Passa al contenuto principale
Topic: GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI (Letto 13835 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 15

Master PC  .
Visto che sai tutto sugli impianti GPL, a quanto ammonta la perdita di potenza?   E' ancora in vigore la legge che non puoi parcheggiare l'auto nei parcheggi sotterranei?

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 16
Buona serata,  sono Salvatore. Ho acquistato al prezzo di 20 euro per fare la diagnosi su genesis coupé 2000  una "scatolina" con relativo cavo a nove contatti, MUCAR CDL20.
Qualcuno lo ha usato? Opinione?
Grazie anticipate. 🍻


Ciao. Scusa ma non capisco a cosa ti serva fare le diagnosi alla tua auto. Vuoi fare il meccanico?  Se io ho un problema vado dal mio meccanico e la diagnosi la fa lui.... Non credo che qui qualcuno lo abbia usato, a meno che non sia un meccanico...

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 17
@artekfantasy
Ciao. Sei riuscito poi a targarla ?

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 18
Per artekfantasy. Sai per il fatto che quando alla mia genesis si è  accesa la spia motore, la prima volta ho aggiunto un additivo e la spia dopo qualche ora si è  spenta da sola. La seconda volta sono andato dal meccanico che mi ha detto era dovuto a carburante sporco.  Quindi se la prossima volta si accende la spia, senza andare dal meccanico, posso risolvere da solo. Tutto qua. Ciao e buona giornata

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 19
La signora che si occupa della pratica della targa della mia auto è andata in ferie fino al 18 luglio. Quindi la mia auto è ancora senza targa. E non so fino a quando, ma temo fino a settembre perché ormai vanno tutti in vacanza... ( tranne me...)

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 20
Ma che palle... vanno in vacanza e non c'è chi sostituisce? io alzerei un polverone immenso!

Cmq l'impianto GPL può perdere da 2-4cv a 15 cv... dipende da chi lo tara.
Per esempio se fai un BRC devi chiedere assolutamente il tecnico aziendale che viene e fa la mappa ad hoc... così facendo io sono stato di recente a bordo di una genesis di un amico con impianto BRC mappato dal tecnico interno BRC e non dall'installatore e l'auto andava forse meglio (da passeggero) rispetto alla benzina.
Da guidatore ti accorgi "con cu*o sensibile" che a benzina va meglio... ma è quasi un nulla.
Anzi in basso hai qualcosa in più che perdi poi in alto dove però se non hai il cronometro non vedi.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 21
La signora che si occupa della pratica della targa della mia auto è andata in ferie fino al 18 luglio. Quindi la mia auto è ancora senza targa. E non so fino a quando, ma temo fino a settembre perché ormai vanno tutti in vacanza... ( tranne me...)

 :(

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 22
Quindi, se la signora responsabile dell'ufficio per la targa muore, l'ufficio può chiudere? Possibile che non ci sia nessuno per sostituirla?
Cose all'italiana. Come siamo ridotti.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 23
Comunque, siccome non sono riuscito a vendere la mia auto vecchia (Hyundai Accent del 2008), ho deciso di tenermele entrambe... Questo perché la mia Accent ha il gancio traino che mi serve ancora. Anche per questo motivo, non avendo venduto l'auto vecchia e nemmeno il carrello e nemmeno i cerchi con le gomme invernali, sono rimasto con pochi soldini ed ora sto aspettando che mi arrivino quelli di agosto per non andare in bolletta, per cui mi sta anche bene aspettare fino ad agosto... Ho fatto dei calcoli ed ora so che non mi costerà molto tenermi entrambe le auto. Ma all'inizio era preventivato un ritorno di almeno 2000 euro... Purtroppo l'auto vecchia ha dei piccoli difetti che però non hanno convinto gli acquirenti...  Vabbé, niente... me la tengo.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 24
Se riesci a risolverli puoi venderla... oggi c'è un ottimo mercato per l'usato.
Poi dipende da quanto chiedi ovviamente.
Se è del 2008 ma ha fatto miliardi di km è difficile... magari abbassando il prezzo, non demordere, c'è penuria di auto e quindi potrebbe essere domani che la vendi.
Settembre dopo le ferie la domanda sarà ancora più alta, garantito

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 25
Risolvere i difetti vorrebbe dire spendere 5000 euro, cioè come comprarne 2 simili

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 26
Eh la miseria... l'hai accartocciata su un albero?!?
Cmq a volte conviene rottamarla... o tenerla là per prendere incendivi in caso di acquisto del nuovo.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 27
No, è che ha un difetto che nel 2012 mi hanno chiesto 3000 euro per ripararla, un difetto che le fa fare qualche singhiozzo in prima e seconda marcia quando si preme poco l'acceleratore... Se lo si preme a fondo va tutto bene, invece...  Poi ci sono delle bottarelle davanti e dietro e per sistemare quelle sicuramente ci vuole più di mille euro... Ma l'auto va bene così se uno non la cerca proprio perfetta al 100%. Perché le cose importanti come motore e trasmissione vanno benissimo... Gomme seminuove, ammortizzatori posteriori nuovi, batteria nuova appena cambiata... Autoradio DVD con schermo 7", cerchi in lega, gancio traino, clacson potente, modifica centralina e filtro sportivo...

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 28
Che cosa strana, di 3°-4° e 5° non lo fa?
Se lo fa... potrebbero essere gli iniettori sporchi (da provare con pulitore iniettori ma credo che hai già provato), oppure un problema di potenziometro della farfalla che invece è più realistico.
Ti consiglierei di provare prima con il potenziometro della farfalla, si dovrebbe trovare a 3 soldi.
Se risolvi quel problema hai fatto bingo.
Ma se hai il sensore temperatura olio... potrebbe essere quello perchè se legge che è fredda tende ad ingrassare e ai bassi regimi aumenta tanto l'iniezione (o il contrario... smagrisce quando non dovrebbe).
Fammi sapere se hai già fatto queste valutazioni

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 29
Ciao Master PC. Il difetto della mia ACCENT è presente da 10 anni, l'ho fatta vedere a bravi meccanici ed anche alla Hyundai nel 2012, che mi presentò un preventivo di 3000 euro, ed ormai mi sono abituato a guidarla senza problemi. Non ho intenzione di fare più niente per questa auto, che comunque va bene così. Me la tengo, perché nel 2016 ho aggiunto il gancio traino con cui trasporto merci. Ho fatto due conti e se me la tengo evito di far mettere il gancio traino ad un'altra auto di famiglia, che mi costerebbe la bellezza di 1000 euro (nel 2016 spesi 830 euro). Inoltre mi verrebbe utile per fare viaggi lunghi quando ho bisogno di risparmiare, visto che fa 20 chilometri con un litro di gasolio.
I