Passa al contenuto principale
Topic: riverniciare tuscani (Letto 1515 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

riverniciare tuscani

secondo voi a che spesa si va incontro per riverniciare tutta una tuscani? vorrei darle una bella ringiovanita

Re:riverniciare tuscani

Risposta n. 1
Ciao @ILFaber,

per aiutarci a darti una mano, puoi postare una foto della tua auto? :)
Sarebbe più facile per noi darti dei consigli anche in base all'estetica attuale della tua Tuscani perché magari puoi avere delle modifiche estetiche e quindi il nostro consiglio potrebbe variare :)

Saluti

Re:riverniciare tuscani

Risposta n. 2
hai ragione anche tu,
le trovi qui https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=3410.0 le avevo messe quando ero in procinto di venderla prima di passare al piano ringiovanimento.
non ho una foto del cofano, che dopo un incidente con acquaragia è abbastanza sbiadito.

Re:riverniciare tuscani

Risposta n. 3
Credo che le strade siano 3.
La prima è quella di una carrozzeria di fiducia, prezzi che vanno da 2000 a 2500 euro per un lavoro ad opera d'arte, qualsiasi colore tu voglia dargli.

La seconda è quella di un lavoro meno invasivo, rivernici tutto ma solo esternamente e quindi non smonti nulla o non cambi colore, quindi sempre del tuo colore, è solo una verniciatura aggiunta, probabilmente risparmi 500-1000 euro sul precedente.

Terza: uso di vernici plastiche.
in questo caso occorre informarsi bene prima perchè con meno di 1000 euro puoi fare una verniciatura discreta dell'intera auto, ma se provi da solo potresti scendere a meno di 600.
In questo caso è strettamente necessario, per la durata e la possibile rimozione in caso non ti piaccia, fare almeno 7 mani di vernice plastica (non 2 o 3 come si legge in giro) e 3 mani di protettivo semilucido.
Quindi un totale di circa 6-7 kg di vernice e 1 Kg almeno o anche 2 di protettivo.
Così facendo viene un bel lavoro, e puoi verniciare anche tu con il compressore che alcuni forniscono.
Però non viene lucida ma più opaca, è una scelta completamente diversa.
Ci sono aziende che fanno bei lavori estetici, la cosa è da valutare.

Prova a guardare questa azienda: https://www.wrappingspray.com/contatti/

Re:riverniciare tuscani

Risposta n. 4
il nero opaco mi è sempre piaciuto molto!
interessante! grazie master!
a dire il vero pensavo qualcosa meno in generale!

e invece un carwrap con le pellicole?

 

Re:riverniciare tuscani

Risposta n. 5
Ho letto proprio qui sul forum di situazioni poco piacevoli... se non si tratta bene la carrozzeria e la pellicola non è di qualità si stacca e i costi sono comunque altini.
Però non ho esperienza in merito...


Re:riverniciare tuscani

Risposta n. 7
Interessanti le foto, non ho letto ma interessante.
In giro per il forum dovresti trovare qualcosa di buono, @Themark81 ha scritto molto e la sua genesis è un grande esempio dei lavori che ha fatto.
Inoltre @solidrs è un detalier professionista, anche lui potrebbe darti informazioni, tuttavia è sempre intasato di lavoro, se vuoi ti ci metto in contatto per informazioni che possono aiutarti.
Mi ha fatto prendere dei prodotti che insieme a quelli che avevo preso grazie a Mark mi hanno permesso di ridare una parvenza di tollerabilità alla mia "rossa" con vernice di 20 anni ;)

Re:riverniciare tuscani

Risposta n. 8
Farla tutta esternamente, un mio amico carrozziere si prende 1000€. Sottointeso che le guarnizioni te le devi smontare da te.
Il carrozziere costa più del meccanico purtroppo....