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Hyundai Genesis Coupe => Motore e meccanica Hyundai Genesis Coupe => Topic aperto da: salvatore mirabelli - 18 Febbraio 2016, 09:58:06

Titolo: regime del motore
Inserito da: salvatore mirabelli - 18 Febbraio 2016, 09:58:06
Buongiorno, sono Salvatore e ho preso una genesis 2.0. immatricolata dicembre 2013 con 8000 km da poco tempo. La trovo una bella macchina sia esternamente (bella linea) sia internamente. Ora vorrei sapere se tutte le genesis sono soggette a problemi della frizione, come ho letto nel forum. Poi una cosa che mi ha subito colpito è che quando cambio, tra una marcia e l'altra, il motore non scende subito di giri. E' normale o devo preoccuparmi ? Chiedo ancora una cosa, come poter mantenere in buone condizioni le pelle del volante e dei sedili ? Grazie Salvatore.
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: pietro92 - 18 Febbraio 2016, 10:16:26
Ti rispondo per quello che so, visto che non possiedo ne ho mai provato una genesis. Per preservare gli interni basta attenzione! Soprattutto nei primi anni dove la pelle è nuova e non ha bisogno di particolari prodotti. Per il volante e pomello del cambio è importante non guidare con anelli che possono graffiare e rovinare le finiture. Per i sedili anche come entri in macchina è importante! Spesso vedi sedili completamente mangiati nella zona lombare verso le portiere, questo perché entrando e uscendo ci si appoggia al sedile. Se fai attenzione e ti tieni "staccato" eviti che la cintura, piuttosto che le borchiette dei jeans graffino la pelle e la spacchino.

Un domani quando gli anni iniziano a farsi sentire si può passare del latte detergente sulla pelle per ridarle elasticità ed evitare che si secchi.
Per il cruscotto io non ho mai dato prodotti. Semplicemente tieni pulito e passi un panno per togliere la polvere.
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: misternomg - 18 Febbraio 2016, 10:24:08

Buongiorno, sono Salvatore e ho preso una genesis 2.0. immatricolata dicembre 2013 con 8000 km da poco tempo. La trovo una bella macchina sia esternamente (bella linea) sia internamente. Ora vorrei sapere se tutte le genesis sono soggette a problemi della frizione, come ho letto nel forum. Poi una cosa che mi ha subito colpito è che quando cambio, tra una marcia e l'altra, il motore non scende subito di giri. E' normale o devo preoccuparmi ? Chiedo ancora una cosa, come poter mantenere in buone condizioni le pelle del volante e dei sedili ? Grazie Salvatore.


La mia che non è una genesis, già dai 52k necessitava di rifare la frizione..nulla di serio, infatti non l'ho ancora rifatta, non conosco l'auto e mi piacerebbe tnt provarla  (martello) ma penso sia un ottima cosa che non scende di giri...a me piacerebbe  (martello) quanto alla pelle rassegnati..se non è pelle mercedes e parlo di quelle almeno di 15 anni fa ( serie fari tondi per intenderci) l'unica cosa che puoi fare e farci la massima attenzione ( parlo anche a sedersi ce gente che si butta manco rimbalzzassero poi) ed essere maniaco con chi ci entra..se eviti bracciali e orologi per il volante fai buona cosa ( con un bracciale del c***o in manovra ci ho fatto un bel solchetto) è abbastanza delicata perchè non è un auto di classe alta..eviterei anche l'uso di prodotti per la pulizia della pelle ( potrebbero lasciare aloni o che altro)

Detto questo, benvenuto (good) (driving)
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: misternomg - 18 Febbraio 2016, 10:25:09
Pietro92, telepatia assoluta  (martello) (martello) bella pe te  ;) (good)
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: Iscandaar - 18 Febbraio 2016, 14:13:44
   Ciao e benvenuto. Io l'ho presa a 5000, ormai 53000 km fa e, viste anche le altre esperienza lette sul forum, ti posso dire quanto segue:

   Il regime del motore che in cambiata rimane alto, sembra essere normale.

   Delicata la pelle: il volante ha cominciato a scorzarsi praticamente da subito: cambiato in garanzia con uno nuovo, con pelle piu morbida e diametro più grosso (impugnatura), con le cuciture bene in vista. Rispetto al primo, un altro pianeta.
   Qualcuno ha avuto problemi anche con i sedili posteriori, nel senso che dopo una lavata gli sono diventati bluastri (se non sbaglio sostituiti in garanzia); è successo anche a me, non in maniera eclatante. Direi di fare attenzione ai detergenti che si usano, meglio semplice acqua.

   Frizione: mi è successo subito, appena presa, che un paio di volte desse l'impressione di slittare, e questo senza che prima leggessi niente a riguardo. Poi, e fino ad ora, niente più problemi. Vero, però, che parliamo di un problema che si è più volte presentato: speriamo bene...

   Ciao e in bocca al lupo!!!  (good)
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: MasterPc - 18 Febbraio 2016, 22:05:41
Benvenuto anche da parte mia! :)
Il problema frizione è più che altro per chi vuole di più dall'auto, ovviamente in questo forum di esigenti ce ne stanno tanti ^_^.
Cmq con un utilizzo normale problemi ne da pochi... se come me sotto i 3000 giri non riesco a starci per più di 5 minuti, poi una scannata a 6000 giri gliela devo dare... qualche problema lo fai uscire :p

I giri rimangono alti perchè ha un bel volano pesante, magari non ha un accelerazione da "calcio dietro"... ma il volano pesante permette però di essere avvantaggiata nella velocità massima, nel mantenere le velocità medie e soprattutto di avere una bella progressione nonostante gli oltre 1600 kg di peso (hai un 2000, anche se turbo.... ma sempre 2000 è, quindi tanto di cappello!)
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: Iscandaar - 18 Febbraio 2016, 23:30:52
   In effetti, anche se non volevo scriverlo prima, i problemi di frizione si sono presentati per la maggior parte a chi ha voluto "di più" dall'auto originale, come dice Master; a parte un caso, se non sbaglio.
   In verità, come già scritto tempo fa, se non avessi letto delle disavventure di qualche sfortunato sul forum, mi sarei avviato anch'io su quella strada. Per il resto, di sicuro non sono uno che la risparmia senza tirarla, quindi direi che per ora è Ok: speriamo continui così...  :)
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: faro85 - 19 Febbraio 2016, 23:32:46
X Iscandaar : sono io quello della frizione che slittava da originale e dei sedili bluastri entrambi cambiati in garanzia   ;D  ;D

Per i giri che non scendono tra un cambio marcia e l'altro è una caratteristica uguale a tutte le genesis

Per ora la pelle del volante e dei sedili nel mio caso è ancora praticamente nuova



Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: Iscandaar - 20 Febbraio 2016, 14:59:21
   Ah ecco, era Faro!!!  :) Mi ricordavo delle situazioni, non di chi le avesse subite e, avendo poco tempo a disposizione, non sono andato ad indagare.  :P
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: salvatore mirabelli - 22 Febbraio 2016, 11:16:43
  (birra)  Ok  ragazzi,  ringrazio voi tutti per la gentile e calorosa accoglienza mostrata verso di me, nuovo intruso ah ah. Le vostre risposte sono state chiare, precise e nello stesso tempo mi hanno confortato. E' la prima volta che acquisto una hyundai e quindi,,,più si conosce e meglio è. Mi ero preoccupato perchè nessuna delle auto avute in precedenza aveva il  'problema'  (tra una marcia e l'altra), di rimanere a giri alti. Poi sentire che la frizione andava via subito (alle auto che ho avuto,  mai problemi del genere, anche con molti km.) non era una bella notizia.Comunque grazie a voi adesso sto più tranquillo. Io abito a rende vicino a Cosenza e se scendete giù avrò il piacere di conoscervi di persona. Grazie di nuovo, Salvatore.
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: TurboGenesis - 09 Marzo 2016, 10:35:21
Ciao a tutti, per quanto mi riguarda la parte interna dell'auto mi hanno insegnato a lavarla solo con un panno e acqua del rubinetto perché tutti sti prodotti che vendono con il tempo vanno a sbiancare le plastiche e a distruggere i tessuti.
Se trovo una zona particolarmente sporca di solito ci faccio una spruzzata con il prodotto per lavare i vetri ma altro non uso e mi sono trovato bene fino adesso.
Il volante a parte i difetti del materiale o di costruzione che possano esserci dipende tanto dall'acidità e ruvidità delle tue mani, io non sono mai riuscito a distruggere un volante tant'è che a 20000 km il mio volante risulta ancora nuovo, ma ho visto amici che i volanti dopo poche decine di migliaia di km li hanno distrutti.
E per quanto riguarda la frizione devo dire che io non sono uno scannone, però nonostante questo sto incominciando a sentire quasi a 21000 km qualche slittamento della frizione e sinceramente spero duri ancora un po' visto che attualmente non ho possibilità di sostituirla e la garanzia e appena scaduta.
Cmq leggendo altre esperienze credo di poter dire che sta frizione e proprio e proprio una cacata.
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: salvatore mirabelli - 14 Marzo 2016, 10:53:11
Buongiorno ragazzi, sono Salvatore, come va ? Tutto bene si ? Ok.    Domanda: il motore della genesis 2.0 coupe ha le valvole idrauliche o vanno regolate a tot. km. ?         L'auto ha 10.000 km devo fare il primo controllo. Cosa mi suggerite ?        Ho cercato di pulire i sedili con latte detergente e...sono rimaste leggere macchie bianche. Soluzione ?        Come riportare i sedili al proprio colore naturale nero ?       Grazie di tutto e scusate il disturbo. Salvatore.
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: kanaka - 14 Marzo 2016, 22:10:08
Ma scusa, le valvole idrauliche, normalmente NON SI REGISTRANO... sono autoregistranti.
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: MasterPc - 15 Marzo 2016, 00:11:49
Infatti chiedeva se il genesis ha le valvole idrauliche... se non le ha si devono registrare ogni tanto.
Cmq in genere l'operazione di registrazione viene effettuata una volta ogni 100-150.000km... non certamente ogni 10.000km.
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: salvatore mirabelli - 15 Marzo 2016, 13:16:01
Infatti mi sto informando da voi che conoscete meglio l'auto. Ho sempre avuto auto con punteria idraulica (bmw- mercedes-peugeot- wv) Perchè nel libretto uso e manutenzione c'è scritto di controllare il gioco valvole. Questo mi fa pensare che la punteria non è idraulica. Però visto che avete la stessa auto e la conoscete meglio volevo un vostro consiglio. Grazie, Salvatore.
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: kanaka - 15 Marzo 2016, 21:19:07
E io tecnicamente ho risposto, le punterie idrauliche normalmente non necessitano di manutenzione particolare, solo nei motori spinti gli intervalli di manutenzione si accorciano. Poi tutto dipende dall'uso che se ne fa.
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: salvatore mirabelli - 16 Marzo 2016, 11:36:06
Ok, lo so che le punterie idrauliche si registrano da se e quelle non idrauliche necessitano di essere regolate ogni tot. di km. La mia domanda era se la genesis coupe 2.0 ha le punterie idrauliche o no. Naturalmente questa macchina per me è nuova e mi informo di chi la conosce già, prima di rivolgermi a qualche officina che mi combina qualche guaio. Grazie comunque, Salvatore.
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: kanaka - 16 Marzo 2016, 22:55:53
vedendo il manuale d'officina in inglese, sembrano idrauliche, non si vede nessun dado di regolazione.
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: salvatore mirabelli - 17 Marzo 2016, 15:08:42
 (birra) Ok grazie.
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: salvatore mirabelli - 22 Agosto 2016, 10:50:17
Buongiorno a tutti, come va la vita ? Spero tutto bene.
Domanda: quando stacco o attacco la frizione sento dei rumori tipo ' clap' . Sarà  la frizione nel momento di contatto oppure qualche giunto o semiasse ? E' normale o devo preoccuparmi ? L'auto genesis ha 13.000 km fatti senza strappi o guida esasperata. Grazie e buona giornat. A proposito, le ferie ? Sono finite o ancora in corso ?
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: kanaka - 22 Agosto 2016, 11:21:15
Da ciò che ho letto qui, il genesis ha la problematica della frizione sottodimensionata. Che poi sia un'avvertimento del fatto che stia cedendo, non lo so.
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: salvatore mirabelli - 23 Agosto 2016, 10:40:14
Grazie Kanaka. Giusto per essere più chiaro è come se tra l'albero di trasmissione e gli ingranaggi del differenziale ci fosse un po di gioco o tolleranza.  Questo si avverte giusto al rilascio della frizione quando tra i vari ingranaggi c'è il contatto. Comunque grazie di nuovo, Salvatore.
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: daceweb - 23 Agosto 2016, 15:49:17
è normale, a freddo quando cambio da prima a seconda a bassi giri si sente un clack. Lo faceva con la frizione-volano 2009-2012 e lo fa con la frizione - volano 2013-2016. Nulla di cui preoccuparsi
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: salvatore mirabelli - 23 Agosto 2016, 16:06:14
Ok. Grazie anche a te daceweb, mi hai rassicurato e tranquillizzato.  Grazie e buona giornata. Scusa, ma anche la tua rimane a giri alti quando cambi marcia ?  Grazie .
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: TurboGenesis - 23 Agosto 2016, 21:03:21
I giri alti che scendono lentamente dipende dal volano molto pesante.
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: Iscandaar - 23 Agosto 2016, 22:02:47
   Intanto ciao a tutti. Purtroppo qua ci sono pochissimo, per motivi di lavoro. Comunque, per quanto riguarda il rumore anomalo in staccata di frizione, non credo sia del tutto normale, sto cercando di verificarlo. Per quanto riguarda la mia, ad esempio e a differenza di Daceweb che dice gli capiti solo a freddo, questo rumore è divenuto sempre più forte, tanto che ora quasi me ne vergogno quando manovro in spazi stretti, specialmente in retromarcia.
   Va detto che, proprio a causa di questo "clack", il concessionario mi ha sostituito tutto il gruppo frizione in garanzia poco prima che scadesse, ma lo ha fatto a fini precauzionali, visti i precedenti di questo tipo di auto. Dopo la sostituzione (ho aspettato i ricambi poco più di una settimana, davvero efficientissimi) il rumore era sparito ma, in partenze sotto sforzo in prima o in retro, tipo in salita, si sentiva una forte vibrazione, come se la frizione fosse troppo "rigida"; col passare del tempo, la vibrazione è diminuita fino a sparire, lasciando però il posto al famigerato "clack" che è via via aumentato. Nei prossimi giorni mi recherò di nuovo sia in concessionaria che da un meccanico di fiducia per cercare di venirne fuori; si ipotizza sempre sia colpa del maledetto volano bimassa, ma non si esclude un gioco in qualche parte della trasmissione.
   Quel che è certo, ripeto, è che ora il rumore è piuttosto forte, più di prima della sostituzione della frizione. Devo dire anche che appena presa non lo faceva; potrei sbagliarmi, ma difficile che non l'abbia notato.
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: salvatore mirabelli - 24 Agosto 2016, 09:38:42
Buongiorno a tutti voi. Gentilissimi, grazie per la vostra disponibilità.  Iscandaar ieri pomeriggio ho avuto modo di provare una genesis anno gennaio 2013 con 6000 km. in concessionaria per vendita. Ebbene il rumore non lo fa. Quando metto la prima o la retromarcia la frizione attacca senza  alcun clack.  Sarà perchè ha pochi km? Comunque la mia (dicembre 2013)ne ha 13.000, non sono poi tanti. La mia è bianca mentre questa è nera. Non ricordo chi tempo fa sosteneva che tra le due c'era differenza nel montarle. Ricordo male ? Aiutatemiiiii boia cane. Ragazzi nuona giornata e grazie di tutto.
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: salvatore mirabelli - 24 Agosto 2016, 09:45:07
Per TurboGenesis grazie. E' la prima auto che mi fa (diciamo) questo scherzetto e quindi mi sono un po preoccupato. Comunque adesso ci sto prendendo mano (o piede? ah). Grazie.
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: daceweb - 24 Agosto 2016, 10:53:51
Vorrei precisare che la mia non fa un vero e proprio clack, è un rumore che si "sente" più col piede che con l'orecchio. Si ha la sensazione di percepire il momento del disingaggio della frizione nel momento in cui si preme il pedale e un leggero suono/vibrazione. Questo è dovuto al fatto che il nostro volano pesa ben 16 kg (ce l ho in garage e ogni volta che lo prendo mi meraviglio di quanto pesi) e al fatto che è bimassa e lavora su tre dimensioni
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: salvatore mirabelli - 25 Agosto 2016, 10:10:21
Ho capito. Io non penso sia la frizione ma un eventuale gioco tra albero trasmissione e differenziale o proprio dei vari ingranaggi del differenziale. Questo perchè sento il contatto clack sia quando stacco  sia quando attacco la frizione. Tutto ciò si verifica solo nei piccoli movimenti di parcheggio o quando esco dal garage. Salvatore.
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: TurboGenesis - 25 Agosto 2016, 11:23:09
Per quanto riguarda il "clack" non posso aiutarvi, la mia a 23000 km ma non mi sembra che sul comparto frizione abbia rumori strani.
Stacca e attacca silenziosamente, più che altro nelle partenze lanciate mi sembra che cominci a slittare un filino.
Per quanto riguarda il volano pesante si può dire che a anche i suoi vantaggi, e importante non perdere troppi giri nelle cambiate veloci.
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: antoshow - 25 Agosto 2016, 16:16:19
Salve a tutti ! La mia ha lo stesso problema a freddo in 1 2 e retro , a 50 000 cambiati frizione e volano ed è comunque rimasto il problema , ci si fa l'abitudine e con il tempo prendi la mano a cambiare senza troppe pippe .
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: daceweb - 25 Agosto 2016, 16:21:17
se leggete il forum americano, dove il numero di Genesis è più elevato, è una caratteristica comune a tutti i modelli (chi più chi meno) e il prestargli orecchio non fa altro che aumentare la paranoia. Una discussione ad esempio http://www.gencoupe.com/drivetrain/99838-2013-transmission-noise.html
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: Iscandaar - 25 Agosto 2016, 21:36:22
   Per quanto mi riguarda, vorrei solo capire quale sia la natura del problema, in modo da riuscire a ragionarci: e in questo senso mi muoverò, per quanto possibile. Il fatto che parte di voi non senta il rumore o lo percepisca appena, e il fatto che appena presa non lo facesse, dimostra che un qualcosa, con il passare dei chilometri, via via si deteriora, consuma, cede. Che poi, alla fine, questo non porti a problemi maggiori, ben venga, ma nessun forum americano mi può far stare del tutto tranquillo sul fatto che ciò non porti a complicazioni peggiori. Vi garantisco che il rumore è davvero importante: di certo non sto lì a tendere l'orecchio per farmi paranoie. Per inciso, ho preso l'auto a 5000 Km, sostituito il gruppo frizione a 65000, e ora la mia Genesis ne conta 75000.
   Vi informerò se mai dovessi avere novità.
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: daceweb - 26 Agosto 2016, 01:15:28
Qua si vede un volano bimassa e le parti in movimento, si capisce da cosa potrebbe provenire il rumore 
https://www.youtube.com/embed/YnaXB8q3uzQ
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: MASSIMO - 26 Agosto 2016, 09:16:23
salve,
come alcuni ricorderanno avevo la genesis poi venduta per passare ad altro.

allora per quanto riguarda la mia esperienza,
avevo problemi con la frizione che cominciava slittare....dopo tutta la trafila inerente la garanzia finalmente mi sostituirono il comparto frizione e volano.

appena sostituito dopo pochi km cominciai ad avvertire credo lo stesso rumore che dici te...tornai in concessionaria la provarono gli diedero una controllata e mi dissero camminaci un pò che poi si assesta il tutto,se non dovesse sparire ritorna che vediamo.
naturalmente il rumore c'era sempre...ritornai e mi dissero che dovevano sostituirmi nuovamente il volano aveva forse 1000 km....io ero in trattativa per cambiare auto e quindi non feci nulla.
il tipo che poi prese la mia auto ci ha sempre girato senza farselo sostituire credo ora abbia fatto 20.000 km e di problemi non ne ha avuti...se non appunto il fatto di dover continuare a sentire questo fastidioso rumore che a volte dava ricordo l'impressione come se sgranasse qualcosa.
ora sinceramente non lo vedo da un pò quindi non so come si sia evoluta la cosa.

ciao
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: salvatore mirabelli - 26 Agosto 2016, 09:58:15
Ok, grazie a tutti voi gentilissimi con le vostre esperienze. Ma come dice Iscandaar vorrei sapere il motivo, il perchè questo si verifica. Qualcuno di voi ha mai avuto la possibilità di mettersi in contatto con la Hyundai (casa madre) ?  O magari con qualche tecnico inviato da codesta fabbrica di auto? Giusto per sapere cosa ne pensano, se c'è qualche rimedio oppure è del tutto normale. Perchè purtroppo quando si sentono vari rumori si pensa subito che qualcosa non va e quindi pensi anche alla sicurezza. Purtropp abito a Rende in prov, di Cosenza e qui i meccanici non sono poi tanto afferrati o capaci. E prima di far mettere mano a uno di loro e magari fare solo danni ci penso più volte. Quindi vi ringrazio per tutto il vostro aiuto. Grazie  e buona giornata. Salvatore.
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: MASSIMO - 26 Agosto 2016, 15:55:24
spiegazioni??
a mio modo di vedere
semplicemente hanno toppato....quel comparto frizione/volano non è adatto alla genesis.
non esiste che una macchina nuova dopo 10.000 km abbia problemi alla frizione...non esiste che dopo averla cambiata ripresenti nuovamente problemi...quindi c'è qualcosa da rivedere nella progettistica o nei componenti.
infatti se non erro dal 2013 hanno messo una nuova frizione sotto la genesis...solo che quando andai in garanzia mandarono sempre il vecchio codice e quindi il problema si ripresentò...ora non so se perchè la nuova frizione non era compatibile con i vecchi modelli o semplicemente perchè era in garanzia...!!
cmq devo essere sincero io l'ho venduta proprio per questo,
spendo dei soldi per acquistare e non posso sbattermi ogni 5/10000 km a cambiare frizione stare 2 mesi senza macchina perchè i ricambi ci mettono molto ad arrivare.
peccato perchè la genesis mi fece battere il cuore appena la vidi...e tutt'ora quando  mi passa davanti la guardo sempre come se fosse la prima volta,esteticamente a mio avviso è davvero una delle più belle.
purtroppo a livello motoristico/componenti/garanzia mi ha deluso la hyundai.
cmq bella bella bella
godetevela

Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: salvatore mirabelli - 27 Agosto 2016, 09:33:46
Buongiorno, concordo con te Massimo, uno spende dei soldi per godersi il prodotto. Però noto una poca serietà da parte della hyundai nel non prendere decisione tipo richiamare le auto con sti difetti e risolvere il problema. tempo fa avevo una mercedes berlina c220 d e mi comunicarono che c'era un difetto al tubo di scarico e lo sostituirono senza alcun costo da parte mia. Non credo che alla hyundai non sanno di questo difetto della genesis. Allora potrebbero intervenire, magari con qualche modifica e risolvere il problema. Magari sarà qualcosa di niente (solo il clack e basta) però abituato con auto dalla frizione e company belle dolci, questo un po mi innervosisce. Aspettiamo tempi migliori, ammesso che arriveranno. Grazie comunque sig. Massimo.
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: TurboGenesis - 27 Agosto 2016, 13:41:48
Be Massimo a me batte il cuore tutte le volte che la vado a prendere in box e ci salgo sopra, credo che anche se avesse avuto molti problemi avrei fatto fatica a separarmene.
Probabilmente tra tutti voi a questo punto credo di essere stato tra i più fortunati possessori di Genesis, la mia a 23000 km e fino adesso non mi a dato grandi problemi, lo specchietto centrale che vibrava a 3000 giri sostituito in garanzia, le spie che d'inverno impazziscono o il controllo di trazione che smette di funzionare ( cose che succedono se parcheggiata fuori d'inverno ) perché probabilmente la centralina soffre un po' il freddo ma appena si fa un po' di tepore sotto il cofano tutto torna normale.
Questi sono i problemi che o riscontrato fino adesso.
Adesso che è finita la garanzia comincerò a metterci anche un po' mano e spero che non mi deluda e dia problemi.
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: MASSIMO - 29 Agosto 2016, 09:25:29
il problema principale è questo secondo me:
avendone vendute davvero pochissime in italia di genesis....c'è poco clamore se 50 ''sfortunati'' hanno dei problemi e si lamentano.
discorso diverso se il problema si fosse presentato su una i10 o ix35 allora migliaia di persone avrebbero reclamato e hyundai Italia sarebbe corsa ai ripari con un richiamo ufficiale per non finire sotto i riflettori.
mentre per la genesis in Italia se ne sono altamente sbattuti...tanto da non mettere nemmeno più in vendita il nuovo modello visto il poco successo del precedente.


Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: salvatore mirabelli - 29 Agosto 2016, 09:58:40
Alla luce di tutto ciò non ci rimane altro da dire che: poveri noi ? ah ah . Andiamo avanti lo stesso. Comunque se qualcuno ha delle novità, si facesse sentire o, meglio, vedere. buona giornata a tutti. Salvatore Mirabelli.
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: MasterPc - 29 Agosto 2016, 12:11:50
@daceweb è riuscito a cambiare frizione e volano con la 2013, c'è un topic dove lo dice.
Credo che la sua scelta sia intelligente e porterà i suoi frutti.
Ma se capita in concessionaria si può chiedere lumi... Magari i tempi sono maturi
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: salvatore mirabelli - 29 Agosto 2016, 15:27:44
Ok, ma la casa costruttrice non si è mai pronunciata al riguardo ? Possibile che non si preoccupa di risolvere problemi del genere ?
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: radu - 29 Agosto 2016, 20:45:20
Ok, ma la casa costruttrice non si è mai pronunciata al riguardo ? Possibile che non si preoccupa di risolvere problemi del genere ?
vedi i motori TSI Volkswagen fino al 2013 che tutti hanno avuto dei problemi con la catena o meglio il tendicatena, motori rifatti in garanzia per i più fortunati e per i meno fortunati di tasca propria. E ne ha venduti tanti di quei motori su tutte le auto: golf, passat, tiguan, audi, seat, skoda ecc. E mai un richiamo ufficiale, soluzione: dal 2013 sono ritornati alla classica cinghia  (schiaffo)
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: salvatore mirabelli - 21 Aprile 2017, 10:38:28
Buongiorno a tutti, come va la vita? Spero per tutti bene. Comunque vorrei da voi un prezioso consiglio. Ho richiesto sotto garanzia la sostisuzione del volante, perchè la pelle è un po rovinata. Ora vorrei sapere se quello nuovo è lo stesso oppure è migliorato. Cambiarlo comporta molto tempo ? Si possono creare alcuni problemi sulla sicurezza ? Grazie in anticipo. Salvatore.
L'auto è la genesis coupè immatricolata dicembre 2013.
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: salvatore mirabelli - 03 Mag 2017, 11:32:48
Ho cambiato il volante in garanzia. E' diverso dal primo. E' più morbido e meno lucido. Bello, sono contento che hanno cambiato qualità in positivo.
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: MasterPc - 03 Mag 2017, 14:40:14
Grazie per l'informazione, si saranno stancati di cambiarli continuamente e hanno migliorato... almeno sulla carta.
Bene! ^_^
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: salvatore mirabelli - 29 Gennaio 2018, 15:40:57
Salve come va la vita? Domanda: la concessionaria mi ha contattato per dirmi che devono fare (tutto gratis ) un aggiornamento della centralina. però non ho capito di cosa si tratta. Qualcuno sa dirmi in che cosa consiste ? Grazie Salvatore.
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: Italian GC 2012 - 29 Gennaio 2018, 20:21:06
Ciao Salvatore
Interessante capire di che si tratta, magari chiedi in concessionaria in cosa consiste, se è un richiamo ufficiale o se solamente un aggiornamento di (quale?) qualche parametro!
Facci sapere!
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: Themark81 - 29 Gennaio 2018, 22:18:35
Salve come va la vita? Domanda: la concessionaria mi ha contattato per dirmi che devono fare (tutto gratis ) un aggiornamento della centralina. però non ho capito di cosa si tratta. Qualcuno sa dirmi in che cosa consiste ? Grazie Salvatore.

In usa mi sembra che lo hanno fatto per i controlli di stabilità e trazione
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: salvatore mirabelli - 30 Gennaio 2018, 10:19:18
 Mi hanno parlato di 'indicatori di direzione e miglioramenti vari' ma di preciso niente. Certo hanno detto che dovrebbero essere migliorate delle cose ma non so. (birra)
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: antoshow - 30 Gennaio 2018, 17:16:59
Mi hanno parlato di 'indicatori di direzione e miglioramenti vari' ma di preciso niente. Certo hanno detto che dovrebbero essere migliorate delle cose ma non so. (birra)

Facci sapere se sai qualcosa in piu ! ☺
Titolo: Re:regime del motore
Inserito da: salvatore mirabelli - 31 Gennaio 2018, 12:58:11
ok