Passa al contenuto principale
Topic: Radiatore vecchio, cosa fare se si rompe? (Letto 1512 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Radiatore vecchio, cosa fare se si rompe?

Ciao a tutti.
Oggi su Wp @Ebe86 ci ha detto che il suo radiatore perdeva un pò... ci sta che il radiatore dopo tanti anni abbia un pò di problemi.
Ma quale mettere?
Partiamo dal fatto che il 1.6 ha il radiatore del 2.0, quindi se non lo trovate per il 1.6 cercatelo per il 2.0 e andrà sicuramente.

Vi racconto la mia esperienza perchè io l'ho cambiato a seguito di un incidente tanti anni fa (2010) e l'originale chiedevano 400 euro... di concorrenza con la carrozzeria 220... lo trovai poi su ebay di una ditta dell'Emilia Romagna: ritrovando il venditore (non vende più su ebay) posso dirvi che era http://www.carpiradiatori.it/
Lo pagai 120-130 euro spedito.
Ed era perfetto in tutto.
Per chi ha necessità... potete provare a contattarlo per sapere se li ha e il prezzo che ad oggi può fare.
Io sono rimasto molto soddisfatto e dopo di me anche qualcun altro al tempo ne prese uno per tuscani rimanendo molto contento.

Una cosa importante: cambio radiatore... cambio liquido refrigerante e "CAMBIO TERMOSTATO".
E' importante... quanto il filtro dell'olio quando si cambia l'olio.
Soprattutto se è vecchio ;)

Scrivete qui la vostra esperienza con il radiatore, sarà utile a chi leggerà dopo di noi.

Re:Radiatore vecchio, cosa fare se si rompe?

Risposta n. 1
Ciao a tutti.
Oggi su Wp @Ebe86 ci ha detto che il suo radiatore perdeva un pò... ci sta che il radiatore dopo tanti anni abbia un pò di problemi.
Ma quale mettere?
Partiamo dal fatto che il 1.6 ha il radiatore del 2.0, quindi se non lo trovate per il 1.6 cercatelo per il 2.0 e andrà sicuramente.

Vi racconto la mia esperienza perchè io l'ho cambiato a seguito di un incidente tanti anni fa (2010) e l'originale chiedevano 400 euro... di concorrenza con la carrozzeria 220... lo trovai poi su ebay di una ditta dell'Emilia Romagna: ritrovando il venditore (non vende più su ebay) posso dirvi che era http://www.carpiradiatori.it/
Lo pagai 120-130 euro spedito.
Ed era perfetto in tutto.
Per chi ha necessità... potete provare a contattarlo per sapere se li ha e il prezzo che ad oggi può fare.
Io sono rimasto molto soddisfatto e dopo di me anche qualcun altro al tempo ne prese uno per tuscani rimanendo molto contento.

Una cosa importante: cambio radiatore... cambio liquido refrigerante e "CAMBIO TERMOSTATO".
E' importante... quanto il filtro dell'olio quando si cambia l'olio.
Soprattutto se è vecchio ;)

Scrivete qui la vostra esperienza con il radiatore, sarà utile a chi leggerà dopo di noi.
ciao io un anno fa lo cambiai!Preso da autodoc marca  Stark 46 euro .facile il montaggio,devi solosmontare le due ventole dal vecchio e montarle sul nuovo!

Re:Radiatore vecchio, cosa fare se si rompe?

Risposta n. 2
Ottima recensione... e super prezzo al limite dell'immaginabile!
Grande!

Re:Radiatore vecchio, cosa fare se si rompe?

Risposta n. 3
Ciao,

Io dovetti cambiare il mio a novembre 2018, non per usura, ma incuria.

Stavo facendo dei lavoretti e per sbaglio mi sono appoggiato sulla parte alta, in plastica, del radiatore che era bello caldo. "Crrack!"
Al momento non si vedeva nulla, 3 giorni dopo si formò una crepa lungo una linea della plastica. Attenzione...

Preso su autodoc a circa 44€ della Abakus, e montato da me. Molto facile, misi una guida a suo tempo.

Parlando di Tuscani (GK), tra il 1.6 ed il 2.0 hanno codici diversi. Ma la differenza sta nello spessore della parte radiante. La parte radiante non è larga quanto il corpo superiore od inferiore, e nel 1.6 è meno spessa che nel 2.0.
Fortuna vuole che gli attacchi delle ventole sono nei corpi superiori ed inferiori, quindi ho potuto montare quello del 2.0 ed avere più superficie radiante (almeno per quanto riguarda lo spessore). Lo cercai con questo codice OEN 253102D000.