Passa al contenuto principale
Topic: Progetto bande adesive (Letto 2724 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Progetto bande adesive

Ciao a tutti,
sto portando avanti da un po' di tempo ricerche per acquisto del Coupe (avuto nel lontano 2003 e ora nostalgia ..canaglia !) e, come ho scritto in altri topic,  sono in trattative avanzate per la Tiburon 2000cc o la Turbolence 4 fari 2000cc con GPL Zavoli, e attendi attendi per avere il prezzo ora mi ritrovo che entrambi i venditori me le darebbero alle mie condizioni !! aiuto ..!)
In attesa di chiudere la trattativa , mi sto dilettando a un progetto per adesivi !
La Turbolence sarebbe Silver, che non mi fa impazzire come colore .. (la farei nera .. però magari più avanti) e quindi stavo pensando di disegnare degli adesivi per spezzare il colore ..

Metto qui delle bozze che ho già fatto in vettoriale. Poi me li taglierò col mio plotter da taglio :-)  usando un rotolo di nero pvc che ho li buttato da parte in camera.

Che vi sembra, consigli? Poi posto altre bozze ma solo disegno puro


Progetto bande adesive- altre idee

Risposta n. 1
Ecco idee

- striscia sul tetto semplice e con scritta Coupe (o magari logo Hyundai trasversale che esca dal corpo nero tipo mg3)
- banda laterale con logo FX stile carattere Hyundai (presunto partendo dalla Y e A riflessa)

- oppure banda laterale più estesa stile Abarth o COBRA .. (non ho però postato disegno visto che non è ancora personalizzato )

Re:Progetto bande adesive

Risposta n. 2
Questioni di gusti personali, io non le metterei mai

Re:Progetto bande adesive

Risposta n. 3
Anche se già viste, se a te piacciono penserei anche alle doppie strisce in stile "Shelby"
La Tibby la vedo bene solo così magari bianche con l'auto Blu Elettrico :D

Re:Progetto bande adesive

Risposta n. 4
Stasera provo a buttar giù altra bozza  ;D  !

Faccio anche prova con  striscia in dissolvenza stile logo Cobra per la fiancata bassa ..

Purtroppo il cambio colore non è una opzione al momento .. altrimenti non avrei pensato a questo progetto e l'avrei fatta direttamente nera (o blu notte) !

PS : So che le bande adesive non piacciono a tutti (@radu) .. io non le ho mai avute in testa fino ad ora.. perchè proprio il coupe Silver non lo digerisco .. troppo piatta come colorazione ..
In ogni caso se faccio questa prova non li metterò sotto trasparente ma solo applicati quindi facilissimi da togliere (anzi .. penso che dopo un po' si rovineranno da soli  :)  )

Re:Progetto bande adesive

Risposta n. 5
Ecco le altre bozze :

 

Re:Progetto bande adesive

Risposta n. 6


A me piace così  ;)

Re:Progetto bande adesive

Risposta n. 7
Eh si bellina!

Abbinamento colori sta bene .. solo che io parto da Silver  ???
rispetto alla mia bozza, le bande sono un pelo più distanti

Re:Progetto bande adesive

Risposta n. 8
Ovviamente sulla tua, strisce nere

Re:Progetto bande adesive

Risposta n. 9
mmm interessante!
L'unica decalcomania che ho applicato alla mia Turbulence (grigio metallizzato uguale a quella che stai per prendere)
è la scritta "coupè" sugli specchietti. Poi ti posto le foto così ti fai un idea!

- La striscia sul cofano motore non la metterei MAI! troppo ingombrante!

- le decorazioni ai lati... beh devo dire che quello "coupè" è bellino, forse se fosse più discreto, magari grigio chiaro perla
da nn creare uno smacco troppo marcato, posto solo sulla minigonna, a partire dal parafango ruota posteriore (così da coprire dei graffi antipatici che ho!)
ed a fermarsi a metà porta...  beh forse li applicherei anche io!!

PS

Ho l'imp GPL Zavoli anche io, un bell'impianto!! fai solo attenzione al sensore della temperatura che ogni 50km salta matematicamente (ma cosata 20€ quindi vai tranquillo!)


Re:Progetto bande adesive

Risposta n. 10
.. intanto le prove continuano .

Le fiancate secondo me o si fanno molto piccole (quindi anche in basso solamente) ma forse va allora diminuita l'altezza .. oppure forse meglio prendere tutta la fiancata da ruota a ruota .

Il cofano so che ha molti pareri contro ..  :(
Ma il mio scopo è togliere un po' di grigio ..! Forse starebbe meglio un grigio scuro invece di nero .. per avere meno contrasto .. ma il nero è quello che ho di avanzo a metri .. Ci farò delle prove e poi se proprio non sta bene li tiro via.

GPL Zavoli: grazie del consiglio, spero di testarla anche io (ma prima devo chiudere per la macchina, mio amico che è li in zona ancora non mi è andato a vederla per l'ok definitivo ..  (wall!)  )
Ma salta il sensore temperatura proprio dell'auto ?  Dovuto al GPL ?