Passa al contenuto principale
Topic: Biellette Ammortizzatori: causa del TOCK TOCK alle buche (Letto 25995 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Biellette Ammortizzatori: causa del TOCK TOCK alle buche

Risposta n. 90
1000 EURO????????? :o MAH io conto di spendere 170 di ammortizzatori..non so i silent a quanto si aggirano e le biellette idem ne se so se vanno cambiate oggi mi faccio dire tutto.

Re:Biellette Ammortizzatori: causa del TOCK TOCK alle buche

Risposta n. 91
Anche le biellette dovresti stare sui 100 euro tutte e 4,  euro in più euro in meno....quello che ti frega è la manodopera  (martello)

Re:Biellette Ammortizzatori: causa del TOCK TOCK alle buche

Risposta n. 92
portata.Mi hanno detto che le biellette stanno bene..i silent non sono rotti un po consumati ma possono andare ancora..per la pinza freno mi hanno detto che dentro ai pistoncini ci sono dei gommini che si consumano..si cambiano e non ce più rumore..unica cosa da fare è sostituire le sospensioni perchè scarichissime e di prendere qualcosa di decente e non i magnum..mah sti cazzi io tanto posso spendere e lo stesso dicasi per la manodopera se  chiedono i numeri vado altrove   ;)

Re:Biellette Ammortizzatori: causa del TOCK TOCK alle buche

Risposta n. 93
Io posso dirvi quanto si spende... quasi precisamente.
Ammortizzatori magnium (decenti): 150-170 euro,
Alternativa gli originali comprati all'estero (e non in italia): circa 250 euro al massimo... per un ammortizzatore stock non si va oltre 300 euro.
Montaggio da parte del meccanico: da 90 a max 120 euro.

Biellette: prese in UK si va sui 50-70 euro tutte e quattro, se avete due "crick" potete sostituirle da soli, c'è anche un tutorial su come fare nelle guide, in pratica è una cavolata mostruosa!

Per le pinze... non conosco nessuno che abbia sostituito i pistoncini ma al massimo ingrassato dalla parte della gomma.
Silent block... bho... non li ho mai cambiati. ma se vedete... diciamo sui 550 euro con il massimo del costo di ammortizzatori e lavoro da parte del meccanico... 650 se le biellette le acquisti in hyundai.
Ma se fai da solo e acquisti il minimo indispensabile come ho fatto io si va sui 320-350 euro.

Re:Biellette Ammortizzatori: causa del TOCK TOCK alle buche

Risposta n. 94
si infatti ha detto qualcosa del genere ingrassare o mettere il gommino nei pistoncini..na ca***ta a sentire lui...mi ha sconsigliato i magnum che nemmeno conosce ma di mettere altro qualcosa che inizia con Z o i Bilstein...eh magari..francamente non sono cosi esigente da spendere ( anche perchè ahimè non posso) cosi tanto per le sospensioni...ho così tanto altro da fare che sarebbe l'ultima cosa da farci...le biellette dice che stanno bene ma se non smonti non capisci bene e se non metti le sospensioni nuove idem..bo..i silent un po di crepe..ma possono andare ancora..il supporto anteriore gioca un pò ma mi ha detto vai per gradi e vedi il comportamento dell'auto..
da quanti km hai i magnum? reggono? assorbono? tengono in curva? bella piazzata e stabile? a me ormai è alla frutta si corica in curva come una 2CV  (martello) (martello) (martello)

Re:Biellette Ammortizzatori: causa del TOCK TOCK alle buche

Risposta n. 95
ciao,  per cominciare un grazie a tutti per i commenti e le soluzioni per il maledetto tock tock delle biellette (applausi), infatti le ho cambiate, però ho notato che muovendo la barra stabilizzatrice ha un lasco sulle boccole. La mia domanda è, per cambiare le boccole devo smontare le biellette???
Grazie.  :ciao:

Re:Biellette Ammortizzatori: causa del TOCK TOCK alle buche

Risposta n. 96
Per le boccole intendi i gommini che tengono la barra?
Se si.. ho paura di si... comunque puoi provare a vedere se migliora ancora mettendo del nastro e/o un pezzo di gomma tipo canna dell'acqua.
Se migliora ancora allora cercale per cambiarle...

Re:Biellette Ammortizzatori: causa del TOCK TOCK alle buche

Risposta n. 97
Per mia esperienza personale, dopo aver cambiato quasi tutto, tra ammortizzatori, biellette, semiassi e bracci oscillanti quello che continua a far rumore sull'avantreno è qualcosa sulle pinze dei freni, poichè il famoso "Toc Toc" sparisce appena tocco il pedale del freno (testato anche solo sfiorandolo e continuando a premere l'accelleratore), già da nuova il meccanico hyundai mi disse che c'era da ingrassare il famoso pistoncino, ma è praticamente un palliativo che dura per qualche tempo, per poi tornare a ripresentarsi fastidioso.

Re:Biellette Ammortizzatori: causa del TOCK TOCK alle buche

Risposta n. 98
Smonta la pinza, prendi i ferretti che sono di spessore per le pasticche e verifica che non tocchino da nessuna parte, eventualmente limali bene, poi prendi il paraschizzi della pinza (quello dietro grosso di lamiera) e piegali a mano... eventualmente vedi se mettere qualche spessore di ferro incastrato dietro (a martellate, tipo una vite) e vedrai che sparisce tutto.
Io ho fatto così ed è molto più silenzioso tutto... questo davanti, presto lo farò anche dietro.

Re:Biellette Ammortizzatori: causa del TOCK TOCK alle buche

Risposta n. 99
Appena ho il tempo di portarla dal meccanico, montaggio nuovi dischi, nuove tubazioni e revisione generale, vediamo come va

Re:Biellette Ammortizzatori: causa del TOCK TOCK alle buche

Risposta n. 100
Vorrei aggiungere una recensione degli ammortizzatori MAGNUM.

Sono economici... estremamente economici, tedeschi non molto pubblicizzati, di buona fattura e arrivati in scatola con ottima finitura alla fine.
Li ho montati circa 20.000 km fa e da subito, proveniendo da un assetto rigido che era scoppiato (monroe ricaricati... pessimi), si è sentito il fatto di essere morbidi.
L'auto non si scompone e in circuito urbano è molto comoda, senza problemi.
Dopo questi km posso dire che ci sono comportamenti anche negativi:
Essendo morbida se freni di botto l'auto va giù di muso in modo negativo
Se acceleri violentemente si alza, impenna...
In curva non è pari ma evidenzia un pò di rollio, niente di che ma fastidioso.
Però è comoda ed è una piuma... nel misto non esagerato si comporta bene.
Sono l'ideale per spendere poco o nulla (io spesi 150 euro spediti in tutto... ma era un periodo dove ero a corto di soldi)
Oggi sono alla ricerca di un assetto... con comodo lo farò cambiandoli.
Suggerisco l'acquisto in caso di guida tranquilla, soprattutto in città con strade pessime e per chi ha necessità di economizzare al massimo.
Per una guida sportiveggiante... comprate altro!