Passa al contenuto principale
Topic: Filtro aria a pannello in cotone BMC o K&N? (Letto 7383 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Filtro aria a pannello in cotone BMC o K&N?

Buongiorno a tutti  ;8)
Sono prossimo ad acquistare per la mia hyundai coupe 1.6 del 2009 un filtro aria a pannello in cotone ma sono indeciso se prenderlo della BMC oppure K&N.
Voi cosa mi consigliate? Quali sono i pregi e i difetti?
Un ringraziamento a tutti e buona giornata  :ciao:

Re:Filtro aria a pannello in cotone BMC o K&N?

Risposta n. 1
Basta che sia in cotone... i filtri a pannello sono praticamente tutti identici.
Pregi: respira meglio, guadagno in termini di potenza 1 cv circa se va bene, se messo da solo, in corrispondenza ad un canale aria migliore rispetto all'asmatico di serie qualcosa di più, non perdi ai bassi regimi come per altri.
Difetti: nessuno rispetto a quelli in carta, meno performante rispetto ad altri ma anche legale... in alto i filtri più performanti guadagnano ma ovviamente molti perdono in basso.
Considera che hai una coperta corta, se tiri da una parte scopri l'altra, devi decidere tu dove tirare meno e cosa scoprire meno ;)

Re:Filtro aria a pannello in cotone BMC o K&N?

Risposta n. 2
Ciao, prendi un k&n e vai sicuro è qualitativamente superiore a gli altri ti dura una vita.

Re:Filtro aria a pannello in cotone BMC o K&N?

Risposta n. 3
K&N, Bmc, JR (che ho io)... alla fine durano tutti più di noi  (martello)
Prendi quello che costa meno, è uguale.

Re:Filtro aria a pannello in cotone BMC o K&N?

Risposta n. 4
Gr
Basta che sia in cotone... i filtri a pannello sono praticamente tutti identici.
Pregi: respira meglio, guadagno in termini di potenza 1 cv circa se va bene, se messo da solo, in corrispondenza ad un canale aria migliore rispetto all'asmatico di serie qualcosa di più, non perdi ai bassi regimi come per altri.
Difetti: nessuno rispetto a quelli in carta, meno performante rispetto ad altri ma anche legale... in alto i filtri più performanti guadagnano ma ovviamente molti perdono in basso.
Considera che hai una coperta corta, se tiri da una parte scopri l'altra, devi decidere tu dove tirare meno e cosa scoprire meno ;)
Grazie @MasterPc della risposta.
Dici che mettendo uno in cotone perdo qualità ai bassi regimi? La macchina sarà un po meno reattiva ai bassi giri e piu scattante ai alti?
Ciao :)

Re:Filtro aria a pannello in cotone BMC o K&N?

Risposta n. 5
Con un pannellare non perdi nulla o quasi, inizi a farla respirare e forse guadagni ovunque proprio perchè inizi a farla lavorare meglio là dove era troppo impiccata.

Se metti un CDA o un DIA (vedi quali sono su internet) migliori ai medi e agli alti, ai bassi perdi qualcosa ma trascurabile.
Se metti un cono perdi pazzescamente ai bassi e anche ai medi per ottenere (forse) agli alti-altissimi.
D'estate con un cono perdi ovunque per via del caldo.

Re:Filtro aria a pannello in cotone BMC o K&N?

Risposta n. 6
Io monto un pannello della bmc...non so se anche a voi ma dopo quest'estate l'altro giorno sono andato ad aprire il box in plastica per pulire il filtro e ho notato che la guarnizione in gomma si è tutta rovinata...forse per il calore...sembra come un po sciolta... :(

Re:Filtro aria a pannello in cotone BMC o K&N?

Risposta n. 7
Fino a che regge... cmq il vano motore del coupe è un altoforno per la ghisa! :(

Re:Filtro aria a pannello in cotone BMC o K&N?

Risposta n. 8
Fino a che regge... cmq il vano motore del coupe è un altoforno per la ghisa! :(

devo dire che da quando ho montato il nuovo collettore e tolto il cat ora è molto meno bollente ;)

Re:Filtro aria a pannello in cotone BMC o K&N?

Risposta n. 9
Io monto un pannello della bmc...non so se anche a voi ma dopo quest'estate l'altro giorno sono andato ad aprire il box in plastica per pulire il filtro e ho notato che la guarnizione in gomma si è tutta rovinata...forse per il calore...sembra come un po sciolta... :(
Monta un k&n e te lo scordi,il bmc per me sono spazzatura.

 

Re:Filtro aria a pannello in cotone BMC o K&N?

Risposta n. 10
K&n sono stati i primi credo... il santo graal a cui tutti hanno attinto informazioni e copiato.
Si... se uno vuol spendere 10 euro di più... anche io sceglierei adesso K&n