Passa al contenuto principale
Topic: Rilevatori Autovelox (Letto 10291 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Rilevatori Autovelox

Al di la del fatto che la legge italiana non ne consente l'utilizzo, secondo la vostra esperienza funzionano?

Re: Rilevatori Autovelox

Risposta n. 1
da quello che avevo letto io in 4ruote un po' di tempo fa in Italia non funzionano. invece i miei amici in Romania c'e l'avevano tutti e li' funzionano. Anche li stanno cambiando le cose, la polizia ha ricevuto dalla Germania un sistema che rileva da distanza questi rilevatori, e dopo sono ca..i  (police) (knu)

 

Re: Rilevatori Autovelox

Risposta n. 2
nn mi pare di aver mai avuto notizie di attrezzi del genere che funzionano qui da noi...bisogna andare di navigatore con quelli segnalati..nn vanno male

Re: Rilevatori Autovelox

Risposta n. 3
senza contare che adesso grazie a dio le postazioni mobili in modalita "cinascondiamoneitombini" nn si possono piu fare e quindi giramo piu tranquilli

Re: Rilevatori Autovelox

Risposta n. 4
si penso che lunica siano i navigatori con segnate postazioni!!


Re: Rilevatori Autovelox

Risposta n. 5

senza contare che adesso grazie a dio le postazioni mobili in modalita "cinascondiamoneitombini" nn si possono piu fare e quindi giramo piu tranquilli

;D
In effetti e da un po' che non ne vedo in giro... sara anche il freddo estremo che li fa stare rintanati in caserma... E magari proprio domani mi beccano mentre andro (finalmente) dal meccanico! ::)

In ogni caso, come funzionano 'sti rilevatori? Per misurare la velocita di un'auto si possono usare anche gli ultrasuoni, che non entrano nell'abitacolo e quindi il rilevatore non potrebbe captarli... Boh!
Capisco se la rilevazione avvenisse con una radiazione elettromagnetica (ad esempio laser) che allora puo essere "vista" dall'interno...

Re: Rilevatori Autovelox

Risposta n. 6
ma io credo ke questi disposidivi captino in lontanaza le frequenze dei laser che vencono liberati e ti avverte!! xro nn so altro.........

Re: Rilevatori Autovelox

Risposta n. 7
anche io credo che funzionano cosi. so solo che a volte ti avvertono anche in vicinanza dei autogrill, oppure vari negozi con sistemi di allarme

Re: Rilevatori Autovelox

Risposta n. 8
Probabilmente perche rilevano le barriere a raggi infrarossi dei sistemi anti-intrusione! Sono degli array di emettitori I.R. collocati lungo una parete con finestre...

Re: Rilevatori Autovelox

Risposta n. 9
probabile.... cmq io gli ho visti funzionare e ho visto anche il poliziotto che ci ha fermato e cercava il rilevatore in macchina.  (police) (knu) Non vi dico che inchiodata ha fatto il mio amico con l'audi a4. Non l'ha mica trovato, era troope bene "integrato" nel cruscotto. Niente cavi o apparecchi in vista, furbo eh ?!?  :OO

Re: Rilevatori Autovelox

Risposta n. 10
Eppure deve essere in vista per venire "irradiato" dall'autovelox! Cioe, dev'essere in grado di ricevere il fascio dell'autovelox attraverso il parabrezza, no?

Re: Rilevatori Autovelox

Risposta n. 11
beh, se metti il sensore nel paraurti davanti al radiatore e poi lo integri bne nn lo becchi, cmq nn vedete piu?postazioni mobili perche?sono vietate adesso

Re: Rilevatori Autovelox

Risposta n. 12
Okkio gente... questi aggeggi di solito funzionano, ultimamente nella mia zona han beccato (per caso) uno che lo aveva e non lo aveva spento... gli hanno fatto un gran mazzo.

Ci sono anche degli apparecchi che azzerano il rilevamento delle pistole laser e non solo avvertono che ci sono i velox tradizionali... infatti quelli laser non ti danno la rilevazione della velocita... ma se ne accorgono!!

Se ti fermano e lo hai acceso ti cazziano... se ti fermano e lo hai spento non rischi niente.
Pero se non te lo vedono e meglio!!!

Re: Rilevatori Autovelox

Risposta n. 13
Ma cos'è successo? Oggi mi sono imbattuto in due autovelox nel giro di un'oretta! :-\
Tra l'altro uno inquadrava le auto nel senso opposto...
Non è che col nuovo governo siano già arrivate delle circolari o stanziamenti per riabilitare questi apparecchi?
O si tratta di rilevazioni a fini statistici?

Re: Rilevatori Autovelox

Risposta n. 14
in teoria sono ancora validi!! pure io ne ho beccato 1 !! l'importante e che sia segnalato con cartello! infatti nel mio caso c'era un 3piedi con cartello provisorio che segnalava il telelaser!!