Passa al contenuto principale
Topic: Smontaggio contakm coupe rd 98  (Letto 22897 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 45
Si ho provato ma non viene fuori

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 46
KiraDNR i led che hai usato erano tipo questi?
sku_51356_1.jpg

O semplici come questi?
China_Auto_Led_T10_Bulb2008510210540.jpg

Mi piace molto l'effetto che ti è venuto...vedendo altre foto su internet usando i led ad alcuni veniva fuori l'illuminazione a chiazze per via dei led troppo direzionali come luce

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 47
Ho usato questi:



Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 48
KiraDNR i led che hai usato erano tipo questi?

Io ho ordinato quelli ! C'è scritto altro nome sulla base ma sono proprio quelli, con led smd 5050

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 49
Ieri ho smontato la plafoniera e il panello sotto al volante .. però usando un sondino tipo elettricista non son riuscito a infilarmi sul montante per far scendere il cavo per avere il segnale di portiere aperte (plafoniera accesa).

Credo che dovrò smontare i montanti interni  (B pillar e A pillar). Guardando manuale ... possibile che se voglio togliere quello davanti devo prima smontare praticamente tutta la parte interna posteriore ???

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 50
Se vi interessa ho dei led T10 in eccesso, li porto al raduno :)

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 51
Citazione da: Angelotp
La mia coupe ieri  sera si trovava affianco ad una coupe  anno 04 ma la mia pur essendo del 98 si difendeva bene
Questo coupè ha sempre spaccato di brutto e spaccherà sempre!! ;-)!!

Citazione da: texscalper
Ieri ho smontato la plafoniera e il panello sotto al volante .. però usando un sondino tipo elettricista non son riuscito a infilarmi sul montante per far scendere il cavo per avere il segnale di portiere aperte (plafoniera accesa).

Credo che dovrò smontare i montanti interni  (B pillar e A pillar). Guardando manuale ... possibile che se voglio togliere quello davanti devo prima smontare praticamente tutta la parte interna posteriore
giuro che non ho capito nulla... cosa devi fare? cos'è pillar? ... :-\

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 52
Sono riuscito .. senza smontarlo del tutto . E' il montante anteriore di plastica .. quello che costeggia il parabrezza e il cielo lato guida.
Ho staccato almeno tre incastri se non 4 ma senza toglierlo del tutto .  Posto le foto sul mio thread di come prendere il segnale da plafoniera per luci di cortesia accese .. ora devo capire bene su quale filo attaccarmi

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 53
Posso confermare che l'operazione di smontaggio della plancia non è così drammatica come si pensa! Turbolence del 2000 (2.0)

Tolte le viti e sganciato il cavo lato acceleratore in basso e la piastrina che lo fissa per liberarlo poi viene via molto facilmente con nemmeno molta forza.

Io ho avuto problemi solo con un connettore, questo
connettore-silicone-duro-hyundai-coupe.jpg

che per ora ho lasciato attaccato , ha parecchio gioco e si può spostare la plancia per liberare la zona del quadro lo stesso.

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 54
Hai fatto caso se hai il connettore per la centralina Cruise nel Vano Stereo^^?

 

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 55
davanti al posto guidatore, sul cofano ho visto questo .. nella plancia non ho visto .. ora come ora ho una marea di connettori staccati  ???

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 56
davanti al posto guidatore, sul cofano ho visto questo .. nella plancia non ho visto .. ora come ora ho una marea di connettori staccati  ???

No guarda, ti dico subito che quel cavo non centra nulla col cruise, ce l'ho anch'io!!

Nel vano stereo (o nelle vicinanze dovresti trovare un connettore così:
spinottoforse.JPG

Facciamo così, controlla questa cosa SEMPLICISSIMA!
dove hai il comando Lavalunotto, se la tua Hyundai NON è predisposta avrai  solo 2 SPINOTTI da collegare! (sbrinatore e lavalunotto!)
se invece ne troverai 3 il terzo  serve all'interruttore CRUISE! > quindi sei predisposto!!!!
DSC03272.JPG


Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 57
Ecco il quadro (contachilometri ..) libero e poi smontato.

Ho notato che non ho la lampadina del Check Engine !!!??  Ma voi l'avete ?? Mi sembra strano ! E non ho nemmeno quella della spia cintura sicurezza .. ne quella Hold (forse questa è normale che non ci sia)

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 58
queste sono quelle elencate sopra mancanti :

lampadine-mancanti-quadro-hyundai-coupe.jpg  alimentare-quadro-hyundai-coupe.jpg

Invece altra sorpresina quando sono andato a controllare una delle due luci che illuminano le lancette benzina e temperatura liquido : la plastica era cotta e la luce non era fulminata ma solo allentata la sua basetta .. perchè si era rovinato un pezzo della base in plastica dove c'è il foro.
Poi togliendo e rimettendo la lampadina un paio di volte per delle prove si è sgretolata del tutto !!!

Ho rinforzato con dello stucco per plastica (che  uso sulle carene moto) e dopo averla carteggiata e riprovando a inserire la lampadina si è spaccata ancora la plastica della base portandosi dietro la parte stuccata !
E' proprio cotta!!

Stasera , con santa pazienza , ho dato 2/3 volte lo stucco pian piano anche da dentro (aprendo il quadro) .. poi carteggiato e limato con carta abrasiva e dremel per rifare i fori .. una faticaccia !!
Per ora sembra tenere ..

IMG_20160801_200458.jpg  IMG_20160801_200444.jpg

Ah .. leggendo in giro , qualcuno segnalava di provare prima di chiudere la plancia se si cambiavano le luci con led ecc per la polarità ed evitare di rismontar tutto per errori... posto i pin che vanno alimentati con il positivo e negativo da una 12V .. in questo modo fate le prove se tutto funziona prima di riattaccare il quadro alla plancia..

Io ho una vecchia batteria da moto che uso per questi test .. comoda !
[aggiornata immagine che era errata - pin 1 è il 12V ]

Re:Smontaggio contakm coupe rd 98

Risposta n. 59
Ciao!
Se vuoi puoi aggiungere delle luci a Check e cintura di sicurezza,
il bianco che vedi coprire i fori delle lampadine è semplice nastro adesivo, puoi tirarlo via!
Ho dato tutte le indicazioni all'inizio del post se t'interessa ;-)!!

PS

hai controllato lo spinotto attivatore Cruise? (sotto quello lava-vetri lunotto)