Passa al contenuto principale
Topic: Filtro e Cold air intake acquistati !! (Letto 2951 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Filtro e Cold air intake acquistati !!

bene, dopo aver effettuato lo snorkus mod e messo il filtro a pannello k&n ho cambiato idea.
Il tutto è nato dal fatto che un utente del forum inglese vendeva il condotto della fujita (ormai introvabile) e io mi sono buttato cosi l'ho acquistato ed oggi è arrivato. Subito ho acquistato il filtro a cono della Sparco e prossimamente mi accingo al montaggio del tutto, vi terrò aggiornati  (good) 
ps: a questo punto il mio filtro aria a pannello della k&n è in vendita a 30 euro piu spese spedizione. L'ho montato a metà gennaio sicché è praticamente nuovo...

Re:Filtro e Cold air intake acquistati !!

Risposta n. 1
Un mio consiglio spassionato è quello di "coibentare" il tubo che essendo in acciaio si scalderà come un radiatore!
Se lo coibenti invece lo renderai più isolato dal quel forno che è il cofano.

Per il resto il tubo, essendo liscio, evita il famoso cuscinetto d'aria in prossimità della parete (plastica) del condotto originale che di fatto riduce notevolmente il passaggio d'aria e qui si parla quindi di una prima ottimizzazione importante (il tubo è sapientemente fatto con curve larghe e non spigolose per ottenere la massima resa e minor perdita in fatto di fluidodinamica  (good))

Anche per il cono fai attenzione a dove lo metti perchè deve essere posizionato in zona dove non c'è turbolenza, dove l'aria arriva fresca e in zona protetta.

Se riesci troverai ottime prestazioni ai medi alti, preparati ad un pò di peggioramento in basso.
Anche il sound cambierà notevolmente dando un bel tono di cattiveria... ma qui occhio quando passi i ragazzi delle forze dell'ordine  (stop)... piede di fata e poche sgassate :D

Per recuperare in basso ovviamente basta un bel... collettore 4-2-1 protoxide (l'unica a fare il collettore per il tuscani 1600!) se lo hanno ancora a disposizione.
Fammi sapere che mi informo... visto che sono il loro referente per la convenzione.
Ciauz e ottimo acquisto! :)

Re:Filtro e Cold air intake acquistati !!

Risposta n. 2
Ottimo...Master mi ha anticipato nel dire che essendo metallico diventerà incandescente prova a coibentarlo....per il resto aspettiamo le impressioni di guida...ah ricorda di resettare la centralina  :ciao:

Re:Filtro e Cold air intake acquistati !!

Risposta n. 3
Ciao
Anche io ho messo il filtro a cono che secondo me e meglio e si sono abbasatti i consumi xro ci vorra ancora un po prima di avere le idee chiare al riguardo ma x adesso mi trovo benissimo :D
Cono Gelato >:D

Re:Filtro e Cold air intake acquistati !!

Risposta n. 4
Citazione da: "MasterPc"
Un mio consiglio spassionato è quello di "coibentare" il tubo che essendo in acciaio si scalderà come un radiatore!
Se lo coibenti invece lo renderai più isolato dal quel forno che è il cofano.

Per il resto il tubo, essendo liscio, evita il famoso cuscinetto d'aria in prossimità della parete (plastica) del condotto originale che di fatto riduce notevolmente il passaggio d'aria e qui si parla quindi di una prima ottimizzazione importante (il tubo è sapientemente fatto con curve larghe e non spigolose per ottenere la massima resa e minor perdita in fatto di fluidodinamica  )

Anche per il cono fai attenzione a dove lo metti perchè deve essere posizionato in zona dove non c'è turbolenza, dove l'aria arriva fresca e in zona protetta.

Se riesci troverai ottime prestazioni ai medi alti, preparati ad un pò di peggioramento in basso.
Anche il sound cambierà notevolmente dando un bel tono di cattiveria... ma qui occhio quando passi i ragazzi delle forze dell'ordine  ... piede di fata e poche sgassate

Per recuperare in basso ovviamente basta un bel... collettore 4-2-1 protoxide (l'unica a fare il collettore per il tuscani 1600!) se lo hanno ancora a disposizione.
Fammi sapere che mi informo... visto che sono il loro referente per la convenzione.
Ciauz e ottimo acquisto!




in effetti Master prima o poi è mia intenzione di fare un salto da protoxide visto che lavoro a 2 km da loro, ho sempre rimandato la visita perchè non mi va di andare la solo per curiosare e chiedere info senza poi far nulla, fra un paio di mesi vorrei andare daloro a fare qualcosa (collettori o scarico o volano alleggerito) ma prima vorrei che tu li contattassi per "raccomandarmi" quando sarà il momento. Ho anche un amico che è loro amico stretto ed entrambi i jolly li voglio usare quando sarò sicuro di fare la modifica. Intanto se tu potessi sentire cosa hanno e cosa non hanno (volano per la tuscani?) senza fare nomi te ne sarei grato

Re:Filtro e Cold air intake acquistati !!

Risposta n. 5
Il volano per la tuscani te lo possono fare perchè grazie a me e un amico di bolzano sono riuscito a fargli avere un volano campione e lo hanno fatto.
Per cui sono l'unica azienda che lo ha fatto e i suoi volani sono spettacolari, pari alla fidanza.
Poi se lo fai possono loro stessi sostituire la corona e metterla nel volano nuovo.
Ma sapevi che si sono trasferiti vero? non sono più alla vecchia sede storica ma in una zona completamente diversa.
Cmq dimmi tu quando hai intenzione che li avverto e vi organizzo per l'incontro :)
In questo caso spese di spedizione e quant'altro sono senza dubbio a tuo favore!
Però poi ci dobbiamo incontrare ed un giretto per vedere come va la bestiolina lo voglio fare! 
(ovviamente come passeggero! + un caffè offerto ahahaha )

Re:Filtro e Cold air intake acquistati !!

Risposta n. 6
dovrebbero essere nella zona industriale di Massa, cosi mi ha detto il mio amico