Passa al contenuto principale
Topic: Autoradio Android (Letto 6026 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Autoradio Android

Sto pensando di installare sul Genesis l'autoradio 2Din con il SO Android, solamente i costruttori cinesi le fabbricano e volevo sapere se qualcuno lo ha già montato o sarò il primo a provarci....

Re:Autoradio Android

Risposta n. 1
Io ho un pioneer con sistema android e funziona perfettamente.

Re:Autoradio Android

Risposta n. 2
Come è la ricezione della radio android?
La ricerca automatica delle radio rds, DAB...

Re:Autoradio Android

Risposta n. 3
Qui nasce il fraintendimento. Non esiste un Pioneer Android, come non esiste nessuna marca premium (Alpine, Kenwood, Sony ecc) che commercializza autoradio Android.
Quella che hai tu e che presumo sia la 8700, ha la funzione Android Auto e cioè un sistema che collegando il telefono via cavo (?!) mette il telefono in pausa e trasferisce alcune funzionalità sullo schermo dell'autoradio stessa. Puoi utilizzare le chiamate, i messaggi e alcune (solo alcune) app di google come maps, watsapp, spotify e altre ancora ma non tutte. In pratica utilizza parzialmente alcune funzionalità del tuo telefono senza collegarsi ad internet autonomamente.

Ho preso in considerazione l'acquisto del modello successivo al tuo e l'ho studiato cercando di farmelo piacere ma non ci sono riuscito. Solo il fatto di dover collegare il telefono al cavo mi riporta indietro di 2000 anni.

le autoradio con sistema operativo android sono dei veri e propri dispositivi che si collegano ad internet via wi-fi e che hanno le stesse capacità di un qualsiasi smartphone. Non devo collegare il mio telefono via cavo ma basta che la prima volta attivo l'hot spot ed ogni volta che salgo in macchina l'autoradio si connette ad internet in automatico. Avrò sulla schermata tutte le app che mi va di scaricare google maps, here, sygic, torque, facebook, you tube, ecc ecc
Ad esempio tu non hai la possibilità di avere trip advisor o booking.com, hai presente la comodità di cercare qualcosa, trovarlo e attivare il navigatore con un click. per non parlare di you tube, instagram, twitter, messanger, facebook, questo forum, navigare in internet, amazon, ebay, pay pal e tutto quello che ti pare.

Svantaggio le fanno solo i cinesi e si sa come è. Vantaggi è come avere un tablet più tutte le normali funzioni dell'autoradio e il costo che va da 280 a 300 euro per i piu nuovi 5.1 lollipop

Mi sembra di aver capito che le case premium hanno questa politica per enfatizzare la sicurezza di guida. Il telefono scompare, non squillerà piu e non avrà piu notifiche, mentre alcune funzionalità vengono trasferite all'autoradio che può essere comandata vocalmente e i messaggi in arrivo ti verranno letti da una voce.
Trovo insensata questa scelta perchè anche con la opzione autoradio android rimane la possibilità di comandarla vocalmente, logico che se ti metti a leggere facebook mentre guidi o a guardare un video sei uno psicopatico, ma penso al passeggero che può farsi gli affari suoi utilizzando un dispositivo di infotainment oppure quando sei fermo in attesa di un appuntamento e navighi su internet su uno schermo da 7 pollici...

Re:Autoradio Android

Risposta n. 4
Ciao a tutti. Ho anche io il pallino dellautoradio android anche se cinese, ma da quando ho il tablet sul cruscotto è tutta un'altra storia...internet a manetta perché uso il poketcube della tre oppure passo il wifi del telefono. Per quanto riguarda la connettivita tra telefono e tablet ci sta una app dedicata che appena sali in auto si collega e puoi rispondere e chiamare direttamemte dal btablet, leggere e inviare sms, in più tutte le app che si desiderano. E poi con il dispositivo obd Bluetooth e dashcommand vedo i valori della centralina sul tablet.
 Domanda per chi gia ce l'ha: Se prendo un autoradio android cinese posso fare tutto ciò? E poi ... come ingresso per la reteocamera hanno il giallo rca o lingresso usb?

Re:Autoradio Android

Risposta n. 5
Domanda per chi gia ce l'ha: Se prendo un autoradio android cinese posso fare tutto ciò? E poi ... come ingresso per la reteocamera hanno il giallo rca o lingresso usb?
Non ce l ho ancora, ma l'ho ordinata. Se hai il tablet non vedo perchè dovresti montare l'autoradio android.
In ogni caso da quello che ho capito io si, puoi fare tutte le cose che fai con un tablet. Per la retrocamera ha ingressi rca mentre per la dash cam ha l'usb.
Supporta anche i comandi al volante (dice), anche se qui ho dei dubbi e vedremo come risolvere...

Re:Autoradio Android

Risposta n. 6
Anche se io ho comprato un sacco di cavetteria che poi mi sono reso conto non servire a una ceppa posso dirti che non è vero che il mio pioneer avh 8700 bt si collega al telefono solo tramite cavetteria ma ha anche il collegamento Bluetooth.
Basta accoppiare il telefono alla radio e lasciare attiva la ricerca e dopo qualche secondo aver acceso la radio il telefono si connetterà in automatico alla radio.
Non solo ho accoppiato anche i telefoni di qualche amica che spesso porto in macchina cosi possono sentirsi libere di ascoltare la loro musica senza problemi o di telefonare in viva voce o di usare le altre tante funzioni disponibili.
E cmq io ho anche montato un tablet con cui faccio molte altre cose e con la mia chiavetta wifi ho sempre tutto connesso.
E poi bisogna anche tener conto che sostituendo la radio originale perdi la lettura della temperatura esterna, per quanto mi riguarda una cosa di non poco conto, e pioneer e l'unico che ripristina temperatura esterna e comandi al volante.



P.S. Nella foto, dove c'è il tablet, si vede un filo passeggiare alquanto brutto da vedere, e il filo del microfono per i comandi vocali e le chiamate in viva voce, era una soluzione momentanea che e stata sistemata chiudendo anche i buchi.

Re:Autoradio Android

Risposta n. 7
Anche se io ho comprato un sacco di cavetteria che poi mi sono reso conto non servire a una ceppa posso dirti che non è vero che il mio pioneer avh 8700 bt si collega al telefono solo tramite cavetteria ma ha anche il collegamento Bluetooth.
Basta accoppiare il telefono alla radio e lasciare attiva la ricerca e dopo qualche secondo aver acceso la radio il telefono si connetterà in automatico alla radio.
Non solo ho accoppiato anche i telefoni di qualche amica che spesso porto in macchina cosi possono sentirsi libere di ascoltare la loro musica senza problemi o di telefonare in viva voce o di usare le altre tante funzioni disponibili.
E cmq io ho anche montato un tablet con cui faccio molte altre cose e con la mia chiavetta wifi ho sempre tutto connesso.
E poi bisogna anche tener conto che sostituendo la radio originale perdi la lettura della temperatura esterna, per quanto mi riguarda una cosa di non poco conto, e pioneer e l'unico che ripristina temperatura esterna e comandi al volante.



P.S. Nella foto, dove c'è il tablet, si vede un filo passeggiare alquanto brutto da vedere, e il filo del microfono per i comandi vocali e le chiamate in viva voce, era una soluzione momentanea che e stata sistemata chiudendo anche i buchi.
Una domanda, hai usato qualcosa per non perdere i comandi al volante? perché per natale devo fare la stessa modifica @TurboGenesis

Re:Autoradio Android

Risposta n. 8
Una domanda, hai usato qualcosa per non perdere i comandi al volante? perché per natale devo fare la stessa modifica @TurboGenesis

Il problema, cambiando la radio di serie, non è tanto la perdita dei comandi al volante che si recuperano facilmente con qualsiasi scatolotto universale da collegare alla nuova autoradio ma è la perdita della temperatura esterna che puoi recuperare solo avendo un pioneer come 2 din.
Comunque se ti leggi il topic "Autoradio 2 din" iniziato da Marcodika puoi trovare tutte le informazioni di cui necessiti.

Re:Autoradio Android

Risposta n. 9
Vorrei segnalare che in USA stanno lavorando ad una unità che permetta di mantenere l'autoradio originale con in aggiunta lo schermo touch con sistema operativo android, hardware arduino, è già funzionante ma ancora in "beta". Personalmente penso di fare quello quando sarà fuori dalla beta :P

Re:Autoradio Android

Risposta n. 10
Vorrei segnalare che in USA stanno lavorando ad una unità che permetta di mantenere l'autoradio originale con in aggiunta lo schermo touch con sistema operativo android, hardware arduino, è già funzionante ma ancora in "beta". Personalmente penso di fare quello quando sarà fuori dalla beta :P

Il lavoro che ho fatto e stato più che altro per migliorare la qualità del suono perché nonostante la Genesis abbia un buon impianto audio di serie, la radio e davvero una cacca.
Ce ne si rende ancora meglio conto quando sostituita la radio con un altra aftermarket ci sia un abisso tra quella e l'altra di serie.
Il sistema segnalato da Themark81 va bene per chi non pretende una grande qualità del suono e punta più che altro su funzioni androidiane ma per chi ama sentire la musica un minimo decentemente non può esimersi dalla sostituzione.

Re:Autoradio Android

Risposta n. 11
Ce ne si rende ancora meglio conto quando sostituita la radio con un altra aftermarket ci sia un abisso tra quella e l'altra di serie.
Il sistema segnalato da Themark81 va bene per chi non pretende una grande qualità del suono e punta più che altro su funzioni androidiane ma per chi ama sentire la musica un minimo decentemente non può esimersi dalla sostituzione.

Ho speso anche troppo sulla vecchia auto per l'audio, ed io ne sono maniaco, ora della fine questa si sente bene, ben sopra la media degli impianti, al limite cambiando altoparlanti sicuramente migliorerà(anche se la sorgente fa il grosso), ti dico solo che sulla vecchia ho tutto il cablaggio in argento, solo perché in oro mi sarebbe servito vendere tutti e due i reni XD

Re:Autoradio Android

Risposta n. 12
Sicuramente ci sono ampi margini di miglioramento dell'impianto audio della Genny e anche se non sono mai stato un grande patito dell'audio tuning in auto mi piace, come penso tutti, ascoltare la musica a un buon livello di qualità audio.
In auto mi basta arrivare almeno alla decenza cosa che sono riuscito a trovare con il 2 din aftermarket della pioneer, l'impianto infinity di serie poi alla fine non è male, gli altoparlanti sono di una nota marca che adesso non ricordo, e suonano abbastanza bene e in più, oltre alle tante funzioni che ha, c'è anche la telecamera posteriore che nei parcheggi e molto utile.

Re:Autoradio Android

Risposta n. 13
Consigliatemi qualche marca di autoradio 2 din di ottima qualitá, il prezzo mi importa poco, l'importante é che sia ottima e recupera buona parte delle funzioni della Genny ;8)  ;8)  ;8)

Re:Autoradio Android

Risposta n. 14
Consigliatemi qualche marca di autoradio 2 din di ottima qualitá, il prezzo mi importa poco, l'importante é che sia ottima e recupera buona parte delle funzioni della Genny ;8)  ;8)  ;8)

Come già detto se vuoi recuperare tutte le funzioni devi guardare soltanto pioneer e l'unica, con il suo accessorio, che ripristina tutte le funzioni perse con la rimozione della radio di serie.