Passa al contenuto principale
Topic: GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI (Letto 45373 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 195
Ieri sono stato ancora da Negrente che mi ha modificato la distanza degli elettrodi delle candele. L'auto adesso va un po' meglio perché prima non è che andasse così tanto bene...   Dovrò riportargliela tra un mese per la riparazione dell'impianto di climatizzazione che non funziona... E ancora non lo hanno aggiustato i meccanici dove l'ho portata...

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 196
Speriamo che finalmente si incominci a vedere una luce in fondo a questo tunnel che non sia un treno in arrivo!

Sentirti finalmente contento sarebbe una bella speranza!

 

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 197
Adesso l'auto spinge bene sopra ai 2500 giri. Sotto va piano, ma è nel suo DNA purtroppo. Sopra ai 2500 giri si sente che ha 250 cv. di potenza, prima della modifica alle candele invece perdeva chiaramente potenza. Purtroppo però devo dire che queste ulteriori modifiche hanno alzato il consumo che anziché andare a 9 litri ogni 100 chilometri, avendo messo il risparmia carburante, è andato a circa 11 litri per 100 km. Spero che dopo il nuovo rodaggio del motore/frizione il consumo ricominci a scendere. Tra i lavori che hanno fatto in questi mesi, hanno sostituito le guarnizioni ai cilindri. Hanno inoltre sostituito le valvole e le candele. Il motore è quindi stato revisionato.
Ora, la spesa totale che ho fatto per la Genesis supera i 23.000 euro. Ho fatto persino rimettere il ceramic power liquid nel cambio, dopo il cambio della frizione. Ma purtroppo dovrò farlo rimettere per la terza volta perché hanno smontato tutto e sostituito ancora tutto l'olio del cambio e della frizione. Il cambio è ancora duro, un po' meno di prima ma sempre duro a causa della nuova frizione. La frizione nuova è ancora dura, non come prima ma pur sempre dura. Perciò, sia per ridurre i consumi molto alti sia per rammollire un po' il cambio, farò rimettere per la terza volta il ceramic power liquid nel cambio... E sono spese anche queste!  Spero che sia l'ultima volta....   Poi dovrò spendere altre migliaia di euro sia per la riparazione del climatizzatore che per rifare lo scarico completo, rifare la mappatura personalizzata (il fratello di Luca, Diego, mi ha spiegato come la mappatura personalizzata migliora ancora di più la coppia ai bassi regimi, che per me è fondamentale). >Ed infine vorrò restaurare completamente l'auto sia fuori che dentro, dal carrozziere, facendo riparare piccole bottarelle, fare cromare i cerchioni per renderli ancora più belli (ora sono graffiati/sporchi), sostituire i fari posteriori che sono pieni di crepe, strisciate varie e piccoli difetti di carrozzeria. Internamente ci sarà pure da spendere ancora qualche centinaio di euro. Diciamo che con 30.000 euro in totale, l'auto dovrebbe essere a posto.  Quando cambierò la batteria ne metterò una agli ioni di litio, che costa 500 euro ma ti  fa risparmiare circa 20 kg di peso all'avantreno, oltreché essere una batteria più efficiente e durevole rispetto a quelle tradizionali.  Certo, non sarà più come l'originale perché è potenziata, quindi il suo valore sarà più alto. La cifra potrebbe sembrare alta, ma di certo una sportiva nuova equivalente costerebbe il doppio.