Passa al contenuto principale
Topic: problema ricambi! (Letto 4290 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

problema ricambi!

ciao a tutti, anticipo il fatto che nn so se ho messo il post al posto giusto cmq ho un serio problem
non riesco a trovare ricambi x la mia coupe =(
ho una HYUNDAI RD W MN COUPE 1.6CC 79KW codice motore G4ED del 2001 ( modello bifaro )
cmq ho i supporti degli ammortizzatori completamente andati e non riesco a trovarli da nessuno parte x la mia cosi come molle ribassate o assetto completo o altre parti meccaniche e non... insomma nn trovo nulla.... qualcuno mi sa dire dove posso andare a cercare o se posso tranquillamente montare pezzi di una coupe di modello diverso come il 2.0 o il 1.6 prima serie 84/85KW?
non so piu dove sbattere la testa e se prendo un altro dosso penso di ritrovarmi le molle posteriori uscire dal lunotto...
HELP PLS =)

Re:problema ricambi!

Risposta n. 1
tecnicamente se hai telaio RD puoi montare gli stessi ricambi della coupe del 98. ma credo che la persona più indicata per darti una info del genere sia master

Re:problema ricambi!

Risposta n. 2
ehmmm nn sono pratico xD si può taggare in qualche modo x attirare la sua attenzione? =)

Re:problema ricambi!

Risposta n. 3
Ciao,
se la tua è modello 4 fari rotondi  montano tutti i pezzi della tiburon 98-00 tranne il frontale e il posteriore ovviamente (fari-paraurti ecc.) per quelli bisogna fare dele modifiche, come altro è la stessa.

Re:problema ricambi!

Risposta n. 4
quindi supporti ammortizzatore barre stabilizzatrici assetto/molle e tutte le parti meccaniche posso andare tranquillo sul 116cv del 98, perfetto... riguardo il motore? qualcuno sa qualcosa? il mio è il G4ED 79KW...

 

Re:problema ricambi!

Risposta n. 5
Ti avviso in anticipo che i ricambi a livelli di assetto barre e simili costano parecchio dato che sto acquistando il tutto per montarlo questo inverno. Se hai bisogno di qualcosa contattami che ho trovato dei pezzi a prezzi vantaggiosi. Pet quanto riguarda il motore nn posso aiutarti mi spiace

Re:problema ricambi!

Risposta n. 6
Per qualsiasi modello di auto è facile spendere 6-700 euro per un assetto completo. Se hai dei prezzi migliori ti chiediamo di pubblicarli sul forum e non tramite messaggi privati, così possiamo vedere anche noi di cose si tratta e dare un nostro consiglio ;)

Re:problema ricambi!

Risposta n. 7
per l assetto ho gia guardato in svariati siti e chiesto preventivi a diverse società ma per ora l unica soluzione che ho per risparmiare qualcosina è un consiglio del mio meccanico cioè far ripristinare e ritarare gli originali oppure comprarli nuovi e farli irrigidire di un 15/20% e montargli su molle ribassate -30/35mm che ho trovato simoni racing e altre marche meno conosciute a 150€.
alla fine si ottiene un assetto discreto ( ovviamente sconsigliato uso pista ) per un totale di 400/450€ facendo tutto qui in italia... altrimenti in germania ho notato che sono ben attrezzati a prezzi minori ma aumenta ovviamente il periodo di attesa oltre alla difficolta di comunicazione =)

questa cosina l ha fatta appunto il mio meccanico sul suo bmw 325 turbo benzina e vi assicuro che siamo allo stesso livello di un koni regolabile da 800€ che ho provato su una civic coupe del 94... certo si parla di auto completamente diverse ma vale la pena provare anche sulle nostre piccole  hyundai ;)

Re:problema ricambi!

Risposta n. 8
Posso dirti che ti consiglio un assetto di un 25% indurito, quindi il massimo che si può ottenere su un ammortizzatore stradale senza particolari esigenze.
Diversamente vanno aperti e ricostruiti interamente da un professionista e si può arrivare anche al 50-60%.
Però è come girare con un go-kart.

Il 25% è dettato che dopo un pò si ammollano, quindi perdi un buon 10-15%, quindi meglio farli tarare al massimo possibile.
Per le molle, dall'esperienza dei vecchi coupettisti, quelle più consigliate erano le eibach, perchè sembrano più progressive e dure rispetto alle simoni, ma non ho avuto esperienza, mi limito a dirti quello che ricordo.

Passiamo al motore: è tutto compatibile come assetto e telaio ma non il motore.
Se hai un 105cv il motore è diverso, andrebbe confrontato con il tuscani ma anche qui ci sono delle differenze e quindi nascono anche le problematiche.
Per quanto riguarda delle modifiche tuning ti posso dire che si sveglia un pò se fai scarico e aspirazione, ma se cerchi 40 cv, ti dico subito che meglio cambiar auto.

Cmq l'unico che fa lo scarico (collettore) per la tua è protoxide e al raduno l'auto di Alessandro di Livorno si è comportata bene, se vuoi ti dico come gliel'ho preparata e poi vedi tu, alla fine non ha speso un gran che, ma gli manca la centralina per completare l'opera, parte indispensabile per avere il top e raggiungere valori di prestazioni di almeno 125 cv, che penso siano raggiungibili con il soft-tuning.

Re:problema ricambi!

Risposta n. 9
premetto che io sono un maniaco del ghiera e che quindi cerco preferibilmente quel tipo di assetto
sono abituato a ordinare parecchie cose tramite ebay .com sfruttando il cambio valuta e spesso faccio buoni affari. è piu complicato però acquistare per  quanti riguarda le spese di spedizione e altre spese accessorie. ma se riuscite a farvi bene i conti risparmierete anche fino a 100 € su prodotti uguali a quelli venduti in italia. per esempio settimana scorsa ho trovato l'assetto d2 racing per la mia tibu che a conti fatti mi verrà a costare 780 € contro gli oltre 850 richiesti in italia. per calcolare i costi accessori quindi lo sdoganamento e iva ci sono dei semplici tutorial su internet come quello qui sotto.
http://www.wx1.org/ricaricablog/2010/08/calcolo-tasse-doganali-importazione-e-spedizioni-da-paesi-fuori-ue.html .
altre cose invece si trovano spesso e volentieri su ebay.uk specialmente le barre anti rollio camber kyt e tutto ciò che serve alle PRESTAZIONI mentre in altri siti come olanda e belgio si trova più roba per l'estetica. se avete bisogno di qualcosa vi posso fare da brocker ;D

Re:problema ricambi!

Risposta n. 10
come al solito parlare con voi è sempre un piacere =D semplici diretti e comprensibili xD
spero di mettere da parte abbastanza cash il prima possibile cosi al primo giro sportivo che mi faccio vi faccio sapere che assetto ho montato e come mi trovo cosi da dare una mano a tutti visto il periodo di crisi =)
grazie mille ragazzi!