Passa al contenuto principale
Topic: Biellette Ammortizzatori: causa del TOCK TOCK alle buche (Letto 26105 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Biellette Ammortizzatori: causa del TOCK TOCK alle buche

Risposta n. 60

master in tutto ho speso 70 perchè li ho cambiati in coppia per essere un po pignolo ;) cmq ci ho fatto 50km fino ad ora e solo dentro il mio paese quindi non voglio azzardare recensioni ma x il momento sono contento... a vista sono fatti bene, ben confezionati e dalla scatola sembra anche un azienda seria.... la vigilia di capodanno provo un po a strapazzarli =)

cmq tutto sommato sono contento sia x gli ammortizzatori che x l assenza di quel fastidioso tok tok =D


Potrei avere anche il LINK di questi ammortizzatori tedeschi? ... potrebbero tornare Utili!

PS

Ordinerò anche le BIELLETTE, il mio meccanico mi ha detto che vanno sostituite!!
(avevo ancora quelle originali Hyundai ... dopo 197.000Km ho un concerto di tok tok dal retrotreno/baule!)

Re:Biellette Ammortizzatori: causa del TOCK TOCK alle buche

Risposta n. 61
Poichè i miei rigenerati sono durati poco e ora ad ogni buca sento l'auto che diventa un carretto e soprattutto se scendo da uno scalino mi sembra di essere in barca (praticamente sembrano pompe da bicicletta!) mi sono messo in moto per un set di ammortizzatori nuovi.

Il periodo è pessimo per un discorso economico (in famiglia le spese ci sono sempre e la coupe viene sempre dopo l'ultima!) ho fatto fare un preventivo ad Agea Ricambi che per 310 euro mi avrebbe spedito super scontato un set nuovo di ammortizzatori, prezzo niente male.
Agea Ricambi è molto affidabile e ricordo avere una convenzione con Hyundai Club Italia... ne sono uno dei moderatori quindi... :D

Ricordandomi però del buon Dexter ho voluto contattarlo e gentilmente mi ha risposto sugli ammortizzatori tedeschi.
Il suo commento è stato che per un utilizzo normale sono buoni, facendo trasparire un paragone pari agli originali.
Tuttavia aveva inserito un kit -40mm di molle e con questa combinazione sono risultati pessimi, soprattutto rigidissimi.

Per fare questo, spingendosi oltre i 20mm, blistein crea un kit di ammortizzatori più corto apposta per questa operazione per evitare di far indurire troppo l'ammortizzatore, per cui credo che la cosa sia normale.
Guardando su internet con meno di 200 euro spediti potrei acquistarli, quindi proverò questa soluzione.
Vi terrò aggiornati sull'evolversi appena riuscirò a farla.
Fortuna che l'auto l'uso per arrivare al lavoro, la lascio per prendere il furgone e la riprendo la sera... :-\

Re:Biellette Ammortizzatori: causa del TOCK TOCK alle buche

Risposta n. 62
Quindi master prendi 4 blisten a 200€?...ma completi o senza molle? Potrei esser einteressato anche io quasi quasi....

Re:Biellette Ammortizzatori: causa del TOCK TOCK alle buche

Risposta n. 63
No... 4 ammo super economici, quelli presi da dexter, magari blistein, ma o li prendi buoni o vai sugli standard.
Dovrei andare su 130-150 euro... Devo ancora vedere bene

Re:Biellette Ammortizzatori: causa del TOCK TOCK alle buche

Risposta n. 64
Ragazzi riesumo questo post, proponendo un ordine collettivo delle biellette...magari si riesce a racimolare un po' di sconto...chi sarebbe interessato? Io ne ho bisogno, non ne posso più del tok tok continuo dal posteriore....

Re:Biellette Ammortizzatori: causa del TOCK TOCK alle buche

Risposta n. 65
Nessuno??? Conto di prenderle entro 2 settimane, così le faccio montare quando monto le invernali...potevamo risparmiare sicuro qualcosa sulle spese di spedizione (visto che vengono da UK), e magari uno sconticino...

Re:Biellette Ammortizzatori: causa del TOCK TOCK alle buche

Risposta n. 66
Il costo non è alto... E nemmeno i costi di spedizione lo sono tenendo conto che sono in UK... Su queste cifre lo sconto ottenibile non è troppo incisivo.
Una volta ricevute le biellette poi vanno sommati ulteriormente 8-10€ x la spedizione a casa dei singoli.
Sui tubi lo sconto è stato buono, dal prezzo di eBay siamo scesi di circa 20 quasi 30€, è quindi convenuto.
Qui la vedo più dura, tanto più che molti l'hanno già acquistate.
Mi spiace... :(

Re:Biellette Ammortizzatori: causa del TOCK TOCK alle buche

Risposta n. 67
Io le ho cambiate...2 o 3 anni fa...penso ke siano ancora apposto le mie...cmq guarda...come dice master...il costo nn è altissimo...se non ricordo male una 50ina di € con le spedizioni da UK.
Se invece si organizza un gruppo di acquisto per degli ammo nuovi io ci potrei stare.

Re:Biellette Ammortizzatori: causa del TOCK TOCK alle buche

Risposta n. 68
Io mi guarderò questi ammortizzatori che a detta di Dexter, come configurazione originale si è trovato bene.
Ammortizzatori tipo McPherson della Magnum Technology, acquistati su www.autoparti.it
Il costo è molto contenuto... tuttavia se si mette un assetto ribassato tutti gli ammortizzatori originali non vanno bene se si eccede oltre 20mm, la stessa blistein produce un assetto con stelo ridotto per questo tipo di modifica.
In questi giorni do un'occhiata.

Re:Biellette Ammortizzatori: causa del TOCK TOCK alle buche

Risposta n. 69
Ciao ragazzi...come sono messe le vostre biellette? Io dopo circa 4 anni sono punto e a capo....specie al posteriore sento di nuovo quel fastidioso rumore metallico ad ogni buca e sullo sconnesso....l'ultima volta le pagai circa 25 euro l'una...non conoscete qualche sito dove poterle comprare a prezzi modici?


Re:Biellette Ammortizzatori: causa del TOCK TOCK alle buche

Risposta n. 71
Purtroppo il mio deriva da un problema più grave, mi è saltata una saldatura del baule XD

Re:Biellette Ammortizzatori: causa del TOCK TOCK alle buche

Risposta n. 72
Ragazzi ma le boccole le avete mai cambiatto?
Anche quelle possono fare rumori quando si ussurano troppo!

Boccola Hyundai Coupe


Re:Biellette Ammortizzatori: causa del TOCK TOCK alle buche

Risposta n. 73
ODDIO non so nemmeno dov'è!!

Re:Biellette Ammortizzatori: causa del TOCK TOCK alle buche

Risposta n. 74
Si io feci cambiare tempo fa tutto...biellette silent block gommini ecc....l auto era un velluto...ma è durata poco...con le strada schifose che ci sono qua ogni volta è una storia....ma non ci sarebbe qualche stratagemma per non stare a cambiare ste biellette ogni 2  3 anni? Ingrassarle, modificarle nn so...  :D