Passa al contenuto principale
Topic: Pastiglie freno  (Letto 1205 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pastiglie freno

Salve a tutti, mi servivano le guide nuove delle pinze e i paracalore delle pastiglie nuovi. Ho trovato su eBay il kit pastiglie completo originale a 25€ oggi mi è arrivato.Calcolando che le pastiglie che uso io le TEXTAR sempre ottime e made in Germany le prendo 30€ senza accessori direi che è stato un buon affare.

Re:Pastiglie freno

Risposta n. 1
Una domanda, ma se dovessi cambiare le pinze dei freni, te quali prenderesti?

Re:Pastiglie freno

Risposta n. 2
Una domanda, ma se dovessi cambiare le pinze dei freni, te quali prenderesti?
io rimetterei a nuovo le mie, gia l'ho fatto su altre auto.vendono tutti i componenti per ripristinare le pinze. La mia è del 97 e le pinze sono ancora in ottimo stato. Ho cambiato soltanto l'olio dei freni.

Re:Pastiglie freno

Risposta n. 3
Il prezzo delle pastiglie è veramente ottimo.
Si, su autodoc ci sono i kit di revisione, le puoi fare anche tu se hai voglia, ovviamente vanno smontate completamente.
Ti metto alcuni video che feci:
https://youtu.be/pWKR_SgMUwc

Montaggio pezzi, è una pinza a doppio pompante, ma per quella singola è uguale.
I kit ci sono sia con il pistone che senza, io ho preferito usare quello completo ma i pistoncini sono in inox... o almeno mi sembrano, erano perfetti, quindi potevo spendere anche meno.
https://youtu.be/q6vygF46tqA

Qui invece si revisionano (cambiano) i pezzi al supporto che sono sempre insieme al kit:
https://youtu.be/LfBc-GyA7zI

Se vedi ci vuole veramente poco.

Re:Pastiglie freno

Risposta n. 4
Qualche anno fa il meccanico me le revisionò, qualche mese di pace poi son tornati i problemi di prima,
sarà che, come sempre, di quello che fanno i meccanici quando non li guardo, non mi fido, volevo cambiarle sopratutto per quel fastidioso gioco che hanno i perni, causa di quel rumoraccio di rotto che viene dalle ruote quando si passa su strade sconnesse (il 95% di quelle Campane), speravo che magari togliendo delle pinze che hanno comunque 500K chilometri, qualche differenza l'avrei trovata

Re:Pastiglie freno

Risposta n. 5
Qualche anno fa il meccanico me le revisionò, qualche mese di pace poi son tornati i problemi di prima,
sarà che, come sempre, di quello che fanno i meccanici quando non li guardo, non mi fido, volevo cambiarle sopratutto per quel fastidioso gioco che hanno i perni, causa di quel rumoraccio di rotto che viene dalle ruote quando si passa su strade sconnesse (il 95% di quelle Campane), speravo che magari togliendo delle pinze che hanno comunque 500K chilometri, qualche differenza l'avrei trovata
sicuramente il meccanico ti ha riempito di grasso le guide dei perni.... E per qualche mese eri apposto.... Appena si è perso il grasso (idropulitrice autolavaggio.... Ecc) il problema si è ripresentato.

Re:Pastiglie freno

Risposta n. 6
Questi sono i ricambi che devi prendere per fare una revisione completa delle pinze.

 

Re:Pastiglie freno

Risposta n. 7
Questi sono i ricambi che devi prendere per fare una revisione completa delle pinze.
Grazie Mille,
averla curata personalmente per tanti anni l'ha di sicuro resa più longeva, poi più si moltiplicano gli impegni lavorativi\familiari meno tempo e voglia hai di sporcarti le mani, ma visto che dovrò ricostruirmi la Vespa, a questo punto "sporco per sporco" me le revisiono io le Pinze.

Re:Pastiglie freno

Risposta n. 8
Grazie Mille,
averla curata personalmente per tanti anni l'ha di sicuro resa più longeva, poi più si moltiplicano gli impegni lavorativi\familiari meno tempo e voglia hai di sporcarti le mani, ma visto che dovrò ricostruirmi la Vespa, a questo punto "sporco per sporco" me le revisiono io le Pinze.
look anch'io sono appassionato di vespe, la mia l'ho dovuta vendere perché dopo averla rimessa a nuovo non la usavo... Causa impegni di lavoro e famiglia.... Adesso ho visto che per la vespa c'è il ben di Dio di ricambi.... Se dovessi avere bisogno di qualche consiglio sul restauro rimango a disposizione  (good)

Re:Pastiglie freno

Risposta n. 9
E pensare che io ero uno di quelli che le vespe le cercavo per dargli le paghe! ahhahaha
 (martello)  (martello)


Re:Pastiglie freno

Risposta n. 11
Da noi (regno della piaggio) c'era di tutto... da vespe con doppia alimentazione raffreddate a liquido a blocchi delle 50 special con il 200 sotto.
Ecco... io avevo un Red Rose Aprilia 50 con 75 polini, Arrow (mascherata che sembrava originale) e altre cosette... un piccolo Harley da 120 km/h che mi faceva divertire...
Ce la facevo fino al 140... e qualche 120 super alleggerito raro di chi ci sapeva fare... altrimenti il resto era dietro  (martello)
Qualche vespa l'avevano fatta non tamarra abbestia ma molto bella...
Una special in particolare rosso bordeau metallizzato, rifiniture cromate, e altre rifiniture che era uno spettacolo, il 140 sotto chiudeva il cerchio tanto che di 2° e leggermente di 3° veniva su...
Bella e irraggiungibile, curata in tutti i dettagli ed era l'unica che mi piaceva nella zona tanto il lavoro era stato fatto a regola d'arte in tutte le sue parti.

Però erano davvero tempi d'oro... si poteva e ci si divertiva.
Adesso non è così elettrizzante, anzi è quasi deprimente.

Re:Pastiglie freno

Risposta n. 12
Da noi (regno della piaggio) c'era di tutto... da vespe con doppia alimentazione raffreddate a liquido a blocchi delle 50 special con il 200 sotto.
Ecco... io avevo un Red Rose Aprilia 50 con 75 polini, Arrow (mascherata che sembrava originale) e altre cosette... un piccolo Harley da 120 km/h che mi faceva divertire...
Ce la facevo fino al 140... e qualche 120 super alleggerito raro di chi ci sapeva fare... altrimenti il resto era dietro  (martello)
Qualche vespa l'avevano fatta non tamarra abbestia ma molto bella...
Una special in particolare rosso bordeau metallizzato, rifiniture cromate, e altre rifiniture che era uno spettacolo, il 140 sotto chiudeva il cerchio tanto che di 2° e leggermente di 3° veniva su...
Bella e irraggiungibile, curata in tutti i dettagli ed era l'unica che mi piaceva nella zona tanto il lavoro era stato fatto a regola d'arte in tutte le sue parti.

Però erano davvero tempi d'oro... si poteva e ci si divertiva.
Adesso non è così elettrizzante, anzi è quasi deprimente.
adesso ti puoi elaborare il monopattino elettrico  (wall!)

Re:Pastiglie freno

Risposta n. 13
Già... come quel video del tipo in superstrada a 100 km/h con il monopattino... se sbanda si disintegra..



Io penso che se succede si possa chiamare selezione naturale... voi che dite?!? (martello)  (canna)