo 2018, 11:15:26
Ecco qua un po di foto.
Volevo partire con le condizioni della frizione perché nonostante il disco fosse ancora bello dopo 30000 Km non si può dire altrettanto del volano che è praticamente distrutto.
Del volano ho caricato un video su you tube che lascerò un po perché una foto non avrebbe potuto farne capire le condizioni.
Il video lo trovate qui:
https://youtu.be/9N2PCOKlkBY
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: TurboGenesis - 31 Marzo 2018, 11:20:46
Passiamo alla leva cambio, purtroppo non ho foto per fare il confronto di com'era  prima ma cmq si capisce bene quanto si sia abbassata e come possano essersi ravvicinati i rapporti e quindi più veloci e precisi nell'innesto.
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: TurboGenesis - 31 Marzo 2018, 11:26:23
Ora i collettori con il problema wastegate e la blow off in evidenza.
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: TurboGenesis - 31 Marzo 2018, 11:30:30
E per finire i distanziali che insieme agli anelli, del quale non ho foto, migliorano notevolmente guidabilità, precisione e assetto ancora originale, e di gran lunga anche l'estetica.
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: TurboGenesis - 31 Marzo 2018, 11:32:10
Chiedo scusa per alcune foto che non so perché siano venute storte, se dovesse esserci qualche problema provo a ricaricarle.
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: TurboGenesis - 31 Marzo 2018, 11:33:58
E adesso qualche foto di ciò che è stato tolto.
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: salpor - 02 Aprile 2018, 18:23:23
Complimenti , gran bel lavoro .
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: TurboGenesis - 26 Ottobre 2018, 14:52:16
I miei ultimi acquisti, sono in attesa che arrivino per montarli e vedere un pò come va.
A leggere la recensione dei prodotti l'aspirazione dovrebbe migliorare parecchio.
Credo che questo sia l'ultimo step prima di andare da carburatori bergamo a fare la centralina.
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: TurboGenesis - 21 Novembre 2018, 14:41:10
Il kit intercooler credo dovrà aspettare ancora un pò perchè il cretino californiano mi ha tenuto in ballo un mese per poi rimborsarmi i soldi,
A questo punto credo lo farò con l'anno nuovo.
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: Themark81 - 20 Gennaio 2019, 00:19:20
Qualche news? :)
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: TurboGenesis - 22 Gennaio 2019, 13:58:27
Ho riacquistato l'intercooler stavolta però dal produttore australiano, che poi mi sembra di aver capito che sono cinesi, e sto aspettando.
Gli ho scritto più volte per sapere se la merce era in viaggio e del codice spedizione e mi hanno risposto che il corriere è dhl e che appena spedito mi avrebbero fornito il codice spedizione ma ancora non ne so niente.
Gli ho riscritto e sto aspettando risposta, mi sembra di essere in gestazione, speriamo di partorire prima dei 9 mesi.
Anche perchè il montaggio dell'intercooler implica anche altri lavoretti che devo fargli attorno e se non monto quello non riesco a fare il resto.
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: TurboGenesis - 31 Gennaio 2019, 13:45:44
Dopo 10 giorni di dogana, che non si capiva che volevano per sbloccare la merce, e 160€ pagati sempre di dogana finalmente è stato partorito, il mio bimbo è finalmente a casa.
Credo che però aspetterò a montare perchè nelle istruzioni che avevo letto c'era scritto che dopo il montaggio bisognava fare subito la centralina perchè la maggiorazione della portata d'aria quasi sicuramente manda in avaria la centralina con conseguente accensione della spia.
E siccome al momento non ho possibilità di fare la centralina credo proprio che dovrò aspettare.
Cmq non appena eseguirò il montaggio sarà mia cura aggiornarvi.
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: MasterPc - 31 Gennaio 2019, 14:56:32
Sei sicuro che la mandi in avaria? secondo me no.

Però stai facendo un gran bel lavoro! Caspita!
Aspirazione, scarico, trasmissione... in pratica stai portando il motore a girare al suo massimo senza però modifiche estreme, l'ottimizzazione massima!
Sul 1600 feci gli stessi passaggi e il risultato fu avere l'auto molto divertente con affidabilità massima.
Dopo tutti questi interventi quali risultati pensi di ottenere dalla bimba?

(tenendo conto che la turbina è originale... o cambierai anche quella?)
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: TurboGenesis - 31 Gennaio 2019, 23:46:39
Grazie Master
No la turbina originale finché e nel pieno delle sue funzioni rimane li dové, quando sarà che mi abbandonerà vedremo il da farsi e spero sia il più tardi possibile.
No non sono sicuro che vada in avaria, questo è quello descritto dal produttore, però se dovesse succedere mi terrei la spia accesa per un po visto che al momento non ho possibilità di fare la centralina quindi preferisco aspettare a montare, probabilmente farò il lavoro in primavera.
La centralina credo che sarà il mio ultimo step meccanico dopo di ché mi fermo e mi ci diverto.
L'obbiettivo che vorrei raggiungere quando farò la centralina con tutto montato sarà quella di rendere i consumi più pacati, visto che adesso oscilla tra i 6 e gli 8 km con un litro, rendere la coppia più corposa e che cominci prima visto che adesso attacca a 2800/2900 giri, troppo in alto, e per finire, visto le rimappature degli altri che sono arrivati a 270 CV solo stappando un pò lo scarico, mi aspetto di toccare i 300 CV e chissà magari sfondare anche il muro dei 300 visto tutto quello che gli ho messo e speriamo che la frizione riesca a contenere tutta questa irruenza.
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: MasterPc - 01 Febbraio 2019, 16:15:06
Ma la butto là... provare ad installare un Econogreen?

Si bistratta tanto, ma su una nissan 350Z passò da 6 a 8 km/litro in urbano e poi da 8 a 10 e qualcosa in extraurbano.
In pratica oltre il 20% di risparmio... e miglior brillantezza in basso.

Ricordo che mi disse: non credevo di sentire differenza, ma in basso si sente che tira di più.
L'ultente era il "Kin"... qualche utente anziano se lo ricorda... si vociferava che facesse le gare clandestine nel parmense con la tiburon prima della 350Z, ma si parla di tempi come il 2007... (ricordate il raduno di Parma scelleratissimo?!?  (martello) )

Per il forum ho ottenuto un 30% di sconto sul prezzo, l'apparecchio giusto sarebbe un X3 (per motori sopra 2500cc e 200cv.
Non credo che quello più piccolo possa andar bene.
In ogni caso l'X2 costa 299 + iva, sconto club 210 + iva, totale ivato 255 euro.
L'X3 invece è di 499+iva, quindi 349 + iva (426 ivato)... non è poco, ma è un'alternativa al gpl.

Saresti il primo a montarlo.
Magari valutalo più in là, quando hai tutto apposto e sai esattamente come va e quanto consuma, potrebbe essere un'ulteriore benefit soprattutto al portafoglio senza modificare in gpl.
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: TurboGenesis - 03 Febbraio 2019, 17:38:05
Non sapevo questa cosa dell'econogreen e adesso che me lo ai detto lo prenderò sul serio in considerazione ma dopo però aver sistemato e messo appunto centralina e tutto il resto e solo dopo essermi informato e aver avuto garanzie che l'apparecchio non rovini e sconquassi tutto il lavoro fatto.
Anche perchè io ho sempre pensato che mettere gpl su macchine cosi non ha davvero senso, però se c'è qualcosa che ti dà una mano in termini di consumi e ottimizza le prestazioni con il suo carburante originale ben venga.
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: MasterPc - 03 Febbraio 2019, 21:22:10
Il primo lo comprai io nel lontano 2007 e lo feci montare a Limp in Biz sulla tiburon... poi dopo i risultati incredibili (ero il più scettico di tutti) ne ho venduti qualcuno per l'azienda che lo faceva.
Poi l'azienda dove lavoro ha colto l'occasione per poter acquistare il brevetto e ha sfruttato la mia esperienza per poterli ricostruire, ma non c'è molto mercato, l'italia è una cosa oscena in quanto a omologazioni.
Una cosa similare la fa la Dukic Day Dream che ha un prodotto (che costa il triplo) similare e che ha intrapreso il percorso di omologazione ma il cartello sui fap ha ammazzato tutto, anche se è andata in cassazione europea...
Quindi l'azienda dove lavoro, pur facendo un prodotto anche migliore, non ha intrapreso quel percorso tanto è come sbattere in un muro.
Per il motore, non ci sono problemi, forse dura più questo Econogreen dell'auto, in tanti che lo hanno preso in passato lo hanno poi passato di auto in auto.
Io ce l'ho sulla coupe, ma sfortunatamente giro a gpl quasi sempre e non lo sfrutto, (stesso motivo che nel 2007 lo comprai io e lo feci montare a limp che a quel tempo faceva un boato di km, poi altri lo hanno messo, tra cui Alfonso (che probabilmente conoscerai al raduno del 3 marzo se vieni anche te) che sul 1600 (lo sta per mettere anche sul 2700) passò la revisione senza catalizzatore e poi quando mi disse che l'aveva passata a pelo ci facemmo una risata perchè era incredibile averlo fatto con l'econogreen montato senza cat!

L'unica cosa è che purtroppo non è mio, e quindi non ci guadagno nulla... se lo fosse sarei il più agguerrito dei promoter.
Mi limito a suggerirlo quando vedo che ci può essere un aiuto montandolo.
Per l'azienda è un prodotto di nicchia, quindi ho l'impressione che non lo promuova gran che, io faccio solo da tecnico quando serve come supporto a chi lo deve montare se ha dubbi.
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: TurboGenesis - 28 Giugno 2019, 16:22:55
Finalmente sono riuscito a trovare tempo per mettere il bestione.
Purtroppo ho dovuto sacrificare la barra paraurti che con quell'intercooler non ci sta più.
Non lo ancora provata perchè è ancora smontata per altri lavori di cui approfitto essendo denudata.
Farò un aggiornamento quando l'avrò rimontata
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: MasterPc - 28 Giugno 2019, 17:27:43
Una domanda: ma la barra paraurti non è una parte importante per la tenuta strutturare e torzionale?
Non è che se (e incrociamo le dita) ti viene addosso qualcuno ti protegga il motore?
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: TurboGenesis - 28 Giugno 2019, 18:32:12
Sicuramente la prima sua funzione credo fosse quella di attutire i colpi frontali, se poi abbia anche una funzione di importanza torsionale seppur minima, può essere.
Vero è che collegava i due monconi di telaio che comunque rimangono saldamente ancorati tra loro grazie all'altra barra che puoi notare nella foto dall'alto davanti alle cinghie e dalla barra duomi sui montanti ammortizzatori.
Sinceramente quando ho visto i vari video dell'intercooler da me acquistato non si faceva riferimento all'eliminazione della barra e finché non ho smontato tutto e fatto le prove di montaggio non avevo realizzato il problema.
Sinceramente mi sono girate un pò al pensiero di doverla togliere però pensando positivo ho alleggerito la macchina di almeno 5 kg e cmq in un urto a 200 km/h non c'è barra che ti possa salvare, in quelli più piccoli non credo di arrivare al motore perchè installato molto internamente nel vano motore e con almeno 50 cm di telaio che vengono fuori.
Sicuramente, in un ipotetico botto frontale posso salutare intercooler, radiatore motore e radiatore climatizzatore.
Mi sono poi documentato molto su questi intercooler giganti e ho visto che la barra viene sempre eliminata senza problemi.
Dal canto mio se primo ero attentissimo con la parte frontale della macchina a causa di quei baffi in vetroresina sul paraurti che ho montato, adesso essendo diventata delicata più che mai sul frontale sarà mia cura stare lontano da tutti.
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: MasterPc - 28 Giugno 2019, 19:10:56
Se non e' la sola, ok.
In effetti se capita qualcosa a 200 all'ora... I problemi sono altri.
Non avendo smontato e visto il tutto sicuramente la tua spiegazione è molto apprezzata :)
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: salpor - 02 Luglio 2019, 15:47:16
Appena possibile qualche impressione su strada...
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: TurboGenesis - 25 Agosto 2019, 16:29:21
Nonostante con il caldo abbia bloccato i lavori, che riguardano più che altro la parte estetica in quanto questo intercooler litiga molto con il paraurti e proprio per questo fatto non lo consiglio a nessun altro acquirente, devo dire però che all'atto pratico, in termini di aspirazione, fa davvero ciò che promette.
Quando si spalanca la valvola a farfalla si sente realmente a orecchio risucchiare il mondo con una rotazione della turbina mai sentita e che mi preoccupa sul fatto che possa non reggere questi ritmi.
E parlo di sensazioni acustiche perchè prestazionalmente si sente la mancanza elettronica e di una mappatura adeguata, e se non si parzializza adeguatamente con l'acceleratore invasa e non và niente.
In termini di cavalli, finchè non farò la mappatura, credo di averne persi parecchi, però per lo meno lo spauracchio che avevo dell'accensione della spia motore non si è verificata.
Sicuramente con tutti gli aggiornamenti fatti la centralina credo si sia molto impastata nel correggere tutti i nuovi parametri e chi ci metterà sopra le mani credo dovrà lavorarci tanto e bene sperando che poi la frizione tenga l'incremento di cavalleria.
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: Themark81 - 26 Agosto 2019, 01:32:13
Spesso, con un intercooler maggiorato, oltre ad una mappa, tocca anche una turbina più grande, in grado di gestire la nuova volumetria dell'intercooler
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: TurboGenesis - 26 Agosto 2019, 20:23:21
Il fatto è che una turbina più grande comporta poi molte altre modifiche.
Vero è che riprovandola anche oggi pomeriggio, arrivata al massimo della rotazione emette un sibilo, quasi un fischio che non avevo mai sentito con l'altro intercooler e che non mi fa presagire niente di buono.
Magari con la mappatura adeguata si riesce a non stressarla troppo...
Cmq per il momento dovrà fare il suo dovere ancora per un pò  sperando che non tiri le cuoia.
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: MasterPc - 27 Agosto 2019, 21:00:19
probabilmente sfiatera' la valvola xche' raggiungi la massima pressione. Se raffreddi di più l'aria la turbina puo' arrivare al massimo potenziale prima
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: reflexpoint - 29 Agosto 2019, 17:58:01
Dal canto mio se primo ero attentissimo con la parte frontale


È un po vecchiotto ma leggo adesso. Non bazzico spesso da queste parti, troppa invidia...  (martello)

Comunque, parcheggio in linea, lasci la macchina. Arriva quello che non gli funzionano i sensori, se mai li ha, e "si appoggia" pesantemente.

Con la barra il paraurti rimane li. Al massimo potrebbe mostrare qualche segno di disallineamento per qualche attacco che si è risentito.

Senza barra il paraurti rientra, crepi tutto, e devi sperare che quello rimane li ad aspettare che torni. Oppure che ti lasci un bigliettino...

Provare a prendere una barra da un auto allo sfascio e modificarla affinché entri con l'intercooler? Anche se magari la devi assottigliare? Meglio che niente no? La barra dovrebbe reggere gli urti a 15km/h. Ergo un parcheggio focoso in retromarcia..



In ogni caso, complimenti per i lavori fatti. 👍🏻
Titolo: Re:Acquisti
Inserito da: TurboGenesis - 03 Settembre 2019, 16:25:44
Osservazione giustissima reflexpoint ed effettivamente sto già pensando a qualcosa perchè di lasciarla cosi' non mi va proprio, e sperare nella bontà d'animo della gente e fatica sprecata.
Girando un pò il web ho visto lavori artigianali, ovviamente di americani, con barre, non so dire di che materiale, che giravano attorno e abbracciavano l'intercooler, tutto saldato e montate su piastre fatte ad hoc e montate sulla predisposizione della vecchia barra.
Era un gran lavoro per di più tutte verniciate.
Cmq sapendo la delicatezza del frontale della mia macchina, già da prima che montassi l'intercooler e togliessi la barra, per via dei baffi in vetroresina montati sul paraurti, nei parcheggi, ho sempre cercato posti dove davanti non si poteva parcheggiare nessuno e se proprio non lo trovavo parcheggiavo in contromano in modo di avere muso contro muso con le altre macchine.
Purtroppo con ste modifiche ci andiamo a complicare la vita, però alla fine si riesce sempre a trovare soluzione.