Passa al contenuto principale
Topic: Acquisti (Letto 7803 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Acquisti

Risposta n. 15
Caspita che aggroviglio di tubi... però sembrano tutti lunghi uguali, il che regala una accordatura piacevole al sound ma anche di riempimento.
Le saldature mi sembrano discretamente rinforzate.
Magari guarda se sono sufficientemente lisce all'interno all'imbocco del collettore e sulla flangia di attacco alla turbina.
Non è indispensabile come per gli aspirati, ma se vedi che ci sono delle saldature particolarmente brutte, una lisciatina gliela darei.
Ma non rimuovere troppo materiale, solo una lisciatina per eliminare i residui più grossolani.
Un turbo deve avere saldature importanti perchè altrimenti lo apri... e non mi stupirei di vederli diventar rossi se sfiammi in modo importante ;)

Re:Acquisti

Risposta n. 16
No le saldature sembran belle anche all'interno, ho dato un occhiata veloce ma non mi sembra di aver visto saldature da sistemare, cmq farò un controllo più approfondito come dici tu master.
Devo dire che dalla foto sul sito le saldature mi sembravano più continue mentre sul mio sembra quasi fatto a punti cmq va bene, d'altra parte e roba artigianale ed è anche bello non vedere la precisione di una macchina ma la mano dell'uomo.
L'unica cosa sul quale ci sono rimasto un pò male e che pensavo che l'interno dei tubi fosse lucidato e invece e grezzo e ruvido.
Cmq lo spessore dell'acciao c'è tutto, pesa più di 5 kg.
Sono davvero contento, adesso mi mancano solo i distanziali e poi via a farci spellare dal meccanico e poi da carburatori bergamo.

Re:Acquisti

Risposta n. 17
Tieni conto che l'essere lucido aiuta a non rallentare i gas caldi ma tieni sempre conto che hai un motore turbo che ha temperature e velocità di gas maggiori di un aspirato per cui è più trascurabile.
In un aspirato è invece assolutamente importante avere tubazioni lucide e lisce per non vedere penalizzate le prestazioni: i gas sono infatti + freddi e meno veloci.
Certamente avere tutto fatto a regola d'arte è meglio... ma rispetto all'originale immagino che comunque ci sia un "abisso" :D

Ed essendo in acciaio... e mi sembra ben fatto... quello che manca dalla perfezione credo sia veramente un'inezia.

Non resta altro che avere il tuo feedback (e magari sentirla dal vivo).  (good)  (good)  (good)

Re:Acquisti

Risposta n. 18
Ultimo acquisto insieme hai tubi freno della goodrige, che mi sono dimenticato di fotografare, sono i distanziali.
Ho preso i classici con colonnette passanti da sostituire da 20 mm, una cosa soft, e sono della eibach.
Sono un attimo in lotta con il venditore perchè me ne a mandati un pacco correttamente sigillati e nuovi e l'altro che era gia aperto e richiuso con dello scotch e da come sono segnati i distanziali qualcosina ci hanno fatto, ma appena risolta sta bega si va dal meccanico con tutti i miei acquisti e spero che non mi spenni troppo.

Re:Acquisti

Risposta n. 19
Wow...
A breve se troveranno in giro la tua auto con te sopra si domanderanno perchè chi guida sorride come un pazzoide :D :D :D :D

Re:Acquisti

Risposta n. 20
Pronto a raccogliere tutti gli acquisti fatti , metterli nel baule e il 26/03 portare tutto dal meccanico per il montaggio.
Non vedo l'ora di godermi la trasformazione. (canna)  (canna)

Re:Acquisti

Risposta n. 21
Ritirata stasera la macchina e sono un esplosione di felicità.
Già solo a vederla con le ruote a filo carrozzeria stavo venendo nelle mutande, quando poi ho visto i collettori e la leva cambio cosi bassa il sorriso mi è venuto a 32 denti.
Non ho fatto foto perché era tardi, ne faccio domani e le posto.
Le prime impressioni, la frizione e incredibile il divario che ci sia tra quella vecchia e questa nuova, la vecchia non era cosi dura nemmeno la prima volta che lo ritirata a 24 km in concessionaria.
Questa nuova e molto dura e attacca immediatamente, lo spenta 3 volte prima di abituarmi.
La leva cambio e diventata di una precisione mai provata prima oltretutto essendo cosi bassa sembra di innestare gli ingranaggi con le dita, ovvio che poi la frizione nuova la fatta guadagnare ancora di più in precisione.
Freni eccellenti con i tubi aeronautici, oltretutto ho dovuto cambiare anche le pastiglie che erano finite.
Distanziali fantastici, da 2 sono perfetti per la Genesis che portano a filo carrozzeria la gomma scampanando le ruote dietro.
Per quanto riguarda i collettori oltre ad aver fatto bestemmiare il meccanico per il montaggio tolgono anche spazio alla wastegate e cosi non è stato possibile montare quella della forge ma è stato necessario rimontare l'originale.
Cmq adesso me la studio e vedo di trovare una soluzione.
Per quanto riguarda il rendimento non posso sbilanciarmi molto per ora perché non lo tirata venendo a casa però ho l'impressione che la coppia si sia spostata ancora più in alto rendendola fino hai 3000 poco energica.
Anche il rumore allo scarico sembra essere diminuito.
Probabilmente i collettori  per farli funzionare come si deve bisogna mettere mano alla centralina, lavoro che faro tra un paio di mesi quando avrò rimpinguato un po le finanze.
La blow off e fantastica con quel suo sbuffo.
E per finire gli anelli montati su sospensioni e chassis rendono la guida davvero precisa e divertente.

Re:Acquisti

Risposta n. 22
Complimenti ! Urge caricare le foto... :ciao:

Re:Acquisti

Risposta n. 23
Ecco qua un po di foto.
Volevo partire con le condizioni della frizione perché nonostante il disco fosse ancora bello dopo 30000 Km non si può dire altrettanto del volano che è praticamente distrutto.
Del volano ho caricato un video su you tube che lascerò un po perché una foto non avrebbe potuto farne capire le condizioni.
Il video lo trovate qui:
https://youtu.be/9N2PCOKlkBY

Re:Acquisti

Risposta n. 24
Passiamo alla leva cambio, purtroppo non ho foto per fare il confronto di com'era  prima ma cmq si capisce bene quanto si sia abbassata e come possano essersi ravvicinati i rapporti e quindi più veloci e precisi nell'innesto.

Re:Acquisti

Risposta n. 25
Ora i collettori con il problema wastegate e la blow off in evidenza.

Re:Acquisti

Risposta n. 26
E per finire i distanziali che insieme agli anelli, del quale non ho foto, migliorano notevolmente guidabilità, precisione e assetto ancora originale, e di gran lunga anche l'estetica.

Re:Acquisti

Risposta n. 27
Chiedo scusa per alcune foto che non so perché siano venute storte, se dovesse esserci qualche problema provo a ricaricarle.


Re:Acquisti

Risposta n. 29
Complimenti , gran bel lavoro .