Passa al contenuto principale
Topic: Smontaggio contakm coupe rd 98  (Letto 22745 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 30
Io intanto ho piazzato un po' di ordini per le siluro COB con dissipatore , T10 con 5 SMD a cilindro e T10 con 7 led vecchio stile e ora 10 T5 stile le Lampa ..  tutti lotti da 1,2 a 2,4 $ tranne le siluro a COB 5.8 $ .. sempre 10 pezzi ..

Spero non siano troppo fetenti  :-[ 

Ora c'è da aspettare .. e parcchio .. prima che arrivino

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 31
Io tempo fa presi dei led T 10 su amazon o aliexpress non ricordo....pagati pochissimo...quando sono arrivati li ho montati alle luci di posizione tempo un mese e un led sfarfallava....lo smonto per dare un occhiata e si è aperto in 2 ahahah era attaccato con una specie di colla...puzzava come la resina dei pini ahhahaha.....Pilot sempre trovato bene costano di più ma secondo me sono fatti bene e durano  :ciao:

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 32
si .. alcuni li fanno con lo 'sputo' ...  >:(

Quelli bassa potenza stile vecchio però di solito reggevano , ho a casa delle strisce led smd 5630 che vanno anche se non usate pesantemente .. Mi sa va a fortuna ..

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 33
visto che siamo sullo smontaggio ..
ma per smontare la plancia dove c'è autoradio e accendisigaro è necessario togliere, oltre alla plastica attorno al cambio, anche la mascherina dell'autoradio ? Ho su una Blaupunkt e ha la cornice fissa .. mi sembra che tirando la plancia o smuovendola impedisca al gancio della placnia di uscire dalla parte superiore..

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 34
Si...e devi estrarre anche l autoradio...

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 35
mi sembrava ..  :-\

devo procurarmi allora i ganci ad U o farmeli .. ma devo trovare filo di ferro di spessore adeguato ..

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 36
Mi sono autocostruito le U con filo di ferro da 2 mm di diametro  ma niente! Sento dei click inserendoli nelle coppie di fori ma non l'autoradio non si muove di 1 mm !

2mm è ancora poco ? Quanto deve entrare il filo di ferro ?

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 37
Scusa non fai prima ad andare in un centro per autoradio Hi fi car e ti fai prestare le chiavette? O gli chiedi se per favore potete tirarmi fuori l autoradio...ci vogliono 3 secondi

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 38
Si .. mi sa farò così ..

Il mio problema che non ho mai tempo ..  :(

Comunque stasera / notte .. farò ultimo tentativo .. ho recuperato 4 stecconi degli spiedini (alcuni ci son riusciti così) e mi sono appena fatto con un appedicamice di quelli in ferro un'altra coppia di attrezzi ho pure creato il dente in fondo come quelli originali col dremel .. l'unica differenza con gli originali ora è il diametro ed eventualmente la lunghezza ..
faremo quest'ultimo tentativo !

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 39
Siccome avevo il quadro che era un cimitero,
con lucine smorte/fulminate e con quell'odioso effetto
 "accelera ed illumina stile baracconi in fiera attaccati al gruppo elettrogeno!"

Ecco cos'ho fatto sulla mia Turbulence per passarla ad illuminazione LED:

1 Smontato tutta la plancia strumenti e MID tunnel (stereo) - ovviamente.
2 Sostituito le luci del quadro (sono 4 in totale segnata in rosso come potete ben vedere) - prese quelle Cinesi , (stesso formato lucine di posizione)
4 Siccome sono un maniaco ho voluto inserire anche il Check Engine ed il segnalatore della cintura
(vi basterà sollevare leggermente la sfoglia del CIP e rimuovere lo scotch bianco, li vanno le T£ oppure potete recuperarlo dal vostro quadro stesso, da overdrive e cruise che tanto non usate)
5 Attenzione a quando rimontate il quadro, i LED hanno un VERSO, quindi dovrete staccare ed attaccare diverse volte prima di ingarrare il lato giusto per farle illuminare tutte!
6 Attenzione che , nello sciappinare con l'elettronica, a fare accendi/spegni quadro... FORSE poi avrete problemi con la spia AIRBAG che resterà accesa, dovrete poi passare dal meccanico a farvi cavare l'errore!

Il quadro Illuminato LED è un altra cosa, non c'è paragone col prima!
Io ho scelto LED white... perché mi piacciono i colori neutri... ma come BEN sapete potete montare anche LED di altri colori.

2-3 ore di lavoro circa, da fare con calma.

Buona fortuna a tutti voi^^! spero di esservi stato utile :ciao:

PS

ma MASTER!! hai davvero paura di tirare giù il quadro con tutto quello che fai al motore della tua coupè??
E' come se un veterano del Vietnam avesse paura di andare in gita ai Giardini pubblici, in confronto^^!!

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 40
Bello!
che lampadine cinesi (bianche) hai preso per il quadro ? E' lo stesso lavoro che ho in mente io, sto aspettando che mi arrivino dalla Cina vari set. Io preso le T10 con 5 SMD 5050 ( i led sono in punta e sulle 4 facce attorno)  e un paio T10 con 7 led vecchio stile a bulbo ;
le T5 W1.2W stile le Lampa con punta concava e un set da 20 pcs punta invece stondata a basso W (0,2).

Le hai montate così come sono o hai verificato se c'è bisogno di aggiungere una resistenza in serie per non farle bruciare troppo presto ?

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 41
Ottimo lavoro....penso per l estate mi farò coraggio e metterò mani anche al mio di cruscotto...non è tanto smontarlo quanto rimontarlo e vedere se funziona tutto come prima hihihi (schiaffo)

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 42
Bellissimo il quadro accensione  fatto a led voglio farlo anchio ma non so smontare la plancia dove  c'è  aria condizionata e ventole

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 43
Citazione da: "texscalper"
Bello!
che lampadine cinesi (bianche) hai preso per il quadro ? E' lo stesso lavoro che ho in mente io, sto aspettando che mi arrivino dalla Cina vari set. Io preso le T10 con 5 SMD 5050 ( i led sono in punta e sulle 4 facce attorno)  e un paio T10 con 7 led vecchio stile a bulbo ;
le T5 W1.2W stile le Lampa con punta concava e un set da 20 pcs punta invece stondata a basso W (0,2).

Le hai montate così come sono o hai verificato se c'è bisogno di aggiungere una resistenza in serie per non farle bruciare troppo presto ?

Guarda ho preso delle cinesate che dovrebbero avere 2 tondini luminosi per faccia, se ne ho qualcuno di scorta ti faccio le foto,
Tieni presente che questa lavorazione è stata fatta circa 3 anni fa... ad oggi ne è saltata 1 (quella maledetta centrale sui 120Km/h come al solito) però le altre fan tanta di quella luce che quasi non te ne accorgi che ne manca 1... sto aspettando che se ne fulmini un altra per fare nuovamente l'intera operazione... magari stavolta sostituisco anche tutte le lucine della plangia (clima,tergilunotto,fendinebbia,ecc...)

Le ho montate così come sono... magari avessi la competenza per capire come fare a verificare quello che hai chiesto tu... LOL!!!





Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 44
Citazione da: "Angelotp"
Bellissimo il quadro accensione  fatto a led voglio farlo anchio ma non so smontare la plancia dove  c'è  aria condizionata e ventole

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Hai provato a cavare il CAVO del clima? e sei sucuro di aver rimosso tutte le viti? (io vado a memoria! ... non è impossibile da tirare giù!!)