Ciao a tutti mi chiamo Antonio. Venerdì 16/10/15 ho acquistato la genesis presso privato con garanzia fino al 01/06/16. Dopo vari giri ho notato piccoli difetti nel cambio marcia . Marce basse a bassi regimi si sentono piccoli rumori e dalla 3 alla 4 sopra i 3500 giri gratta. Ora cosa faccio ? Hyundai mi ha consigliato di cambiare l olio e vedere . Voi che ne pensate ? Io sono di Ravenna se vi trovate in zona e volete darmi qualche consiglio vi sarei grato .
Ciao... Per i rumori credo siano normali. La mia aveva 60km quando la presi era un km 0 e lo faceva infatti volevo cambiare olio ma in hyundai mi dissero che la genesis è famosa per il cambio ruvido. Cmq io sn zona Ferrara... Se capita confrontiamo pregi e difetti
Grazie ! Adesso sto aspettando il preventivo Hyundai per il tagliando dei 50 .000 km. Che olio faccio mettere per il cambio ?
Quello che dice Hyundai
Mi ha chiamato adesso Hyunday ravenna . Tagliando al costo di 280 euro .
Per quanto riguarda il cambio sopra i 4500 da 3 a 4 gratta sempre idem per scalata 5 a 4 .
Il capo officina ha detto che lo smonteranno per vedere il problema e chiederanno se vi sono stati altri casi simili .
Cosa ne pensate voi ? Io sono abbastanza preoccupato
280€ compreso olio del cambio?
No .
Ok. Per il fatto di grattare le marce anche a me lo fa ogni tanto ma ormai ci ho preso l'abitudine e metto la marcia im base ai giri motore e nn gratta. I primi giorni la 2^ grattava e la 4^ faceva uno scatto rumoroso. Adesso solo quando sbaglio a gestirmi con i giri motore.
E comunque la mia ti ripeto che nn era mai stata usata e lo faceva
Vedremo cosa diranno i meccanici . Se voglio cambiare qualche pezzo dato che è in garanzia tanto meglio , sennò mi adeguerò . Vi tengo aggiornati
ciao, hai preso quella bianca a 13000 euro di Ravenna in vendita su cambio marcia?
si perchè ? ne sai qualcosa ?
no, ci facevo la caccia io, era un pò che era in vendita e la tenevo sotto controllo, solo che bianca e con 47000 km erano 2 parametri che non mi soddisfacevano appieno, tutto li. La vorrei nera con 20-30 mila km
Ciao,
Quando ho preso la mia era un km 0 e me l'hanno consegnata con 24 km, era immatricolata da un anno ed è sempre rimasta in salone prima del nuovo e poi dell'usato.
I primi km il cambio era un pò scontroso, vari impuntamenti più che altro sulle marce basse che mano a mano sono andati sistemandosi.
Adesso che ne ha 18000 a freddo c'è sempre da lottare con la prima e la seconda mentre a caldo e solo la seconda che si impunta sia in salita che in scalata.
Ormai ho imparato ad usarlo e quindi non ho più fastidi, pero avevo chiesto in hyundai a monza se con il cambio olio si poteva migliorare e mi rispose di no, la macchina e nuova quindi un cambio olio sarebbe inutile.
Mi disse che sulla sua hyundai addirittura a freddo partiva in seconda perchè la prima non ne voleva sapere di entrare.
Grazie mille ragazzi ! Le vostre esperienze e impressioni mi tirano su .
Però io tirerei giù un martello alla hyundai per il cambio schifoso.
Cmq impuntati ad avere il cambio apposto (si capisce che si ha un cambio particolare... ma io li farei penare all'infinito, perchè sono cattivo!)
Cmq quando non sarà in garanzia usa anche un antiattrito della sintoflon per alleviare alla caratteristica del cambio a impuntare.
Ciao a tutti . Hyundai mi ha confermato i problemi al cambio e procederanno a sostuire i pezzi .In Italia non ci sono ricambi immagino quindi lunghi tempi di attesa =(
Oltre a questo devo cambiare le pastiglie , Hyundai mi parlava di 200 euro qualcuno di voi conosce un sito dove possa risparmiare qualcosina ?
E che pezzi si devono cambiare?
Lunedì mi danno la lista . Copre cmq la garanzia
Buongiorno a tutti . Hanno cambiato tutti i sincronizzatori a quanto dicono. Probabilmente sarà pronta la prossima settimana se arrivano i pezzi . :-[
Facci sapere
a regola sono stati svelti a capire e sistemare il problema
Stesso problema anche io !!!
L'auto da sempre grattava, sin da nuova , soprattutto dalla 1 alla 2 e dalla 2 alla 3 !!! Gratta in modo vistoso !!!
di recente a volte fatica ad entrare la 1 da fermo o la retromarcia.... :-\
Presa anch'io dimostrativa da autosalone con 5000 Km, l'anno scorso: stessi impuntamenti del cambio più volte segnalati.
Ora sono a 46000 e mi accingo a fare il terzo tagliando, ma è già da tempo che quei famigerati impuntamenti sono spariti, secondo me grazie al cambio che pian piano si assetta e grazie all'abitudine ad usarlo; neanche tirando al limite le marce basse succede, cosa che all'inizio non era praticamente gestibile. Unica piccola pecca rimasta, o meglio sorta con il tempo, è che nel cambio rapido da IV a V a volte (più che altro se fatta con foga, senza pensarci) si sente una leggera grattatina della leva, proprio alla base della stessa.
Una cosa che da fastidio è quando passo da 5^ a folle e poi voglio mettere la 3^ a volte si impunta di brutto e devo muovere più volte la leva per far entrare la 3^. Per il resto tra la 1 e 2 in velocità rimane troppo alta di giri ma non so se dipende dalla troppa escursione della leva tra le due marce e dal volano pesante.
In effetti la cambiata non è precisissima, anche io ho riscontrato che quella che tende più ad impuntarsi è la scalata V-III. (driving)
Ancora i pezzi devono arrivare e siamo già a 1 settimana e 5 giorni .Bha
Quando ho fatto cambiare in garanzia la frizione/volano ho aspettato circa 1 mese !!!
Alla fine di Luglio hanno riscontrato una anomalia alla sonda lambda ... è arrivata in concessionaria 4 giorni fa !!! 3 mesi di attesa !!! Non aspettarti dei gran miracoli ... la nostra macchina è una sorta di "UFO" e i tempi di attesa sono lunghissimi...
Domani chiamo Milano.Vediamo cosa mi dicono. :-\
Buonasera a tutti . Allora l'auto è arrivata dopo 4 settimane di lunga attesa .I problemi al cambio sono stati risolti ma rimane cmq macchinoso per i miei standard. Oltre ai 4 sincronizzatori è stato cambiato un mozzo tra la 3 e 4 dove sentivo grattare. Per ora va bene , se ci sono novità mi farò vivo