Passa al contenuto principale
Topic: Quale collettore prendereste? (Letto 6601 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Quale collettore prendereste?

Essendomi rimasto poco tempo da dedicare allo studio del miglior collettore da montare sulla mia tiburon,chiedo un aiuto a tutti voi, seguendo questa ricerca fatta su ebay USA, quale collettore prendereste oppure se qualcuno ha gia acquistato da qualche ebayer americano mi potesse aiutare nella scelta, un grazie anticipato.


http://motors.shop.ebay.com/items/___W0QQ_nkwZtiburonQ20headerQQ_catZ6028QQ_fromZR7QQ_ipgZ200QQ_pcatsZ6000QQ_sopZ2

Re: Quale collettore prendereste?

Risposta n. 1
se ti interessano dagli USA conan puo aiutarti nella scelta! lui e esperto!!!!!!! ehehhehe :)

(good)

Re: Quale collettore prendereste?

Risposta n. 2
Sono utenti affidabili!! Spediscono con FEDEX occhio ai dazi!!! almeno 50 euri!! ma ti arriva il tutto in 3/4 giorni!!! i pezzi sono affidabili e ben congegnati... in america se ne fa largo uso!!!

Re: Quale collettore prendereste?

Risposta n. 3
Per cui devo evincere che uno vale l'altro in generale, conviene prendere il piu economico quindi

Re: Quale collettore prendereste?

Risposta n. 4
Guarda i feedback!!! i prodotti sono uno la copia dell'altro!!! tanto la differenza di prezzo e minima..

Re: Quale collettore prendereste?

Risposta n. 5
chiedete usps, fedex e rapida ma costa un botto e vi fa pagare un botto ulteriore quando arriva... un salasso...
Chiedete del corriere nazionale... appunto USPS chiedendo di scrivere sul pacco un valore di 60$.

Vi fate dare il tracking number... e invece di 4 giorni ci mettera 10... arrivera a Milano Lonate... al che, quando arrivera a Milano... visto che vi daranno un tracking number... lo potrete vedere sul sito delle poste.
Alla richiesta dei documenti (se ve li chiedono) gli mandate la copia della transazione ed eventualmente pagherete i dazi su quella.
FedEx vi Schianta almeno il doppio abbondante dei dazi e iva... Ve lo dice qualcuno che c'e rimasto male varie volte! :(

Ciauz :)

Re: Quale collettore prendereste?

Risposta n. 6
Ottimi consigli, per cui visto che con i prezzi siamo li, conviene che lo prenda da chi mi da la certezza di usare USPS e non FEDEX, grazie ancora.

Re: Quale collettore prendereste?

Risposta n. 7
c'e scritto nella descrizione dell'ogetto
per es il piu economico viene spedito con UPS a 100$

Re: Quale collettore prendereste?

Risposta n. 8

chiedete usps, fedex e rapida ma costa un botto e vi fa pagare un botto ulteriore quando arriva... un salasso...
Chiedete del corriere nazionale... appunto USPS chiedendo di scrivere sul pacco un valore di 60$.

Vi fate dare il tracking number... e invece di 4 giorni ci mettera 10... arrivera a Milano Lonate... al che, quando arrivera a Milano... visto che vi daranno un tracking number... lo potrete vedere sul sito delle poste.
Alla richiesta dei documenti (se ve li chiedono) gli mandate la copia della transazione ed eventualmente pagherete i dazi su quella.
FedEx vi Schianta almeno il doppio abbondante dei dazi e iva... Ve lo dice qualcuno che c'e rimasto male varie volte! :(

Ciauz :)



Non sono d'accordo... lo sdoganamento viene fatto in maniera "semplificata" sia da UPS che da Fedex quindi non vi sono differenze.... ovvio che i dazi circa 4 % si pagano anche sulle spese di spedizione quindi maggiori sono quelle piu aumenta il prezzo da pagare... Comunque io per il mio collettore ho pagato 40 euro tra dazi e i.v.a. ed il pacco era perfetto... vorrei farti vedere certi pacchi U.P.S. che poi passa all' S.D.A. in Italia... risparmiare 10 euro con il rischio di trovarsi il collettore rovinato... ne vale la pena?

Re: Quale collettore prendereste?

Risposta n. 9
A parte che il collettore... per rovinarlo... ci devi passare sopra con il camion... e acciaio... non cartone.
Cmq su 3 spedizioni in fedex... la prima erano filtri... 300 dollari tutto insieme di cui 100 solo di spedizioni ed erano leggeri... e ci ho pagato oltre 50 euro di FedEx.
La seconda erano 120 dollari comprese la spedizione, componenti elettronici, e tra i dazi e l'iva hanno contato come se fossero 120 euro e altri 48 euro in piu.
La terza erano candele, 150 dollari compreso la spedizione (era piccola) e fedex mi ci ha fatto pagare 38 euro in piu.

Con usps, corriere standard... tutte le spedizioni (ne ho fatte una decina attualmente) sono arrivate tra 10 e 15 giorni dagli usa (tracciate) e mai un problema.
E il 90% con valori oltre 200 dollari (280 con spedizione) e solo 1 volta pagato 18 euro di dazi.
La differenza e che usps viene sdoganato da poste italiane che a volte dazia e a volte no...
FedEx sdogana tutto con dazi e non c'e versi di non pagare oltre ma parecchio oltre il dovuto.
Mi hanno pure mandato le loro regole e al mio reclamo per regole mal usate (dovevo pagare 28 euro contro 48) mi hanno snobbato.

Se devo avere una velocita di 4 giorni e spendere anche 50 euro di + preferisco 15 giorni...
Questo e il parere ovviamente.

Ciauz :)

Re: Quale collettore prendereste?

Risposta n. 10
Master tu allora intendi UPS standard ? si parla di almeno 15 giorni e non sono certo che portino cose pesanti  in oltre non  mi risulata ci sia traking... poi va tutto in mano alle poste Italiane!!!
le poste  fanno un forfait con i dazi sotto a certe dimensioni!! non e certo il caso del nostro amico...
Dogana semplificata significa che daziano in base alla voce doganale... ogni oggetto ha la sua voce doganale e una percentuale differente piu sempre il 20 % di iva... non si scappa!!! se dichiari un prezzo del cavolo va in visita alla dogana e poi son cavoli tuoi!! cosa dichiari 30 euro? quelli prendono e e tassano tutto a modo loro.. sconsigliato...

Re: Quale collettore prendereste?

Risposta n. 11
Scusate la mia ignoranza:
Fatemi capi!scegliendo il primo della lista che costa 89$,quanto andrebbe a costare tutto compreso in ????...ho letto che gli shipping cost to italy sono 104$!!ci sono altre tasse dazi ecc???..e il cambio adesso a quanto e?

Re: Quale collettore prendereste?

Risposta n. 12
Devi aggiungere 50 euro circa di Dazi e Iva

Re: Quale collettore prendereste?

Risposta n. 13
il primo della lista, calcolando tutto, nel peggiore dei casi viene a fare, 124? i collettori + 50? di eventuali dazi, in totale 174?, che credo, da ignorante in materia, comunque sia un prezzo economico per il tipo di componente in questione.

 

Re: Quale collettore prendereste?

Risposta n. 14
Si, non e molto costoso... va benissimo.
Cmq, per la spedizione io intendo usps... ovvero il corriere nazionale americano che non e UPS.
http://www.usps.com/

Se si chiede di dichiarare sul pacco 60 dollari... e a loro va bene... questo puo cmq passare... al massimo se non gli torna ti chiedono i documenti.
Il bello e che non sei te che dichiari 60 dollari... ma loro... che ovviamente in dogana sanno che spesso dichiarano roba a caso o bassissima.

Per questo quando non gli torna la cosa ti chiedono i documenti che poi gli manderai tramite fax.

Come fare? quando vedi che e in dogana e sul sito delle poste in "dovequando" a spedizioni internazionali ti compare "manca doc. allegata" telefoni al numero verde e chiedi.
Dopo di che ci si fa dare il numero del gatway della dogana, si chiede cosa serve e gli si manda un fax al numero che ti dicono.
L'ho fatto un 15-20 volte nell'ultimo anno e non ho mai avuto problemi se non qualche volta 10-15 euro al max 25 euro di spese su spedizioni anche di oltre 400 dollari alla fonte!

Con FedEx ho avuto spedizioni MEGALAMPO! (4 giorni una volta da hongKong, per il monitor 8" touch screen!) ma cavolo quanto e costato!

E mandati con USPS ti danno il codice di tracciatura che e dettagliatissimo... addirittura ti dicono quando e partito e con quale volo aereo!

Esempio, pacco di 10kg:
Express Mail? International          8 Days     $112.95   
Priority Mail? International          6 - 10 Days     $88.50   

Pacco di 6Kg:
Express Mail? International          8 Days     $78.30
Priority Mail? International          6 - 10 Days     $61.50