Passa al contenuto principale
Topic: Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida (Letto 23239 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 30
Hai il modello preciso ke gli dó un okkio?
Thx!

Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 31
chi ha invernali su genesis coupe` ?

Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 32
Nessuno, le uniche Bridgestone Blizzak sono una mazzata, non le ho trovate l'anno scorso e ordinarle erano 350€ l'una quelle anteriori e 400€ l'una quelle posteriori, io ho preso le catene da mettere dietro e le ho anche usate senza problemi ma andando pianino, al massimo 40Km/h.
E' possibile montare i cerchi da 18" ma non sono a libretto, ma restano delle misure importanti e il costo del cerchio più gomma resta bello carico, se non ne puoi fare a meno delle invernali e non vuoi spendere troppo lascia la macchina a casa e vai a scrocco!

P.S: se hai preso il V6 sei il mio idolo, altrimenti cambia manicotti e dacci con la centralina, la turbina fa 0,5 Bar di serie.

Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 33
Se vieni al raduno a settembre puoi sentire il gommaio che sarà presente.
In genere fa grandi prezzi, ma hai una misura un goccino grande... prova a sentire poi!

Essendo convenzionato HCI cerca di farci dei prezzi di favore (montaggio compreso) ma non so da dove vieni, cmq sia sentire non è una cosa malvagia, magari ti da i prezzi che vorresti sentire!

Re: Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 34
Con quelle dimensioni la vedo dura trovare delle invernali ad un buon prezzo, anzi la vedo dura solo a trovarle

Sent from my Nexus S using Tapatalk 2

Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 35
Sono veramente indeciso su che pneumatici invernali prendere...tra l'altro su libretto ho 90V...per cui devo stare o così o superiore giusto? Tipo quelli con dicitura H non posso montarli giusto?
Ma per esempio tra questi due, dove cambia la mescola in teoria, quindi 91v e 94v XL...in pratica che cosa cambia? il secondo dovrebbe essere + resistente nella capacità di carico..ma è anche indice che si usura più facilemente?
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=54786310.130.12253&typ=R-168628&ranzahl=4&Breite=205&Quer=55&Felge=16&Speed=V&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=20&sort_by=preis&Transport=P&dsco=130&sowigan=Wi
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=54786310.130.12253&typ=R-167362&ranzahl=4&Breite=205&Quer=55&Felge=16&Speed=V&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=20&sort_by=preis&Transport=P&dsco=130&sowigan=Wi


Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 36
Da quello che so io, se a libretto hai il codice di velocità "V" puoi prendere delle gomme invernali partendo da un codice di velocità inferiore, nel tuo caso "H". Informati da un gommista ma vedrai che è così
Vedo che su gommadiretto ci sono anche le Nokian a 90€, direi che è un ottimo prezzo

facendo una ricerca veloce ho trovato questo: http://xoomer.virgilio.it/gommeegomme/Normative.pdf

Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 37
Grazie radu...come invernali monto già delle nokian, prese dal gommista...sono WRg2 205/55 r16 91H, mentre prima usavo delle fulda KRISTAL montero2 91T ...


Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 38
Allora molto probabilmente prenderò queste le NANKANG Snow SV-2 75€
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=53514041.130.11871&typ=R-167362&ranzahl=4&Breite=205&Herst=Nankang&Quer=55&Felge=16&Speed=H&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=20&Transport=P&dsco=130&sowigan=Wi

Monto già quelle estive e sia per risparmiare ke per curiosità sono tentato di prenderle...c'è gente ke si trova malissimo e gente ke si trova benissimo...sono indeciso tra le 91v e 94XL...ora cerco di capire le differenze...

Se invece non stessi a guardare il portafoglio riprenderei le NOKIAN WR g2 105€
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=53514041.130.11871&typ=R-159492&ranzahl=4&Breite=205&Herst=Nokian&Quer=55&Felge=16&Speed=H&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=20&Transport=P&dsco=130&sowigan=Wi

Allora ha quanto ho capito le XL sono rinforzate, ora visto ke il mio coupè besa ben 1400kg e passa visto la bombola di metano prenderò le XL...

Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 39
Quanto costano con il montaggio e spedizione?
Io le hankook che devo dire ottime le ho pagate 350 euro montate... però non sono riuscito a leggere quanti km possono fare.

Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 40
Alloa le spese di spedizione sono incluse 74,80€ x 4 = 299,2 ...ci sarebbe solo il montaggio...che mediamente va dai 10-15€ a pneumatico...ma in teoria me li monta mio cugino...se ha tempo...altrimenti vado dal gommista vicino a casa...quindi fai ke montate spendo come te....350€...

Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 41
dalle mie parti, per montaggio e smaltimento dei vecchi pneumatici si spendono dai 40 ai 60€. Comunque su gommadiretto ci sono gommisti autorizzati e sul sito ci sono anche i prezzi

Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 42
Gomme prese... alla fine ho preso le Snow SV-2 205/55 R16 94H XL 

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=53514041.130.11871&typ=R-168626&ranzahl=4&Breite=205&Quer=55&Felge=16&Speed=T&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=20&Transport=P&dsco=130&sowigan=Wi

Alla fine ho optato per i 94 H che sono dati per max 210km/h ...invece dei 94 V dati per i 240km/h ....tanto non ci vado manco sullìasciutto a 210km/h...e sono 50€ in meno...non sò se poi era cmq meglio la mescola dei 94V...ma sulla neve di certo non ci tengo cmq ad andare forte...

Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 43
Bridgestone Blizzak LM25 1400,00€ ordinate. Su internet ci risparmiavo un po' più di cento eurini, fatto trenta faccio anche 31!!
Poi mi sono ricordato di aver lasciato li i cerchi della Tuscani con le Nokian, se riesce me le sconta al prezzaccio.

Re:Gomme: giudizi, prezzi e impressioni di guida

Risposta n. 44
ottimo il sito gommadiretto.it ... al prossimo cambio gomme vedrò anche io di trovar qualcosa sul sito:)