Passa al contenuto principale
Topic: GPL e METANO: Incentivi (Letto 2590 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

GPL e METANO: Incentivi

Attenzione, con il decreto legge dell'11 febbraio (data di pubblicazione sulla gazzetta ufficiale) si sono aperte le nuove norme ed incentivazioni sulle auto ecologiche.
Tuttavia non sono ancora in atto perchè c'è tempo fino a 60 giorni per l'attuazione.

Tra queste cito che gli incentivi per chi vuol trasformare la propria auto a GPL saranno non più di 350 euro ma di 500 euro, mentre chi la vuol trasformare a metano gli incentivi salgono a 650 euro.

Per chi la compra già a gpl o a metano immatricolata dalla casa (e qui occorre verificare bene dal concessionario) l'incentivo può salire a 1500 euro per le auto a gpl e 2000 per il metano.

Occorre ricordarsi che l'incentivo non è vincolato agli sconti del concessionario... quindi per l'acquisto dell'auto trattate lo sconto e poi alla fine mettete in conto anche l'incentivo.

Gli incentivi per gli impianti sono limitati a circa 100 milioni di euro, l'anno passato i 50 milioni sono finiti a maggio.... si presume possano bastare per arrivare almeno a settembre ma non è certo ovviamente.

Ciauz :)

Re: GPL e METANO: Incentivi

Risposta n. 1
Ho letto anche io, aggiungici i 1000€ di rottamazione per auto < 1998, si può arrivare a 3500€ di sconto su un'auto nuova a GPL.
Senza contare che gli incentivi per il GAS praticamente ti pagano l'impianto!!!!

Dovrei cambiare l'auto di lavoro (la 145) perché poverella ha 155.000km e comincia a morire... ho visto delle low cost anche a 7000€ a GPL 1.1!! Non male!

Re: GPL e METANO: Incentivi

Risposta n. 2
low cost a 7.000 €? nuove spero!

 

Re: GPL e METANO: Incentivi

Risposta n. 3
Si intendo nuove, comprensive di incentivi.
Inoltre prendendola per lavoro mi serve in leasing o renting, quindi non posso fare altro che acquistarla nuova

Re: GPL e METANO: Incentivi

Risposta n. 4
Se si tiene conto che anche una hyundai (la più piccina e a benzina nuova costa meno di 10.000 euro... levaci 500 o 1000 euro di sconto che tiri dal concessionario (+ 500 che 1000 oggi giorno) poi levaci gli incentivi che come dice bg possono arrivare a 3500 se si cumula tutto fai tu il prezzo.
:) :) :)