Buona sera ..volevo parlare un po' di questo filtro e magari ricevere qualche consiglio ;)
comprato poco tempo fa' da un ragazzo in rete pagato 80 euro (senza presa aria).
Mi sono fatto mandare la tubazione in neoprene diametro 63 resistente fino a 150 gradi da un sito inglese e cosi' l ho montato :D
inizialmente l ho provato senza presa siccome avevo appena ordinato il tubo.. appena montato il filtro aspetto un po' che la centralina si autoadatti e mi sembra piu' fluida a salire di giri ::)
l'auto va bene ( anche se mi aspettavo qualcosa di piu' da questo filtro). Arrivato il tubo lo monto,la presa d'aria e' lunga circa 40cm che pesca aria dal parafango sinistro e finisce proprio vicino a dove si trovava il risonatore. Faccio un giro di prova ( la centralina si deve ancora autoadattare) e sento subito che l'auto e' mooolto piu' pronta ai bassi regimi..riprende subito e rimango contento :) sento forse un leggero calo agli alti regimi forse x via della tubazione troppo lunga.. avete x caso dei consigli da darmi x la lunghezza della presa? comunque l'auto va benone..l'unica cosa che nn capisco รจ che ai bassi regimi quando affondo l accelleratore..
riprende subito solamente che va un po su d giri come se scarica la coppia gia ai bassi regimi (magari e' la mia
impressione). ciaoooo ;)
Dalla foto non si capisce bene che filtro sia
il filtro del pipercross..