Passa al contenuto principale
Topic: Installazione allarme stile Fast & Furious sulla Turbolence (Letto 4801 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Installazione allarme stile Fast & Furious sulla Turbolence

Risposta n. 15
BINGO!  ;D  ;D  ;D  8)  8)  8)  8)

Sono riuscito !

Ho utilizzato lo schema per collegare l'allarme  "Chiusura con comandi negativi", collegando la coppia NO a massa sul telaio, e la coppia COM (i comuni) al connettore che avevo postato in questo modo:
- il cavo segnale per APRIRE dalla centralina allarme (sul mio bianco nero) l'ho collegato al cavo rosa (12V a riposo , chiude a massa quando schiacciavo unlock sul telecomando originale Hyundai)
- il cavo segnale per CHIUDERE dalla centralina allarme (sul mio bianco) l'ho collegato al cavo verde (12V a riposo , chiude a massa quando schiacciavo lock del telecomando originale Hyundai)

In questo modo mi funziona sia il telecomando originale che quello dell'allarme. Chiaramente userò solo quello dell'allarme .. ma meglio così .. !!

Ora procederò a saldare alcuni fili per ora solo attaccati e isolarli e via nastrare i cablaggi e rimontare pian piano il tutto !!


Re:Installazione allarme stile Fast & Furious sulla Turbolence

Risposta n. 16
Aggiornamento: alla fine ho dovuto disattivare l'allarme (tolto fusibile) perchè c'è qualche problema sulla centralina .. quando giro la chiave e parto l'allarme si autoinserisce dopo 30 secondi o un minuto ...
E' una funzione dell'antifurto, ma dovrebbe accorgersi quando c'è tensione sottochiave e non inserirsi, invece lo fa. Non ho la minima idea di come si possa disabilitare tale funzione, in rete avevo trovato qualcosa tramite combinazione di tasti del telecomando ma non ha effetto. C'erano varie varianti di questo allarme, cloni ecc...

Mentre con gran stupore, ieri mentre parlavo con un amico a fianco del coupè, abbiamo toccato il cofano picchiettandolo con un dito e si è messa a suonare ! Gran stupore sapendo che non c'era il fusibile ..
Apro il cofano, simulo la pressione del pulsante e apertura cofano (ne avevo trovato un altro non istallato da me ) e facendolo suonare ancora individuo un'altra sirena : non la mia !

Quindi a distanza di quasi 2 anni ho scoperto che il mio coupè aveva l'antifurto istallato !

Evidentemente non ha mai funzionato fino ad ora !