Passa al contenuto principale
Topic: Problemi sensore parcheggio (Letto 1787 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problemi sensore parcheggio

Salve ragazzi, in via del tutto UFFICIOSA penso che i sensori parcheggio non mi funzionino più..

È iniziato qualche giorno fa, che suonavano in continuazione non essendoci nessun ostacolo dietro, oppure certe volte emetteva il sibilo continuo per poi staccarsi..

devo dire che in questi giorni ha preso molto freddo e sicuramente tanto sale, per via dei -8 che ci sono stati per due settimane, e ancora deve arrivare la botta finale del -16..

Oggi ho notato che inserita la retromarcia, emette il sibilo che si è azionato, ma poi avvicinandomi al muretto non suona più, non avverte più gli ostacoli..

In attesa che gli faccio un bel lavaggio per pulirla e togliere eventuali residui di sale, secondo voi cosa può essere?? dove devo intervenire???

 

Re:Problemi sensore parcheggio

Risposta n. 1
Immagino tu abbia già fatto la prova con un amico che ti passa dietro per vedere se è un problema del singolo sensore o se è generalizzato...

E' comunque problema noto che col freddo e l'eventuale formazione di ghiaccio sul sensore, questi non funzionino al meglio...Secondo me col caldo tornano a posto!

Re:Problemi sensore parcheggio

Risposta n. 2
Esattamente, ho provato ogni singolo sensore e non andava, oltre al primo sibilo di quando innesco la retro.. oggi ho fatto il lavaggio per levare eventuale sale dalla macchina, ma con nessun risultato, anzi è ritarnata la famosa spie abs (argomento aperto in un altro topic)

Bhe se è tutta una questione di freddo, ormai devo aspettare questa settimana, che passa l’ondata di gelo e poi sperare che si risolva il problema!!!

Mi comincia a mancare la sicilia, di questi problemi non ne avevo 😂😂😂

Re:Problemi sensore parcheggio

Risposta n. 3
Pulire bene i sensori prima di tutto(ho notato che sono parecchio sensibili) e fare il test con una scatola sensore per sensore, se non funziona probabilmente vanno ritarati in concessionaria

Re:Problemi sensore parcheggio

Risposta n. 4
Il freddo li fa sbacchettare ,quello per esperienza te lo dico per certo. Come ti hanno consigliato vai in concessionaria e facci sapere  ☺