Passa al contenuto principale
Topic: perdite potenza GPL (Letto 2021 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

perdite potenza GPL

Ciao

Circa 2 settimane fa ho notato che la macchina, a GPL (a benzina tutto perfetto), in seconda e quarta a giri bassi ha delle perdite di potenza in accelerata (sui 2000 giri): sembra che faccia degli strappi o che non venga erogato gpl.
Sono passato settimana scorsa dal mio installatore ma, a parte il farmi tamponare da un suo dipendente con una mini mentre ero parcheggiato in attesa (PORC!!!! fortuna niente di grave!), non ha notato particolari malfunzionamenti, ha anche fatto diagnostica e gli ha restituito "errore sconosciuto", e mi ha detto che quando dice così è al 90% perchè in realtà non ci sono errori (  :-\  ).
mi ha consigliato di fare un giro di additivo perchè si deve essere trattato di GPL sporco.
ho fatto due bombolette, e benzina super mega pregiata per pulire tutto, ma nulla, continua a fare la stessa cosa, anche se non sempre ma a intermittenza (a volte proprio nulla).
Il top è stato il giorno prima di portarla dal meccanico, in quarta ho accelerato(a giri bassi) e mi è venuta fuori la spia di malfunzionamento lampeggiante. ho messo subito a benzina ed è sparita. sono tornato a GPL ma non si è più fatta vedere.

avete consigli? pensieri?

Re:perdite potenza GPL

Risposta n. 1
Cavi o candele... Più facile candele.
È un classico

Re:perdite potenza GPL

Risposta n. 2
ma anche se a benzina va benissimo?
perchè i problemi li ho solo a gpl

Re:perdite potenza GPL

Risposta n. 3
a meno che non hai filtro gpl sporco ..

 

Re:perdite potenza GPL

Risposta n. 4
Si, io ho candele a pezzi e a benza va da dio... A gpl tentenna soprattutto in ripresa da bassissimi regimi.
Cmq verifica il filtro (io non ce l'ho) e spiega il polmone tramite la vite sotto (non ho nemmeno quello  :)) )