Passa al contenuto principale
Topic: Problema Accensione Chiavi (Letto 2493 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Problema Accensione Chiavi

Ciao a tutti.
La mia splendida Tuscani ha cominciato un mese fa ad avere questo problema (probabilmente a causa della neve, freddo etc..). Fra l'altro è perfetta ed avevo intenzione di venderla a persone che apprezzassero il modello :(

- La macchina di notte si è illuminata come un albero di natale con doppie frecce accese luci bloccate etc.
- Pochi giorni prima mi stavo accorgendo che quando aprivo lo sportello , la centralizzata si richiudeva a meno che non andassi mooolto piano a girare la chiave.
- Comunque , dopo la fatidica notte , tutto bloccato anche se staccavo batteria o fusibili.
- Resettata dal meccanico , diciamo cosi , la centralina , ripristinate le chiavi (ve la dico in modo grezzo) ed il problema sembrava risolto per un paio di giorni.

Ora la situazione è questa

- Alcune volte (ma è veramente instabile) la macchina si rifiuta di riconoscere la chiave , quindi l'unico problema che ora ha è che giro la chiave e non si avvia (tutto il quadro si accende tranquillamente.
- Ho capito che è un problema di centralina ma avrei bisogno di un vostro aiuto perchè se la porto dalla Hyundai di Bologna (delirio) mi cambiano tutto e mi fanno spendere un sacco di soldi.
- Quando la macchina riconosce la chiave , tutto perfetto.
- Qualcuno ho letto che la gira 4 volte e si accende , rischio qualcosa a provare?

Vi ringrazio per il supporto.
:(



Re:Problema Accensione Chiavi

Risposta n. 1
Ciao
Vai al supermercato e compra lo svitol per contatti elettrici e spruzzalo sia dentro la chiave dove sono i contatti con la batteria etc... e dentro il quadro...
Cambia la batteria della chiave per prima cosa...
Poi se non funziona cambia il microcip che si trova dentro la chiave o se hai una di scorta usa quella registrandola di nuovo sulla centrallina come sara descritto nel manuale d'uso....
Per adesso e questo che mi passa per la testa...
:ciao:

Re:Problema Accensione Chiavi

Risposta n. 2
Ciao,  grazie ma non penso sia un problema di contatti della chiave e le mie chiavi sono quelle classiche senza apertura a distanza.

Ho come la sensazione che sia il problema del BCM (Fixare un BCM su Hyundai) o la saldatura di un nuovo EP2-3N1ST Link oppure il EP2-3N1ST Link
Ho messo questi link per eventuali riferimenti o aiuto alle persone del forum.
Se qualcuno ha altri consigli glie ne sarei grato.

Re:Problema Accensione Chiavi

Risposta n. 3
nel manuale della coupe c'e scritto che in questo caso bisogna inserire (girando la chiave on ->off nel blocchetto motore)il codice di sblocco dell'immobilizzatore che era  un numero di 4 cifre che veniva consegnato al proprietario  al momento dell'acquisto, senza quel numero rivolgersi al concessionario.