Passa al contenuto principale
Topic: Lavori speciali, chiavi speciali...CONSIGLI (Letto 2098 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Lavori speciali, chiavi speciali...CONSIGLI

Ciao ragazzi, vi scrivo per chiedervi dei consigli o solo discutere...devo rifrare la guarnizione della testa e frizione alla uno di mia mamma....motore fire...la classica uno 60s bianca...poi dovrò cambiare il volano e la frizione alla mia e finalmente montare anche i collettori nuovi...

Per fare quasti lavori particolari sono necessari i "ferri del mestiere"...mi stò apprestando a prendere una chiave dinamometrica e il centrafrizioni...qualcuno ha esperienze a riguardo sull'utilizzo?
Io penso che come chiave dinamometrica prenderò la beta 606/10x 20-100Nm ...mi pare sia la scelta migliore per quello che devo fare...certo l'ideale sarebbe avere 2 o 3 chiave dinamomtriche per coprire tutti i range di forza...però i costi salgono...la beta 606/10x si trova attorna ai 100€...
Il centrafrizioni lo trovo attorno ai 45€...sempre beta...

Per il volano che voi sappiate servono chiavi speciali? non sò usano i classici dadi o sono necessarie chiavi esagonali o torx?

ciaoo