Passa al contenuto principale
Topic: motorino d'avviamento (Letto 3019 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

motorino d'avviamento

Ciao a tutti... Volevo chiedervi un piccolo problema che fa la mia coupe del 2003 1.6 FX.
Praticamente una volta ogni 50 accensioni circa il motorino d'avviamento fa un rumore stridulo come se grattasse e l auto non parte.
Giro ancora la chiave e parte come se niente fosse....è mai successo a nessuno? Grazie.

Re:motorino d'avviamento

Risposta n. 1
Ciao
Secondo me bisogna smontarlo x vedere se la ruota dentata non si sia consumata e non atacca bene ai denti del volano!
Se fosse un rumore da ingranaggio....
Atenzione xche col tempo ti puo lasciare a piedi....:(
:ciao:

Re:motorino d'avviamento

Risposta n. 2
Oppure è l'attuatore magnetico che ha i contatti ossidati e non aggancia.
Problema raro direi... 

Re:motorino d'avviamento

Risposta n. 3
Fatalità li ho io (wall!) cmq l'auto è stata presa usata e nelle fatture ce nè una dove è stato cambiato il motorino d'avviamento.... Sarà recidivo... (pope)

Re:motorino d'avviamento

Risposta n. 4
É quasi alla frutta... Io l'ho cambiato un mese fa e i sintomi erano quelli. Il magnete che riveste l'intero si stava frantumando... Consiglio, il mio elettrauto l'ha ricostruito lasciando la carcassa uguale e usando gli elementi della Peugeot 207, sono gli stessi.

Re:motorino d'avviamento

Risposta n. 5
Però mi sembra strano ho una fattura dove ce scritto che è stato cambiato nel gennaio 2013.... È un problema frequente allora?

Re:motorino d'avviamento

Risposta n. 6
Non direi che sia frequente...

Re:motorino d'avviamento

Risposta n. 7
Citazione da: "geba88"
Però mi sembra strano ho una fattura dove ce scritto che è stato cambiato nel gennaio 2013.... È un problema frequente allora?
magari ti hanno messo uno vecchio rigenerato o non lo hanno cambiatto x niente ed e solo in fattura....(martello)

Re:motorino d'avviamento

Risposta n. 8
Avrebbero fregato il precedente proprietario allora l auto ce l ho da solamente un mese... Vedrò con il passare del tempo quanto peggiora...