Passa al contenuto principale
Topic: Rimuovere loghi originali Hyundai (Letto 6113 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rimuovere loghi originali Hyundai

Qualcuno sa come togliere i loghi originali Hyundai senza rovinare cofano e baule??

Re: Rimuovere loghi originali Hyundai

Risposta n. 1
devi scaldarli con un phon!! poi piano piano gli scolli!!

la colla residua sulla vernice la puoi togliere con diluente - trielina - o benzina , vedi tu cosa hai!

se rimangono aloni, visto il tempo che son rimasti su, utilizza pasta abrasiva e polish , anche solo polish se nn sono tanto segnati!

Re: Rimuovere loghi originali Hyundai

Risposta n. 2
Miky sei sempre un grande!!! ora provo.... :-)

Re: Rimuovere loghi originali Hyundai

Risposta n. 3
Okkio, aspettate. Mi risulta che quel procedimento valga solo per uno dei due (non ricordo se anteriore o posteriore), per rimuovere l'altro bisogna accedere da dietro (cioe dalla lamiera) perche ci sono dei fori sul cofano.

Re: Rimuovere loghi originali Hyundai

Risposta n. 4
Per le scritte Hyundai e Coupe basta fare come dice micky (che scottate alle dita presi :) ).
L'altra mai tolta... quella sul cofano quale? quella nel paraurti dici?

Re: Rimuovere loghi originali Hyundai

Risposta n. 5
sulla prima e seconda serie si ci sono i chiodi nel cofano motore, nella tuscani adesso che ci penso non lo so! comunque provare nn fa male, al max non si staccano!

comunque se come penso vuoli sostituiri con quelli della tuscani potrebbe anche sforzare, se si rompono dentro i chiodi con una punta del trapano rifai le sedi! tanto gli stemmi tuscani se non sbaglio sono piu grossi di quelli hyundai! pero ovviamente prendi bene le misure.........

 

Re: Rimuovere loghi originali Hyundai

Risposta n. 6
Ragazzi tolti come da istruzioni di Miky!!! in 5 minuto... ci vuole piu tempo per rimuovere la colla in eccesso... ma con un buon solvente per il silicone e tanta pazienza ci si riesce benissimo.... (good)

Re: Rimuovere loghi originali Hyundai

Risposta n. 7
Gia, che solvente hai usato? Per la colla delle mie scritte ho provato etanolo e acetone ma niente!
Non ho insistito perche non voglio sperimentare sulla vernice dell'auto e non vorrei schiarirla o toglierla...

Re: Rimuovere loghi originali Hyundai

Risposta n. 8

Gia, che solvente hai usato? Per la colla delle mie scritte ho provato etanolo e acetone ma niente!
Non ho insistito perche non voglio sperimentare sulla vernice dell'auto e non vorrei schiarirla o toglierla...


ho comprato all' obi un solvente che si usa per rimuovere il silicone devi farlo agire per 10 minuti.. e non rimuove la vernice... ovvio ci vuole un pochilo di olio di gomito :-)

Re: Rimuovere loghi originali Hyundai

Risposta n. 9
Ehe... ma tieni conto che la mia vernice non dovrebbe essere originale... quindi anche senza protettivo trasparente... mah!

Re: Rimuovere loghi originali Hyundai

Risposta n. 10

Ehe... ma tieni conto che la mia vernice non dovrebbe essere originale... quindi anche senza protettivo trasparente... mah!


Prova su una zona nascosta... ma non credo intacchi nessun tipo di vernice!

Re: Rimuovere loghi originali Hyundai

Risposta n. 11
prova con acqua e sapone, dovrebbe funzionare


Re: Rimuovere loghi originali Hyundai

Risposta n. 13
e una battuta? Per togliere la colla intendevo

Re: Rimuovere loghi originali Hyundai

Risposta n. 14
Si, e una battuta nel senso che col sapone non dovresti sciogliere anche l'adesivo, altrimenti ogni volta che lavi l'auto si scollerebbero le scritte... questo intendeva Conan80 (mi pare...).

Ma degli stemmi sulla Tiburon, qual'e quello incollato e quale quello "inchiodato"?