Passa al contenuto principale
Topic: Info generiche e sostituzione distribuzione a 130.000km? (Letto 7510 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Info generiche e sostituzione distribuzione a 130.000km?

Risposta n. 15
Il meccanico mi disse che di solito si cambiano i pattini ( ?! ) ma finchè fa rumore solo a freddo non c'è molto da preoccuparsi.....bho c'è da fidarsi?? Ho paura che con kilometraggio cosi elevato qualcosa possa rompersi...

Re:Info generiche e sostituzione distribuzione a 130.000km?

Risposta n. 16
Io ho 180k km, e sono uno dei più tranquilli...
daneb è a 440.000 km... 
Zeus credo con 2.0 a oltre 300.000km
Fai te... 130.000 km è una giovinciella che ha appena finito il ridaggio :D :D :D

Leggevo che è un 2000 (primo post) che non ricordavo, cmq si, si cambiano i piattelli (una manutenzione da 150-200 euro al massimo, niente di che, ma se lo fa a freddo e non a caldo non li farei ancora, perchè se fossero loro lo dovrebbe fare anche a caldo.
E' consigliabile invece un pulitore di morchie per l'olio (magari abbastanza aggressivo), ci fai un 20-30km, e poi fai un cambio d'olio... oppure prendi il ET2 della sintoflon e lo metti dentro, poi ci giri per circa 1000km, poi fai il cambio d'olio e filtro olio

Così fai una pulizia del circuito di lubrificazione e sei sicuro che hai tutto messo bene e usa oli buoni, come quello che consiglio sempre: shell helix ultra 5w40.
olio molto buono dalle caratteristiche resistenti e anche se fluido da molta resistenza come tenuta all'usura.
Probabilmente il rumore dopo si ridurrà drasticamente.

Re:Info generiche e sostituzione distribuzione a 130.000km?

Risposta n. 17
La catena non ha nessun tipo di tenditore ma solo un pattino inferiore che per sostituirlo devi togliere le camme.

Re:Info generiche e sostituzione distribuzione a 130.000km?

Risposta n. 18
Quindi quel rumore che sento di sfregamento a freddo è perché si è lentato il tenditore?

Re:Info generiche e sostituzione distribuzione a 130.000km?

Risposta n. 19

Quindi quel rumore che sento di sfregamento a freddo è perché si è lentato il tenditore?

Non c'è il tenditore, la catena rimane in tiro sempre.

Re:Info generiche e sostituzione distribuzione a 130.000km?

Risposta n. 20
Ah ok...e quindi cosa può essere?

 

Re:Info generiche e sostituzione distribuzione a 130.000km?

Risposta n. 21
Ebe, il mio post è per massimo che ha il 2000cc... tu hai il 1600 ed è idraulico, il rumore lo fa fino a che il circuito non arriva correttamente in pressione, non ti preoccupare, tu hai le punterie idrauliche che si autoregolano da sole.

Re:Info generiche e sostituzione distribuzione a 130.000km?

Risposta n. 22
Capito!!! ma il rumore delle punterie è una cosa io sento la catena sfregare a freddo...se riesco farò un video per farvi sentire

Re:Info generiche e sostituzione distribuzione a 130.000km?

Risposta n. 23
riesumo discussione, ho una gk 2000 del 2002 , primo modello, sapete ogni quanto vanno sostituiti gli spessori delle punterie? Non ho trovato nulla in giro a riguardo

Re:Info generiche e sostituzione distribuzione a 130.000km?

Risposta n. 24
A 100.000km un controllo, ma comunque lo senti a orecchio.