Passa al contenuto principale
Topic: Cerchi 18" Coupe Tuscani, è possibile? (Letto 7488 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Cerchi 18" Coupe Tuscani, è possibile?

Risposta n. 15
quoto a bomba. (good) (good) (good) (good)

Re:Cerchi 18" Coupe Tuscani, è possibile?

Risposta n. 16
E immaginate se i  cerchi da 15" fossero ultraleggeri  :P

Re:Cerchi 18" Coupe Tuscani, è possibile?

Risposta n. 17
ancora meno masse in movimento e ripresa maggiore ;) Peccato che i street racers di oggi guardano solamente l'estetica e non la funzionalità di un componente così importante come il cerchio in lega.
Io quando sono passato dai 16" ai 17" ho risparmiato quasi un chilo a cerchio. Sembra poco, ma in realtà è tanto

Re:Cerchi 18" Coupe Tuscani, è possibile?

Risposta n. 18
guarda io sono rimasta ai 15. ho solo allargato il canale per aumentare un poco di più l'aderenza in curva ma poi basta. andare su di misura oltre a precludere le prestazioni ti puo causare danni ai cerchi stessi dato che la spalla della gomma si abbassa

Re:Cerchi 18" Coupe Tuscani, è possibile?

Risposta n. 19

andare su di misura oltre a precludere le prestazioni ti puo causare danni ai cerchi stessi dato che la spalla della gomma si abbassa

(quoto) ne so qualcosa, con una spalla da 40 nel giro di 4 anni ho dovuto mandare 3 cerchi in lega in un centro specializzato di raddrizzatura e verniciatura ;)
Da qualche mese ho omologato un'altra misura con spalla da 45, qualcosa è migliorato, ma di poco

Re:Cerchi 18" Coupe Tuscani, è possibile?

Risposta n. 20
Quanto potrebbe pesare un cerchio in lega da 15" con pneumatico annesso? Parlo di cerchi originali

Re:Cerchi 18" Coupe Tuscani, è possibile?

Risposta n. 21
Oggi ho cambiato cerchi e gomme alla mia Turbulence, ed allora, mi sono tolto lo sfizio di pesarli. Un cerchio in lega originale Hyundai da 15" con su un pneumatico Continental con 60000 Km, pesa 14,8 Kg circa. A breve avrò anche sotto mano solo il cerchio senza la gomma, così che lo peserò al netto della gomma.

Re:Cerchi 18" Coupe Tuscani, è possibile?

Risposta n. 22
ottimo facci sapere quanto pesa (good)

Re:Cerchi 18" Coupe Tuscani, è possibile?

Risposta n. 23
Allora:
un cerchio in lega originale Hyundai da 15" di una Turbulence pesa circa 8,5 Kg.

Re:Cerchi 18" Coupe Tuscani, è possibile?

Risposta n. 24
Non sono leggeri, anzi... I miei 17" pesano 8.9kg ;)

Re:Cerchi 18" Coupe Tuscani, è possibile?

Risposta n. 25
voglio montare dei cerchi da 17 con il canale da 8 pollici cosi da far uscire la ruota senza mettere distanziali, ne ho trovato una marca a 110 euro l'uno peso 8,2 kg  (good)


17x8 et 35 dovrei arrivare a filo parafango
http://www.ebay.it/itm/Drag-Wheels-DR-39-17x8-5x114-3-ET35-Noir-Brillant-/281300584463?pt=LH_DefaultDomain_71&hash=item417ed2480f

 

Re:Cerchi 18" Coupe Tuscani, è possibile?

Risposta n. 26
la soluzione c'è, con la nuova legge è possibile omologare i 18 portando solo il libretto in motorizzazione.Mi sono rivolto all'unico gommista su internet che ho trovato, ma sicuramente ce ne sono moltissimi altri.Ho compilato il modulo con allegato il libretto e la risposta è questa.

Buongiorno
Possiamo omologare la misura 215/40 18 con cerchi da 18 MSW26 come questi:
MSW 26 Euro 800,00
+ Gomme Nexen Euro 580,00
+ costo del collaudo/revisione
Per il ritiro dell’usato abbiamo bisogno di qualchefoto per darti una presumibile valutazione
Restiamo a disposizione
Cordiali saluti


image001.png

purtroppo il tutto è fuori dal mio budget, inoltre al momento bisogna ripiegare sui cerchi che sono omologati, e sono pochi (questi sono gli OZ) . quindi adattarsi al canale, peso ed et disponibile...
per chi volesse provare ecco il gommista www.cerchiogomma.com