Passa al contenuto principale
Topic: Tipo di lampade fari anteriori (Letto 5811 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tipo di lampade fari anteriori

Curiosità: voglio cambiare le lampade, però non ho mai ispezionato per vedere il tipo di lampade che monta.. quindi a chi l'ha già fatto.. mi dite il modello? anche se ho i lenticolari non penso che ho gli xeno a luce calda

Re:Tipo di lampade fari anteriori

Risposta n. 1
Immagino ti riferisca agli anabbaglianti: sono delle normali alogene H7

Re:Tipo di lampade fari anteriori

Risposta n. 2
si in particolare mi riferivo agli anabbaglianti, ma anche gli abbaglianti..

ho chiesto perché ho visto che alcune auto montano pure gli xeno, ma non penso che sia il caso di tenerlo in considerazione visto il colore del fascio di luce che emette

 

Re:Tipo di lampade fari anteriori

Risposta n. 3
si in particolare mi riferivo agli anabbaglianti, ma anche gli abbaglianti..

ho chiesto perché ho visto che alcune auto montano pure gli xeno, ma non penso che sia il caso di tenerlo in considerazione visto il colore del fascio di luce che emette
Gli Xeno costano pochissimo ( come gradazione colore non oltre 6000 k  ),vanno bene per gli anabbaglianti visto che abbiamo la lente poliellisoidale e non dai troppo nell'occhio(  multe ecc.), mentre per gli abbaglianti puoi utilizzare come ho fatto io Philips  X-Treme Vision + S2 H7 - 130% di Luce in più sulla strada con luce abbastanza bianca che si avvicina alla luce xeno. Oppure puoi comprare lampade LED da mettere al posto delle standard: ci sono lampade plug and play che monti direttamente. Certo non hanno il prezzo contenuto.

Re:Tipo di lampade fari anteriori

Risposta n. 4
Specifico che sono in germania e devo stare molto sulle direttive tedesche e delle omologazioni, quindi volevo mettere le famose osram blue intensive oppure qualcosa a led.. quindi se avete montato qualche lampada a led con buona resa, ma veramente buona, datemi i link per favore

Re:Tipo di lampade fari anteriori

Risposta n. 5
Specifico che sono in germania e devo stare molto sulle direttive tedesche e delle omologazioni, quindi volevo mettere le famose osram blue intensive oppure qualcosa a led.. quindi se avete montato qualche lampada a led con buona resa, ma veramente buona, datemi i link per favore
KIT LED H7 13600LM TOP SUPERLUX SERIES   :
http://www.xenonpertutti.com/it/kit-led-13600lm-serie-top/1566-kit-led-h7-13600lm-top-superlux-series.html

Re:Tipo di lampade fari anteriori

Risposta n. 6
Specifico che sono in germania e devo stare molto sulle direttive tedesche e delle omologazioni,

Magari ricordo male io, ma mi sembra che per direttiva europea, le H7 debbano avere intensità luminosa massima di 1725lm per essere omologate per uso stradale.
Quelle del link riportatano addirittura 6800lm :o

Re:Tipo di lampade fari anteriori

Risposta n. 7
Magari ricordo male io, ma mi sembra che per direttiva europea, le H7 debbano avere intensità luminosa massima di 1725lm per essere omologate per uso stradale.
Quelle del link riportatano addirittura 6800lm :o
Dal link che ho messo può scegliere ciò che più si addice alle esigenze di Giulio92 , io ho ordinato a questa ditta delle lampade a led e posso dire che sono molto professionali. La lente poliellisoidale dei fari a rende più omogeneo il fascio di luce.

Re:Tipo di lampade fari anteriori

Risposta n. 8
Dal link che ho messo può scegliere ciò che più si addice alle esigenze di Giulio92 , io ho ordinato a questa ditta delle lampade a led e posso dire che sono molto professionali. La lente poliellisoidale dei fari a rende più omogeneo il fascio di luce.

E' solo che spulciando il sito ho visto tutte lampade con diverse migliaia di lumen.
Teoricamente non dovrebbero essere omologate per nessun veicolo, anche quelli che nascono a led; oppure per i led la normativa è diversa?

Re:Tipo di lampade fari anteriori

Risposta n. 9
Boh, vedo che anche in Germania montano i kit xeno senza problemi, inoltre esiste la possibilità di prendere tutto il fanale già xeno.

Re:Tipo di lampade fari anteriori

Risposta n. 10
Io oggi come ultimo lavoro dell’anno ho fatto diventare la Genesis full LED sia illuminazione interna sia esterna!
Dentro è solo estetica ma fuori ora fa una luce impressionante!!!!

....a dire il vero per ora ho trascurato i fendinebbia che ho messo in programma assieme alle DRL!

Re:Tipo di lampade fari anteriori

Risposta n. 11
Io oggi come ultimo lavoro dell’anno ho fatto diventare la Genesis full LED sia illuminazione interna sia esterna!
Dentro è solo estetica ma fuori ora fa una luce impressionante!!!!

....a dire il vero per ora ho trascurato i fendinebbia che ho messo in programma assieme alle DRL!

Io direi che ci sta foto con elenco delle lampade usate ecc :)

Re:Tipo di lampade fari anteriori

Risposta n. 12
E' solo che spulciando il sito ho visto tutte lampade con diverse migliaia di lumen.
Teoricamente non dovrebbero essere omologate per nessun veicolo, anche quelli che nascono a led; oppure per i led la normativa è diversa?
Per quei che so io, i led sono omologati e non c'è nessuna legge che ti impedisce di metterli.

Re:Tipo di lampade fari anteriori

Risposta n. 13
Io direi che ci sta foto con elenco delle lampade usate ecc :)

Vedo di fare alcune foto e postarle.

Per l’elenco di quello che ho montato è detto fatto, ho acquistato tutto su Amazon dopo aver guardato per selezionare i prodotti che mi aggradassero di pi in termini di realizzazione, prestazioni luminose e prezzo. Fortunatamente la Genesis non ha molti problemi di spazio.

Esterno
Luce posizione anteriore e luci targa - Safego T10 5W5 LED Bianche 194 168 cuneo tipo 6 SMD 5630
Anabbaglianti - TXVSO H7 110W Led COB 9200 lumen 6000K + Tappo para polvere
Abbaglianti - TXVSO H1 110W Led COB 920p lumen 6000K + Tappo para polvere
Frecce - Tuincyn BAU15S 900 lumen color Ambra
Intermittenza x frecce a led - Sourcingmap CF13 JL-02
Luci posizione posteriori e stop - Tuincyn super luminoso 144SMD BAY15D 1500 lumen
Luci retromarcia - Safego T15 W16W
Retronebbia - Katur BA15S 900 lumen 8000K

Interno
Plafoniera centrale + Luce cassetto - Safego T10 5W5 LED Bianche 194 168 cuneo tipo 6 SMD 5630
Luci alette parasole e baule - Safego 4x31 C5W

Dovrei essermi ricordato tutto.