Passa al contenuto principale
Topic: Problemi imp GPL (Zavoli) (Letto 4370 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problemi imp GPL (Zavoli)

Raga ultimamente sto avendo dei problemi con il GPL, imp. zavoli, mi spego:
quando affondo il pedale per accelletrare tutto sento una picola "mancanza d'aria/pressione" --> non saprei come definirla
e l'auto passa a benzina come se fosse finito il GPL, nonostante sia pieno!

Inoltre:

se do colpi di accellerata a folle, dai 1k ai 1.5k giri fa come "affogarsi"!!
cosa che a benz non succede!

Cosa potrebbe essere?

Re:Problemi imp GPL (Zavoli)

Risposta n. 1
Potrebbe essere o il filtro gpl intasato oppure il polmone da spurgare (ha una valvolina sotto che svitandola dovrebbe uscire del liquido).
Prova a vedere prima il polmone e facci sapere.

Re:Problemi imp GPL (Zavoli)

Risposta n. 2
Master come al solito HAI RAGIONE! sostituito il filtro ... ed appurato che non è quello, l'impiantista ha detto che è da visionare il polmoncino... ora vediamo, vi terrò aggiornati ;-)!!

Re:Problemi imp GPL (Zavoli)

Risposta n. 3
Raga ultimamente a GPL mi va male, non tiene il minimo e fa sempre uno strappo in accelerazione quando affondo tutto il pedale su marcia bassa, filtro cambiato non molto tempo fa, a voi ha mai fatto così?

Re:Problemi imp GPL (Zavoli)

Risposta n. 4
Prova ad usare l'additivo per pulire l'impianto, lo si usa a serbatoio vuoto, a me ha risolto un qualche problema simile al tuo. Se persiste allora cè dello sporco nella bombola...

Re:Problemi imp GPL (Zavoli)

Risposta n. 5
Prova ad usare l'additivo per pulire l'impianto, lo si usa a serbatoio vuoto, a me ha risolto un qualche problema simile al tuo. Se persiste allora cè dello sporco nella bombola...

il bombolone è stato cambiato a maggio del 2018... nn ha nemmeno 1 anno!!

Re:Problemi imp GPL (Zavoli)

Risposta n. 6
Hai mai fatto lo spurgo al polmone? quello è importante, dovrebbe esserci una vite di spurgo sotto.


Re:Problemi imp GPL (Zavoli)

Risposta n. 8
Se segui la linea del tubo che alimenta gli iniettori vanno su un trabicollo grande quanto un blocco di 15x15
Polmone.jpg

In basso o di lato dovresti avere un qualcosa da 6-8mm che svitandolo esce acqua e sporco.
riduttore-zeta-plus.jpg

Re:Problemi imp GPL (Zavoli)

Risposta n. 9
seguo! stesso problema!

Re:Problemi imp GPL (Zavoli)

Risposta n. 10
Ragazzi io ho risolto INGRASSANDO la mappatura del GPL con un +3% uniforme su tutto.
Ho STABILIZZATO il minimo e non sento più una sorta di "scalino" quando da marcia Bassa
pigiavo a manetta per farla salire di giri.

Ho il cavo USB che mi consente di connettere la centralina al PC portatile,
ho installato il software ed ho sbirciato il preparatore quando metteva mani sulla mappa,
non che sia diventato un preparatore ma un semplice "autodiagnosi" un "azzera errore" ed un "assegna incremento"
sono alla portata di tutti, credo.



Re:Problemi imp GPL (Zavoli)

Risposta n. 11
Se segui la linea del tubo che alimenta gli iniettori vanno su un trabicollo grande quanto un blocco di 15x15
[attach type=image]14688[/attach]

In basso o di lato dovresti avere un qualcosa da 6-8mm che svitandolo esce acqua e sporco.
[attach type=image]14690[/attach]

Grazie master... ma si può spurgare così? non è pericoloso? non rischio di creare fughe di GAS?

Re:Problemi imp GPL (Zavoli)

Risposta n. 12
Non credo proprio... magari passa se hai timore dall'impiantista e lo fai spurgare a lui.