Passa al contenuto principale
Topic: Misure gomme coupe 2.0 2005 (Letto 3456 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Misure gomme coupe 2.0 2005

Possibile che abbia gomme a libretto 215/45 ZR17  87Z?
Mentre le altre misure sono 195/65 R17 91V - 205/55 R16 90V.

Come faccio a montare le prime misure, non ho una vettura che passa i 300km/h!!!
Che abbiano sbagliato la sigla della velocità? bastava la V, o no?

Re:Misure gomme coupe 2.0 2005

Risposta n. 1
E' la velocità che può reggere la gomma... non sanno dove viene montata, magari la prima versione di gomma la montava la bugatti :p

Re:Misure gomme coupe 2.0 2005

Risposta n. 2
Ok, ma se monto gomme con indice di velocità più bassa mi multano e fanno a gara ad aspettrarmi per una multa facile... facile!!

Re:Misure gomme coupe 2.0 2005

Risposta n. 3
Questo è certo... io suggerisco di adoperarti con il tuo motore per raggiungere la velocità indicata dalla gomma :D :D :D

Re:Misure gomme coupe 2.0 2005

Risposta n. 4
Bhe dopo che avrò finito, "potrebbe" essere, con le modifiche che ho in mente!!!

Re:Misure gomme coupe 2.0 2005

Risposta n. 5
Nessun'altro che possa delucidarmi?

Re:Misure gomme coupe 2.0 2005

Risposta n. 6
Credo che tu abbia una parte intestata pneumatici con le misure r17 91v e r16 90v poi una parte intestata consumi con la zr17 87z, giusto?

Ho anch'io una cosa simile, notata giusto ieri e sto cercando di capire se ho la possibilità di montare le 17 o se è tipo un'indicazione, nel senso i valori riportati sui consumi sono stati ottenuti montando quella gomma.

Appena riesco posto una foto del libretto almeno ci capiamo subito

Re:Misure gomme coupe 2.0 2005

Risposta n. 7
Io credo invece sia diverso:

Re:Misure gomme coupe 2.0 2005

Risposta n. 8
Ho segnato anch'io la stessa cosa, ho una misura per i R17 segnata in fondo come te. Vuol dire che posso montare i 17 senza sbattimenti?  :D

Re:Misure gomme coupe 2.0 2005

Risposta n. 9
SI

Re:Misure gomme coupe 2.0 2005

Risposta n. 10
Bene dopo un pò di tempo sono venuto a capo della questione, ho 2 strade da poter attuare, o monto gomme su cerchio da 17 con codice di velocità inferiore, e già lo sapevo, come per la multa che eleveranno. Oppure chiedo a Hyundai di poter avere un nullaosta per un codice di velocità inferiore, ma è attuabile? Me lo concederanno? E che costi avrò?

Re:Misure gomme coupe 2.0 2005

Risposta n. 11
Hyundai credo che non dia più i nulla osta... quindi io chiederei al gommista se ti possono dare il nullaosta direttamente i produttori per poter montare quel tipo di gomma per la tua auto.
La legge lo prevede, quindi chiedendo magari un pirelli o un bridgestone te la danno... poi dopo il primo treno di gomme passi ad altro (tanto l'ok ce l'hai già).
Però la vedo dura perchè per hyundai non si sbattezza nessuno :(

Re:Misure gomme coupe 2.0 2005

Risposta n. 12
La Tuscani può montare quelle gomme che vedi a libretto perchè le monta di serie il modello V6 2700 cc e di conseguenza il codice velocità deve essere adeguato alla cubatura, peso e velocità del 2700cc (anche se poi non è che sia così fulmine).
Detto questo non capisco perchè vuoi chiedere il nulla osta per un codice velocità inferiore. quali vantaggi ottieni?

Re:Misure gomme coupe 2.0 2005

Risposta n. 13
Semplice una GOMMA BRIDGESTONE POTENZA RE 040 215/45 17ZR mi chiedono 100 euro l'una , e ci sono gomme come la CARBON  CS607   215 45 17  91 (DOT 2014) W  E solo 32 euro, fatti due conti, non sono uno che tira alla disperazione.

Re:Misure gomme coupe 2.0 2005

Risposta n. 14
Io avevo la tuscani e avevo quella misura, ho messo su le Nakang mi pare (ora ce l'ha il figlio di Iscandaar, se sbaglio mi corregga) e con 70 euro l'una me la sono cavata. Avevo fatto una ricerca sulle gomme cinesi e nei forum tutti ne parlavano bene, bastava prendere quel modello preciso e non altri. Ed io mi son trovato bene.
Poi se vuoi spendere 32 euro a gomma allora sto zitto, ma tra nulla osta, burocrazia, perdita di tempo ecc ecc ce li rimetti li i soldi. E 32 euro a gomma mi fa pensare che qualche lacuna di qualità possano averla...