Passa al contenuto principale
Topic: Candele denso iridium tt (Letto 1343 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Candele denso iridium tt

Buon giorno ragazzi a breve farò il tagliando alla mia coupe e siccome già tira qualche calcio (strattona), mi sta dicendo che vuole le candele new. Io vi consiglio queste candele che sono "l'evoluzione"delle normali denso ik 16 le uso da qualche anno e devo dire che la macchina è più fluida nel prendere i giri e in giro nel web si trovano a buon prezzo, sono la giuste candele per chi come me fa prevalentemente uso in città e un po di autostrada. Ci sono candele più performanti ma per l'uso che ne faccio non mi servirebbero a nulla.ve le consiglio (se non le cososcete già), rispetto alle ik 16 normali hanno un doppio elettrodo denominato twin tip e la scintilla si propaga meglio nella camera di combustione.

Re:Candele denso iridium tt

Risposta n. 1
molto interessanti, ho le denso ik16 (in attesa di montare le brisk che sono ancora superiori secondo me) e vanno bene.
Le Ik16 durano da 30 a 50.000 km, hai trovato delle indicazioni sulla presunta durata di queste?

 

Re:Candele denso iridium tt

Risposta n. 2
molto interessanti, ho le denso ik16 (in attesa di montare le brisk che sono ancora superiori secondo me) e vanno bene.
Le Ik16 durano da 30 a 50.000 km, hai trovato delle indicazioni sulla presunta durata di queste?
La durata è sempre quella 30/50.000km anche se io le cambio a 30.000 in ogni caso perché lo vedo delle prestazioni. Le brisk da te citate sono superiori lo so ma le vedo come candele racing io cerco oltre le prestazioni anche la durata e per il mio motore mi sembrano ottime(almeno io mi trovo bene te le consiglio).

Re:Candele denso iridium tt

Risposta n. 3
io faccio pochi km... sono tra 7 e 10.000 km all'anno, per cui un set di candele brisk mi durano almeno 2 anni, per questo volendo ottenere il massimo cerco il top che rende nel mio motore avendo provato anche le altre e se spendo qualcosa di più mi va bene.
Tuttavia le metto in scaletta come candele da testare, mi piace sempre provare con mano ;)
Anche perchè le brisk danno tanto in basso (test di rullate con candele a confronto sono risultate le migliori fino ai 5000 giri, ma cmq le denso si comportavano meglio dai 5000 in su permettendo di salire un pò di più e più lisce (e l'ho visto anche io).
Però la nostra in basso fa più fatica... è una difficile scelta di compromesso.
Grazie per la segnalazione!

Re:Candele denso iridium tt

Risposta n. 4
Le iridium le presi su aliexpress a 16€ tutte e 4. Mai un problema e concordo con il fatto che il motore gira un pochino meglio.